SM – READY TO START

SM – READY TO START

Domenica prossima, 5 marzo, si alza il sipario sul Campionato Supermoto 2017, e dopo tanti anni la prestigiosa “ouverture” avverrà al Sud, nel bellissimo circuito di Battipaglia (SA). Probabilmente una scelta ardita, che servirà anche a valutare la risposta dei Riders “locali”.
I Round sono saliti da sei a sette, con l’inserimento di una prestigiosa gara cittadina, quella a Sestriere (TO).
Per quanto attiene i circuiti, oltre a Battipaglia (SA), c’è l’importante new entry di Magione (PG), mentre sono confermati Ottobiano (PV), Pomposa (FE), Viterbo e Latina.

Nelle griglie di partenza la Classe SUPERMOTO schiera entrambi i Campioni in carica: Marc SCHMIDT primo nella classifica Internazionale, al via con la “nuova” SWM del Team BRT e Andrea OCCHINI, confermato su Honda nelle Fila del Team L30 Racing. Ma è proprio in questa classe che si registra la bella sorpresa che non ti aspetti: torna a correre Christian “Picchio” RAVAGLIA. Il Pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, già Campione del Mondo a squadre 2012/2013, si presenta in sella ad una Yamaha Phoenix Racing Team. Anche il vincitore della S2 nel 2016, Riccardo LODIGIANI è iscritto nella Supermoto Class, e dunque vorrà dimostrare insieme agli altri Top Raider il proprio valore.

Circa la ONROAD, Matteo Ettore TRAVERSA figura negli elenchi di partenza a difendere il titolo conquistato nel 2016, sempre nella fila di Yamaha Extreme Team.

Daniele DI CICCO, Campione 2016 nella OPEN, si sposta nella nuova SUPERBIKER, che prende il posto della S2.

Le classi 2017 sono le seguenti:
– SUPERMOTO;
– SUPERBIKER;
– ONROAD;
– UNDER 24;
– OPEN;
– WOMAN;
– VETERAN (over 43);
– HONDA ONROAD CHELLENGE;
– HONDA SUPERMOTO CHALLENGE;
– YOUNG RIDER;
Per informazioni e regolamenti contattate il sito www.offroadproracing.it

Sul fronte pneumatici c’è una importante variazione nella Open, che sarà regolata da gomma libera contingentata ad un solo treno al giorno (dalle prove libere), e non più monogomma Goldentyre. Mentre la “new entry” Superbiker sarà monogomma Metzeler e i Red Challenge saranno entrambi in regime di monogomma Michelin. Tutte le altre classi e categorie sono in regime di gomma libera, sia come marca che come numero di gomme utilizzabili.

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!

Leave a Comment

(required)

(required)