MRT -OBIETTIVO FINALI

MRT -OBIETTIVO FINALI

F.M.I. ROUND #2 SELETTIVE CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2018
MONTEVARCHI (AR) 14/15 APRILE

Pietro Razzini – cl 125

Report Time – dopo l’apertura della stagione di Montalbano Jonico (MT), la squadra a Montevarchi si è presentata al completo, schierando anche il rientrante Pietro RAZZINI (29°/21° Husqvarna MRT Fiamme Oro Milano), che ha conquistato 112pt. e la 45a posizione in Campionato.
Pietro è appena risalito in moto dopo il lungo periodo di stop per l’infortunio patito alla spalla, e dunque l’obiettivo è stato quello di acquisire punti utili per l’ammissione alle Finali, a cui accedono i primi 24 in classifica al termine delle Selettive. Per lui la qualificazione, assolutamente alla sua portata, dovrà dunque concretizzarsi nell’ultima selettiva di Castiglione del Lago (PG).
A Montevarchi Pietro non è stato neanche molto fortunato perché nella prima Manche è stato costretto a rientrare in Pit Lane per un intervento tecnico dovuto ad un contatto quando si trovava in decima posizione, è rientrato attardato e ha faticato molto per chiudere 29°. Nella seconda gli va un po’ meglio, ma accusa la stanchezza che lo fa desistere e accontentare di una 21a posizione; sicuramente due prestazioni molto sotto le sue possibilità.

Ferruccio Zanchi – Junior

Nella 85 Junior Ferruccio ZANCHI (4°/2° Husqvarna MRT – 590pt.) conferma tutta la sua velocità nonostante l’utilizzo forzato delle “ruote basse”, disputando gare sempre da protagonista: Hole Shot in entrambe le Manche, nella prima frazione commette piccoli errori, si deconcentra e chiude quarto, nella seconda tiene bene fino alla fine tagliando il traguardo in seconda posizione, prestazioni che gli valgono il terzo gradino del Podio di giornata, e la quarta posizione in Campionato.

Niccolò Vecchi – Cadetti

Niccolò VECCHI (8°/12° Husqvarna MRT) si conferma nella Top Ten del Campionato Cadetti dopo la seconda prova, e chiude la trasferta toscana con la conquista di una buona 11a posizione assoluta, che gli vale 309pt. complessivi, ottimi per ragionare in termini di passaggio del turno: dopo la 5a posizione in qualifica, e l’8° posto in gara 1, nella frazione conclusiva lo penalizza la fase concitata delle bandiere in pista, ma chiude comunque in 12a posizione.

L’ultimo appuntamento con le Selettive Area Centro Sud è previsto per il prossimo 6 maggio a Castiglione del lago (PG).

#staytuned

Leave a Comment

(required)

(required)