Montalbano Qualifiche

Montalbano Qualifiche

F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO TECHNOMOUSSE MX JUNIOR SERIES
154 i verificati a Montalbano Jonico
Oggi si sono svolte le Manche di qualifica per tutte le Categorie

Report Time sabato – per la maggioranza dei Piloti qualificati alle Finali di Campionato Italiano MX Junior si è trattato di una impegnativa e insolita trasferta. Ciò nonostante, al Crossdromo Don Paolo di Montalbano Jonico, per l’occasione tirato al lucido, i piloti verificati sono stati ben 154!

Le Manche di qualifica, effettuate nel pomeriggio dopo le sessioni di prove, si sono svolte “regolarmente” solo per la 125, che per la cronaca è stata vinta da Gianluca FACCHETTI (Husqvarna Maddii Racing), risalito fino alla prima posizione dopo una partenza non brillantissima. Poi però il vento e la pioggia hanno influenzato in parte lo svolgimento delle gare successive, tanto che dopo la 85 Senior, vinta da Andrea Adamo (Honda Red Moto), la Direzione Gara ha decretato 30 minuti di pausa rispetto al programma, per fresare la pista nei tratti viscidi, in attesa di capire come avrebbero volto le condizioni Meteo.

Scaduto il tempo, sotto un celo plumbeo e con il tracciato ripristinato ma un po’ appesantito, la giornata di qualifiche si conclude con lo svolgimento della 85 Junior, vinta da Valerio LATA (KTM Tuscia Racing), e di quella Cadetti, vinta da Ferruccio ZANCHI (HUSQVARNA MOTORSTORE G.S FF.OO).

Per quanto attiene il Challenge Yamaha 125YZ, il migliore è stato Kevin CRISTINO (Yamaha – Major Motor), che ha anche chiuso ottimamente la qualificazione in sesta posizione.

Domani, dopo i Warm Up, si avvierà la fase che assegna i punteggi validi per la conquista dei Titoli Tricolori 2017 e del Challenge bLU cRU: che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!
Ferruccio Zanchi – Cadetti

Kevin Cristino Classe 125cc.Yamaha bLU cRU

Leave a Comment

(required)

(required)