SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 17/18 GIUGNO – Selettive Centro Sud Round #3

SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 17/18 GIUGNO – Selettive Centro Sud Round #3

F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO TECHNOMOUSSE MX JUNIOR SERIES

Start Time: Savignano (MO) – con questo fine settimana termina per tutti il tempo delle qualificazioni, e da Savignano usciranno i restanti 96 nomi Area Centro Sud che si sommeranno ai già qualificati 96 Rider dell’Area Nord.

Nella 125, i 24 che passeranno alle Finali saranno selezionati tra gli effettivi 79 conduttori che ad oggi hanno partecipato alle prime due qualificazioni.
Dopo la bellissima prestazione di S. Severino, è passato a condurre con 840pt. Matteo PUCCINELLI (KTM), ormai dunque certo della propria qualificazione, così come Alessandro MANUCCI (HUSQVARNA) che lo segue da vicino in seconda posizione con 800pt..
Leggermente più staccato, con 600pt. chiude le posizioni sul Podio il Sammarinese Andrea ZANOTTI (KTM). Chi invece dovrà vendere ancora cara la pelle sono quei Piloti che ora gravitano a ridosso della 24ma piazza, tra gli altri Emilio SCUTERI 22° a quota 240pt., Simone BASTIANINI 23° con 229pt., Eugenio CARLETTI 24° con 219pt., Dario CALUGI 25° con 215pt., Riccardo TENTI 26° con 211pt., e via via tutti gli altri posizionati un po’ prima o un po’ dopo dovranno difendere o guadagnare la posizione oltre la 24ma piazza compresa.

Nella 85 Senior i migliori 24 saranno invece selezionati tra 62 conduttori.
Al momento a guidare la generale con 690pt. è Mattia PAGLIONICO (KTM), affiancato sul secondo gradino del Podio da Cosimo BELLOCCI (HUSQVARNA) con 605pt.. Sul gradino più basso ad oggi troviamo il bravo Morgan BENNATI (KTM) con 576pt. nonostante alcune vicissitudini patite a S. Severino.
Nelle posizioni definite in bilico, con una differenza di punteggio racchiusa nelle dita di una mano, 22° troviamo Luca ROSATI, 23ma Elisa GALVAGNO, 24° Daniel LINTOZZI, 25° Riccardo BORGANZONE, 26° Nicolò MANCINI. ,

Nella 85 Junior comanda la generale a punteggio pieno dopo due gare e quattro manche vinte, che gli valgono 1.000pt., Valerio LATA (KTM). In seconda posizione a quota 800pt. troviamo l’ottimo Nicola SALVINI (HUSQVARNA), affiancato da Alberto ELGARI (KTM) con i suoi 720pt..
Nelle posizioni a filo qualificazione la situazione presenta maggiori distanze rispetto ad altre categorie, infatti troviamo in 22ma con 229pt. Sebastiano CASAMENTI e in 23ma Giovanni LIPPOLIS con 220pt., ma poi si scende a quota 157pt. con la 24ma piazza di Daniele PAGANO e ancora distanziati tra loro in 25ma ci sono Danny TANZINI a quota 138pt. e Matteo DE PAOLA con 123pt., che insieme a tutti gli altri si giocheranno l’accesso alle finali con il massimo impegno e con le stesse possibilità.

Anche nella 65 Cadetti troviamo una Red Plate a punteggio pieno, si tratta di Ferruccio ZANCHI (HUSQVARNA MOTORSTORE G.S FF.OO), che dall’alto dei suoi 1.000pt. in classifica si gode la già meritata qualificazione. Lo affianca sul Podio, anche se distanziato con 690pt., l’ottimo Simone MANCINI (KTM). Chiude la Top3 provvisoria con 640pt. il conterraneo di CAIROLI, Alfio PULVIRENTI (KTM).
Grande battaglia intorno alla 23ma piazza, l’ultima che garantisce ai Cadetti l’accesso alle Finali: in 23ma con 148pt. c’è Cosimo BIMBI, seguito in 24ma ad una sola lunghezza di distanza da Niccolò VECCHI, mentre in 25ma attualmente con 138pt. c’è Matteo COPELLI e in 26ma Andrea DE LUCA con 124pt..

Per la 65 Debuttanti Savignano rappresenterà una lunga L.C.Q. da cui uno soltanto andrà alle Finali su ben 28 Runner Young!
In questo momento la situazione è apertissima con due Piloti in parità a quota 840pt., si tratta di Andrea Maria ROBERTI (KTM) e Niccolò MANNINI (KTM). In terza posizione con 780pt. li tallona però Paolo MARTORANO (KTM) e, leggermente più staccati troviamo con 570pt. Ayrton FRANCALANCI (HUSQVARNA) e Samuele MECCHI (KTM) con 420pt.

A Savignano si terrà anche l’ultima selettiva per i Piloti bLU, la speciale Classifica del Challenge Yamaha 125 YZ che assegnerà al termine del Campionato Italiano premi importanti.
A momento conduce Lorenzo CIABATTI (Team Bonanni), seguito da Francesco BASSI e Niccolò SALVATORI, entrami facenti parte del Team America Racing.

Con il prossimo appuntamento si comincerà a parlare di Finali, che andranno in scena a partire dal 16 luglio a Montalbano Ionico (MT).

Che vinca il migliore. Sempre.
Medaglie Selettive Zona Nord

Leave a Comment

(required)

(required)