SM – Round#2 Tutti Pronti!

SM – Round#2 Tutti Pronti!

Ottobiano (PV) Circuito “South Milano”, 26 marzo

Dopo l’ouverture ufficiale avvenuta sul bellissimo circuito campano in Battipaglia, per il secondo Round gli Internazionali d’Italia – Campionato Italiano Supermoto fanno tappa ad Ottobiano (PV). Nella classe Supermoto si sono iscritti nuovi piloti, non presenti a Battipaglia, che arricchiranno il parterre e i confronti in gara.
Partenza Supermoto

Nella Classe SUPERMOTO Teo MONTICELLI 47pt. (Yamaha Aldebaran) si presenta in Lombardia con la Tabella Rossa, forte di una grande e convincente prestazione portata a termine nel primo Round stagionale. Lo segue il velocissimo Marc SCHMIDT 40pt. (SWM Team BRT) che paga un ritardo di 7 lunghezze, accumulato anche a causa di due cadute nello sterrato, avvenute entrambe nella seconda frazione di gara, dove ne è rimasto coinvolto anche il rientrante Christian RAVAGLIA 30pt. (Yamaha Phoenix Racing Team) condizionandogli così il risultato della seconda frazione, che di fatto “relega” il Poliziotto in sesta posizione nella generale.
L’ultimo gradino del podio provvisorio lo occupa il Campione Italiano in carica Andrea OCCHINI 36pt. (Honda Red Moto L30 Racing), autore di una splendida seconda manche a Battipaglia. In quarta posizione si attesta un veloce e regolare Elia SAMMARTIN 32pt (Husqvarna), penalizzato dalle partenze dall’ultima posizione in griglia per un guasto alla moto nelle prove.
Chiude la Top Five Edgardo BORELLA (SWM Team BRT) con 31pt. al suo attivo nonostante il polso non al 100%.
Costa Andrea Vs. Sisti Adriano

Nella ONROAD la Red Plate è ben salda, a punteggio pieno, sulla Yamaha del “dominatore” di Battipaglia Matteo Ettore TRAVERSA 50pt. (Yamaha Extreme Team), al momento il riferimento per tutti nella categoria solo asfalto, almeno in condizioni di gara bagnata. In seconda posizione della generale troviamo Danilo PAOLONI 40pt. (TM), mentre sul terzo ci sale Ciro PIZZO 38pt. (TM) con al suo attivo un bel secondo posto nella prima manche al Circuito del Sele.
In quarta posizione a ridosso del podio si trova Kevin CALOROSO 34pt. (TM – Team Birba Racing), chiude le prime cinque posizioni con soli 2 punti di ritardo Andrea COSTA 32pt. (Husqvarna 43 Racing Team).
La classifica RED CHALLENGE ONROAD vede leader Matteo FASANELLA con 500pt (Honda Red Moto).
Mazzolai Fabio

Nella UNDER24 il trono della prima posizione è molto stretto perché due sono i piloti con lo stesso punteggio di classifica. Ma la Red Plate è di Luca BOZZA 420pt. (TM – Team Birba Racing) grazie alla Vittoria di Manche del primo Round, mentre sul secondo gradino del Podio ci va Fabio MAZZOLAI 420pt (Honda). Emanuele MACCARIELLO 370pt. (Honda) è terzo, però con una Vittoria di Manche al suo attivo e, si sa, le Vittorie non sono quasi mai casuali…
Si presenterà ad Ottobiano in quarta piazza con 270pt. Tommaso PARRINI (Honda) e in quinta, ancora una Honda, quella di Mattia POLACCO con 240pt..
Mandolini Andrea

Tabella Rossa nel RED CHALLENGE SM per Andrea MANDOLINI 500pt (Honda Red Moto) che dovrà vedersela ancora con Antonio MAURO 380pt. (Honda Red Moto) e con Mouad BOUFARIHA 350pt. (Honda Red Moto).
Di Cicco Daniele Vs. Alberto Mosetti

Nella SUPERBIKER, che al momento non trova grande riscontro nelle adesioni, il verdetto di Battipaglia dice che l’uomo da battere è Alberto MOSERITI 500pt. (Honda L30 Racing), infatti guida la graduatoria a punteggio pieno e si presenterà in griglia con la Red Plate. In seconda posizione lo segue Daniele DI CICCO 420pt. (Honda) forte di due ottime prestazioni che gli garantiscono la consapevolezza di poter lottare sempre anche lui per le Vittorie. Terzi, più staccati, si presenteranno ad Ottobiano Simone FRANCIOSI 310pt. (Honda) e Alessandro CATALLO 310pt. (Yamaha Aldebaran). Emiliano CAVAGNINO 230pt. (Honda Red Moto L30 Racing) chiude la serie delle prime cinque posizioni.
Casamento Marco

OPEN – ad Ottobiano, grazie alla splendida prestazione di Battipaglia, scenderà in pista con la Tabella Rossa Andrea PAOLONI 460pt. (Husqvarna), seguito dall’ottimo Mattia BERNIGA 380pt. (Yamaha Extreme Team), tallonato dal veloce vincitore della frazione conclusiva in Campania, Antonino IPPOLITO 360pt. (Honda). Rispettivamente in quarta e quinta posizione ma con lo stesso punteggio si presentano ad Ottobiano Marco CASAMENTO 280pt. (Yamaha) e Gioele FILIPPETTI 280pt. (TM).
Riccardi Edoardo

VETERAN Red Plate per Edoardo RICCARDI 500pt. (Husqvarna), seguito da Giuseppe CARLUCCIO 420pt (KTM)

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!

Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it

Leave a Comment

(required)

(required)