FINALE# 1 – PONTE A EGOLA (PI) 23/24 GIUGNO

FINALE# 1 – PONTE A EGOLA (PI) 23/24 GIUGNO

F.M.I. FINALI CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2018
FINALE#1 – PONTE A EGOLA (PI) 23/24 GIUGNO

FASE FINALE ANCHE PER IL CHALLENGE YAMAHA YZ 125cc.

ZONA NORD

Start Time – dopo ben sei Selettive disputate sui circuiti di tutta Italia, questo fine settimana i 192 Young Rider qualificati si affronteranno nei tre Round Finali con i punteggi acquisiti azzerati.

Fondamentalmente nella Pre Season occorre “solo” qualificarsi, questo determina impegno e partecipazione discontinua, così i valori effettivi sono difficili da pronosticare in tutte le classi.

In oltre, alcuni infortuni spezzano lo stato di grazia o rivitalizzano taluni al rientro, dipende dai casi. Il più eclatante forse è quello di Emilio Scuteri (KTM Celestini Racing)nella 125cc., che vittima di un serio infortunio dopo la netta doppia affermazione di Montalbano Jonico rimane fuori dalla lotta per il Titolo nella 125cc..

Si parte dal Santa Barbara, un circuito bellissimo situato a Ponte a Egola (PI), sapientemente trattato dai responsabili del M.C. Pelli Corse, una compagine folta, esperta e capace in tutti i comparti organizzativi, sicuramente una garanzia assoluta.
Per il secondo Round, il 2 settembre, ci si sposta nelle Marche, ad Esanatoglia (MC), dove si affronteranno gli storici pendii del Libani Repetti.
La chiusura si terrà in Lombardia il 23 settembre, nell’inferno di sabbia di Ottobiano (PV), dove si è appena concluso con successo il Gran Premio vinto da Antonio Cairoli…

ZONA SUD

State ancora sintonizzati, dunque, sulle onde di questo Campionato Italiano MX Junior 2018, perché da adesso si passa alla fase conclusiva, sei Manche dove conta solo essere più veloci di tutti.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

 

Leave a Comment

(required)

(required)