DIRETTA WEB ANCHE AL SESTRIERE

DIRETTA WEB ANCHE AL SESTRIERE

2017 F.M.I. INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO ROUND #6
BARDAHL MOTROWEEK SESTRIERE 4/6 AGOSTO

LA GARA CITTADINA SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING

Start Time Sestriere (TO) – Si tratterà di un ritorno alle origini della Supermoto perché il percorso realizzato, che “avvolge” il paese, si snoderà tra piazzali e strade provinciali per l’occasione chiuse al traffico. E in questa circostanza il Campionato arriva anche molto in alto, infatti il Circuito si snoderà ad oltre 2.000 metri di quota!

Le caratteristiche di questa sesta prova di Campionato sono ancora molte, in quanto farà da “collante” al SESTRIERE BARDAHL MOTORWEEK 2017, di fatto una tre giorni di “Bike full immersion” che radunerà al Sestriere migliaia di Motociclisti, con attitudini diverse, i quali si cimenteranno in gare o semplicemente moto-giri in fuoristrada e stradali. E poi, la sera, spenti i motori si accendono le luci del Palco e via con la musica, le elezioni di Miss BARDAHL MOTORWEEK. Ma non solo… per info www.offroadproracing.it .
Partenza cl Supermoto

Per quanto attiene la parte Supermoto di questo sesto Round stagionale, è ipotizzabile che la particolare conformità del percorso destabilizzi e cambi i soliti nomi in cima alle classifiche delle varie classi, ad eccezione della On Road di cui al Sestriere è prevista una prova non valida per il Campionato. Questo risulterebbe a tutto vantaggio del confronto finale che si terrà a Magione (PG) il prossimo 3 settembre.

Nella classe Supermoto, l’assenza di Marc SCHMIDT (SWM Team BRT), attualmente in vetta alla Classifica con 209pt., consentirà a tutti gli inseguitori più diretti di accorciare il gap attuale. A partire dal suo compagna di squadra Edgardo BORELLA (SWM – Team BRT), che con i suoi 172pt. soffre un distacco di ben 37 lunghezze. A ridosso di Edgardo, attualmente in terza posizione, con 167pt. si trova un impetuoso Elia SAMMARTIN (HUSQVARNA), autore di ottime prestazione nelle ultime gare. Ma a sua volta Elia se la deve vedere con un Andrea OCCHINI (HONDA Team L30) a soli due punti di distanza, nonostante sia alle prese fin da inizio stagione con guai fisici di vario genere, tali da consentirgli di esprimersi al meglio del proprio potenziale: la lunga sosta di Campionato potrebbe avergli giovato. Infine, in quinta posizione si trova un velocissimo Diego MONTICELLI (TM) che nelle ultime gare ha addirittura vinto una Manche, consentendogli di raccogliere 157pt..

Nella Under 24, la categoria riservata ai più giovani della disciplina, vede presentarsi al Sestriere in Red Plate Luca BOZZA (TM Birba Racing) con un bottino di 2.080pt., seguito a distanza da Alessandro LABATE (YAMAHA Phoenix Racing Team) con 1690pt., un distacco marcato dovuto in gran parte alla prima disastrosa frazione di Latina. Chiude il Podio provvisorio Fabio MAZZOLAI (Honda) con 1.390pt., tallonato a soli 5 punti da Nico GRAZIOLI (TM) e da Tommaso PARRINI (Honda) con 1.270pt..

Per le altre classi, nella Open guida Mattia BERNIGA (YAMAHA Team Extreme) con 1.935pt., nella Superbiker Daniele DI CICCO (HONDA) con 2.260pt., nella Veteran Roberto SCARPELLI (HONDA) in vetta ne conta 1.800, mentre nel Red Challenge Andrea MANDOLINI è a quota 2.300.

L’appuntamento di questo lungo fine settimana motoristico (4/6 agosto), dunque, è al BARDAHL MOTOR WEEK del Sestriere (TO), dove vi aspettiamo per una delle manifestazioni di sport e spettacolo più “alte” mai organizzate, ricordandovi che niente è come esserci!

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!

Leave a Comment

(required)

(required)