INFORTUNIO PER MAX BIAGGI

INFORTUNIO PER MAX BIAGGI

Latina, 9 giugno 2017

Incidente in allenamento per Max Biaggi a Latina, sulla pista ” Il Sagittario”. Il sei volte campione del mondo si stava allenando sul circuito di Latina dove questa domenica (11 giugno) avrebbe partecipato al Round#5 dei Campionati Internazionali d’Italia di Supermoto nella Categoria ONROAD.

Proprio mentre stava provando il tracciato il romano ha avuto un high – side (high-side = si entra con la moto piegata in curva, la ruota posteriore perde progressivamente aderenza e poi la riacquista improvvisamente, ‘disarcionando’ il pilota dalla sella e scaraventandolo a terra) e cadendo ha battutto in maniera violenta il torace.

Si è reso necessario il trasporto in eliambulanza per l’impossibilità di percorrere la Pontina.

Il primo bollettino medico del Dottor Emanuele Guglielmelli, Direttore della medicina d’Urgenza del San Camillo di Roma, ha rassicurato tutti circa le condizioni di Max: “Max Biaggi è rimasto sempre cosciente, ha subito un trauma toracico importante, verrà ricoverato in rianimazione e avrà uno stop minimo di 30 giorni. La prognosi resta riservata, ci sarà un nuovo bollettino alle 19”.

Ufficio Stampa OFF ROAD pro racing

Leave a Comment

(required)

(required)