ANCORA 16 I PARTECIPANTI PER IL CHALLENGE YAMAHA

ANCORA 16 I PARTECIPANTI PER IL CHALLENGE YAMAHA

CAMPIONATO ITALIANO TECHNOMOUSSE MX JUNIOR SERIES

CHALLENGE YZ YAMAHA BY F.M.I.
IL BLU RACING DI YAMAHA SALE IN CATTEDRA ANCHE A S.SEVERINO 
ANCORA 16 I PARTECIPANTI

Report Time: S Severino (MC) 20/21 maggio – prosegue il successo del nuovo Challenge Yamaha dedicato ai giovani, infatti anche in occasione della seconda prova Yamaha Motor Europe N.V. e F.M.I. registrano le stesse 16 adesione di Montevarchi!
Questa volta ad attendere i Piloti Area Centro Sud per il loro Round #2 c’erano i ripidi e fangosi pendii del San Pacifico, che non si sono dimostrati cosa semplice per nessuno.
Dopo le prove libere ufficiali, nelle Crono La Pole Position Yamaha se la aggiudica Lorenzo CIABATTI (Team Bonanni), che fa registrare un ottimo tempo di 2:06, preludio per la conquista anche della classifica assoluta di giornata, raggiunta con un 3° posto in apertura e un 1° posto nella Frazione conclusiva.
Sul secondo gradino del Podio ci finisce Francesco BASSI 1°/4° (America Racing), mentre sul piano più basso ci sale ancora un Pilota del Team America Racing, Niccolò SALVATORI 2°/3°.
In quarta posizione, penalizzato dal brutto piazzamento nella frazione iniziale, termina un bravo Lorenzo ROSSI 11°/2° (Gaerne), mentre il regolare Davide COSTANTINI 4°/8° (Simoncini Racing) chiude la Top5 di questo Round #2.
Dopo due Round disputati a comandare la Classifica generale provvisoria è Francesco BASSI con 810pt, seguito da Niccolò SALVATORI con 750pt., e da Lorenzo ROSSI che chiude il Podio provvisorio con 707pt.. Con la Vittoria di oggi risale fino alla quarta posizione, a quota 675pt., Lorenzo CIABATTI, seguito a distanza da Davide COSTANTINI 480pt..


1° Classificato – Lorenzo Ciabatti


2° Classificato – Francesco Bassi


3° Classificato – Niccolò Salvatori


4° Classificato – Lorenzo Rossi


5° Classificato – Davide Costantini


Il prossimo appuntamento per quanto riguarda il Challenge Yamaha si terrà ad Arco di Trento (TN) il prossimo 3/4 giugno, sul Circuito “Il Ciclamino”, sede da alcuni anni della MXGP. In questa occasione scenderanno in pista i Piloti Area Nord per la loro ultima Selettiva prima delle Finali, quella che decreterà i nomi di coloro che proseguiranno questa avventura bLU anche nelle Finali

#staytuned quindi, per non perderti nessuna news o iniziativa riguardante il CHALLENGE più bLU dell’anno.

Che vinca il migliore. Sempre.

Per info inerenti al Campionato Italiano MX Junior visitate il nostro sito www.offroadproracing.it

Leave a Comment

(required)

(required)