ARNHEMSX – Con Febvre … superati i 60

ARNHEMSX – Con Febvre … superati i 60

  • By: OffRoad,
  • in

Arnhem (NL) Saturday 22nd October, at 19:00
RIDERS LIST: Secondo Episodio

Ph_PITTI_6382_smallPH. Pitti

La Lista Piloti non è ancora definitiva e già si sono registrati molti partecipanti, a ben due mesi dalla gara, con l’obiettivo di correre sulla pista “Americana” dell’Arnhem Supercross. La gara al Gelredome è una grande attrattiva sia per quei piloti che maggiormente praticano Supercross, sia per coloro che si dedicano soprattutto al Motocross. Questa è la ragione per cui uno dei protagonisti sarà il francese Romain Febvre (Yamaha Factory Racing), Campione del Mondo MXGP 2015: il ragazzo ha interrotto il dominio KTM e di Cairoli, riportando Yamaha nuovamente al primo posto, contro tutti i pronostici al suo debutto con la 450cc.. Per questa ragione sarà uno dei principali pretendenti a divenire Re di Arnhem: si sente pronto a contrastare la supremazia della scuola Americana rappresentata soprattutto da Jason Anderson, ma anche dagli altri piloti USA che verranno a correre ad Arnhem.

Nato nel 1991, Romain Febvre, l’enfant prodige dall’Alsazia-Lorena, ha avuto un inizio di carriera costellato di successi nel campionato francese di Supermotard (vincitore della classe 85cc. nel 2006 e della classe 125cc. nel 2007), continuando poi ad essere vincente nonostante il cambio di pneumatici. Nel 2011 vince l’EMX 250 e nel 2014 è terzo classificato nel Mondiale MX2. Tutti sanno che nel 2015 è stato il vincitore del Mondiale MXGP, alla sua prima partecipazione in questa classe e che ha fatto poi parte della squadra francese che ha vinto il Motocross delle Nazioni. Nel 2016 ha avuto problemi per un paio di infortuni, ma è destinato ad essere un top-riders della MXGP ancora per molti anni. Vincitore a Valkensward del GP d’Europa: quindi, per quest’anno ancora nei Paesi Bassi per l’Arnhem SX, gara unica dell’Eurosupercross, è più di un indizio per definirlo uno dei piloti favoriti alla vittoria finale.

A 53 giorni dall’evento, divisi tra tutte e quattro le classi (Supercross, SX250, SX125 e SX85), provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 15 diverse nazionalità, ci sono già più di 60 piloti registrati on-line che parteciperanno all’ edizione 2016 del Campionato Europeo di Supercross. La Lista Piloti è ancora ben lontana da essere completata: molti altri pretendenti al titolo Europeo sono attesi a prender il via all’Arnhem Supercross… Segui i prossimi episodi!!!

Continua….

#HEREWECOME!
#ARNHEMSX
#STAYTUNED

Follow all the news from ARNHEM SUPERCROSS:
WEBSITE
www.arnhemsupercross.com
www.offroadproracing.it
Banner-Ticket-sito-offroad[1]

Leave a Comment

(required)

(required)