POMPOSA (FE) 30 aprile 2017 – ROUND #3

POMPOSA (FE) 30 aprile 2017 – ROUND #3

2017 F.M.I. INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO

La linea geografica del Campionato 2017, che di fatto percorre da Nord a Sud e da Est a Ovest la nostra penisola, questo fine settimana transita dai Lidi di Comacchio ferraresi, dove sul Circuito di Pomposa si disputerà il terzo dei sette Round programmati.
Marc Schmidt

Nella Classe SUPERMOTO sarà il velocissimo Marc SCHMIDT (SWM Team BRT) a presentarsi a Pomposa con la Red Plate appena conquistata. Infatti, grazie ai risultati acquisiti nel secondo confronto di Campionato tenutosi ad Ottobiano è salito in vetta alla Classifica provvisoria e la guida con 84pt. al suo attivo.
Lo inseguono a 19 “lunghezze” di distanza, entrambi con 65pt. in Classifica, Andrea OCCHINI (Honda Red Moto L30 Racing) e Edgardo BORELLA (SWM Team BRT). La Top5 si chiude con Elia SAMMARTIN (Husqvarna) in quarta posizione a 61pt., seguito in quinta da Diego MONTICELLI (TM) con 53pt. al suo attivo.
Assente per infortunio ad Ottobiano, a Pomposa è previsto il rientro del vincitore del primo Round tenutosi a Battipaglia, Teo MONTICELLI (Yamaha Aldebaran), rimasto fermo ai 47pt. conquistati con la splendida vittoria assoluta in terra campana, che oggi lo relegano però “solo” in 10ma posizione.


Adriano Sisti Vs Andrea Costa

Nella ONROAD il copione è fortunatamente sempre lo stesso, fatto di tantissimi sorpassi e lotte a denti stretti per aggiudicarsi le migliori posizioni di Classifica. In Campionato, grazie anche alla splendida prestazione di Ottobiano, è Matteo Ettore TRAVERSA 97pt. (Yamaha Extreme Team) che mantiene comunque la Tabella Rossa. Occupano i due restanti gradini del Podio Provvisorio, divisi tra loro da soli tre punti di differenza, i Piloti Kevin CALOROSO 76pt. e Adriano SISTI 73pt., che entrambi guidano le TM “Birba Racing Team”. In quarta posizione con 68pt. si trova Danilo PAOLONI con la sua TM, mentre in quinta con 59pt. c’è Andrea COSTA (Husqvarna – 43 Racing Team).


Matteo Fasanella

Nel Red Challenge ONROAD conduce la classifica a punteggio pieno Matteo FASANELLA (Honda Red Moto) con 1.000 pt..


Luc Hunziker

Nella UNDER24 si registra un grande equilibrio di Classifica nella Top5, attualmente diviso in due frazioni distinte ma a stretto contatto. I primi tre risultano racchiusi in soli 20 punti: guida la provvisoria Luca BOZZA con 660pt (TM – Birba Racing), lo seguono con gli stessi punti ciascuno Alessandro LABATE 640pt (Yamaha – Phoenix Racing Team) e Fabio MAZZOLAI 640pt. (Honda). Il secondo troncone della Top5 è composto da Emanuele MACCARIELLO 510pt. (Honda), e Luc HUNZIKER (KTM) con i suoi 500pt. tutti conquistati nella perentoria doppietta di Ottobiano.


Andrea Mandolini

Nel RED CHALLENGE SM guida con 920pt., quasi a punteggio pieno, Andrea MANDOLINI (Honda Red Moto); distaccato lo segue Antonio MAURO 660pt. (Honda Red Moto), e un regolare Daniele BASCHIERA con 530pt. chiude il podio virtuale, tallonato però con 500pt. da Andrea STUCCHI (Honda Red Moto) frutto di due belle vittorie ad Ottobiano. Leggermente staccato Mouad BOUFARIHA a 350pt. (Honda Red Moto).


Daniele Di Cicco

Nella SUPERBIKER le prime due posizioni si trovano a punteggio ravvicinato, e sono attualmente occupate da Alberto MOSERITI 890pt (Honda L30 Racing) in Red Plate, e da Daniele DI CICCO 840pt. (Honda), autore di una bella e fruttuosa prestazione ad Ottobiano. L’ultimo gradino provvisorio del Podio è per Emiliano CAVAGNINO 650pt. (Honda Red Moto L30 Racing) capace di una grande prestazione nell’ultimo Round disputato, ma ancora tallonato da Simone FRANCIOSI 620pt. (Honda); la quinta piazza provvisoria è di Alessandro CATALLO 550pt. (Yamaha Aldebaran).


Mattia Berniga

OPEN – grazie alla splendida doppietta di Ottobiano Mattia BERNIGA 880pt. (Yamaha Extreme Team) detiene meritatamente la Red Plate, ma Andrea PAOLONI (Husqvarna) con 810pt. al suo attivo, frutto di velocità e concretezza, non lo molla e si attesta vicino alla vetta pronto a sfidare il rivale. Leggermente più staccato Gioele FILIPPETTI (TM) detiene 630pt. nella generale e si attesta sul Podio provvisorio. Nella generale la quarta piazza è del veloce Vladimiro LEONE (TM) con 520pt., che ha messo a frutto i due bellissimi terzi posto conquistati ad Ottobiano, mentre in quinta posizione, a ridosso di Vladimiro, con 495pt. c’è Antonino IPPOLITO (Honda – BRT).


Marzio Ravaioli

Nella VETERAN – sono Marzio RAVAIOLI (TM) e Edoardo RICCARDI (Husqvarna) a conquistare la Vetta della Classifica provvisoria con 500pt. ciascuno. Ancora parità per la terza posizione che la vede occupata, con 420pt. ciascuno, da Roberto SCARPELLI (Honda) e Giuseppe CARLUCCIO (KTM). Chiude la Top5 provvisoria con 340pt. Salvatore PALUMBO (Honda).


Appuntamento dunque fissato per questo 30 aprile a Pomposa (FE), dove si potrà assistere al terzo Round di questi Internazionali d’Italia Supermoto 2017, preannunciando che per il quarto Round a Viterbo si sta lavorando per una diretta Streaming.

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!

Per seguire tutte le news sul campionato, vai su www.offroadproracing.it

#StayTuned
#INTSM

Leave a Comment

(required)

(required)