MXJ – SELETTIVA NORD # 2 ROUND – CREMONA

MXJ – SELETTIVA NORD # 2 ROUND – CREMONA

SELETTIVE CAMPIONATO ITALIANO TECHNOMOUSSE MX JUNIOR SERIES
AREA NORD ROUND #2 – CREMONA 8/9 APRILE
Round #2 Challenge Yamaha YZ125 Area Nord

Start Time: Cremona – Paddock più grande, colonnine per la fornitura di energia elettrica maggiorate, attraversamenti di servizio in pista realizzati: tutto fatto come richiesto dalla F.M.I. al termine della selettiva 2016! Il MC Cremona si appresta, dunque, ad accogliere nel migliore dei modi i quasi 200 piloti iscritti, che si dovranno affrontare sul sabbioso e tecnico circuito “Città di Cremona, per il loro cruciale secondo confronto.
L’appuntamento rappresenta un passaggio chiave per la qualificazione, infatti domenica sera ci sarà una probabile spaccatura in classifica: da una parte coloro che avranno ormai la qualificazione in tasca e dall’altra chi invece dovrà giocarsela all’ultimo respiro, il prossimo e distante 4 giugno, a Pietramurata (TN).

Nella 125 dopo la splendida prestazione di Mantova dove ha vinto tutto, la Tabella Rossa è ben piazzata a punteggio pieno sulla Moto di Paolo LUGANA 500pt (TM – F.M.I. Racing Team). Inevitabilmente un pochino staccato lo segue Giacomo ZANCARINI 380pt (Husqvarna – Solarys Racing). In terza posizione nella graduatoria generale figurano in due, entrambi con 310pt, si tratta rispettivamente di Manuel ULIVI (Yamaha – ABC MX Racing Team) e del velocissimo Mirko VALSECCHI (KTM GBO Motorsport). In quinta posizione con 260pt c’è Roberto SCHIEPPATI (TM).

Nella 85 Senior per quanto attiene la prima posizione il copione è identico a quello della classe superiore. Infatti Andrea RONCOLI (Husqvarna – Team O’Ragno 114/8Biano Junior Racing) dopo la Pole Position del sabato, l’Hole Shot PROGRIP e i 500pt conquistati a Mantova si presenta a Cremona, meritatamente, con la Red Palte.
Discorso diverso rispetto alla 125 per la seconda posizione provvisoria, occupata con il minimo distacco da un Gioele BOSIO (Husqvarna) con al suo attivo 420pt, autore di una grande prestazione generale nella prima gara Selettiva, dove è parso capace di lottare per la Vittoria nella frazione conclusiva. In classifica generale segue Sebastian FORTINI (KTM) con 270pt, terzo, tallonato da vicino sia da Andrea ROSSI 260pt (Husqvarna – Solarys Racing – G.S. FF.OO. Milano) che da Alberto LADINI 250pt (KTM), rispettivamente in quarta e quinta posizione.

La 85 Junior si registra un grande equilibrio al vertice, con una divisione delle posizioni di Manche quasi matematica.
Ma è Matteo Luigi RUSSI (KTM) che fa bottino pieno con 500pt che gli sanciscono il diritto di presentarsi a Cremona con la Red Plate.
Con il minimo distacco matematicamente possibile, alle sue spalle ci sono Rocco BERTIN (KTM) 420pt e Filippo FARIOLI (KTM – Team Farioli) 340pt..
Le posizioni di classifica provvisoria che seguono sono tutte a distanza molto ravvicinata: in quarta si attesta Simone PAVAN 250pt. (Husqvarna), in quinta Francesco GAZZANO (KTM) e Simone PIAI (Husqvarna – Team O’Ragno 114/8Biano Junior Racing) con 240pt..

Nella 65 Cadetti la classifica provvisoria vede due Young Rider in prima posizione come punteggio, 460pt., ma con la Red Plate nelle mani di Alessandro GASPARI (KTM – G.S. FF.OO. Milano) grazie alla Vittoria della seconda Manche, affiancato a pari punti dall’altrettanto velocissimo Andrea VALETTI (KTM). Terzo, con 340pt, si presenterà a Cremona il determinato e veloce sloveno Jaka PEKLAJ (KTM) autore di qualche scivolata di troppo a Mantova, forse per troppa irruenza.
Buone le posizioni in classifica di Filippo PIVETTA (KTM) quarto e Simone MAURI (Husqvarna), quinto, entrambi con un punteggio di 260pt nella generale provvisoria.

Nella 65 Debuttanti la classifica del 2017 rappresenta un traguardo importante, infatti i primi delle rispettive aree potranno disputare le Finali nella cat. Cadetti.
La provvisoria dopo Mantova in Area Nord vede in prima posizione con 500pt. Edoardo MARTINELLI (Husqvarna). Lo seguono con 420pt. Riccardo PONTEVIA (Husqvarna) in seconda posizione, mentre Matteo MARCHI (KTM) con 340pt. è terzo; quarto con 280pt. si trova Michael TOCCHIO.

Non ci resta che darvi appuntamento a Cremona per questo fine settimana.
E che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Per info inerenti al F.M.I. Campionato Italiano MX JUNIOR 2017 visitate il nostro sito www.offroadproracing.it

Leave a Comment

(required)

(required)