Trofeo Delle Regioni MX 2016

Trofeo Delle Regioni MX 2016

Trofeo Giampaolo Marinoni
“TECHNOMOUSSE CUP”
Castiglione del Lago (PG), 8/9 ottobre

Start Time – sarà la bellissima Umbria ad ospitare la più affascinante e coinvolgente manifestazione di chiusura della stagione agonistica nazionale per i piloti Junior.
L’evento ogni anno suscita una forte aggregazione tra i tanti Runner Young, che attraverso le Delegazioni Regionali, coordinate dall’apparato sportivo Federale, sono pronti a “battersi” per contendersi non un successo personale bensì il titolo di Campione d’Italia per la propria Regione.
Il programma comprende la “Coppa Dell’avvenire” riservata ai Debuttanti, che anche in questa edizione ne confermano il consenso con i molti iscritti.

L’organizzazione è stata affidata al Moto Club Trasimeno, che per comprovata esperienza e capacità costituisce una garanzia assoluta.
Il teatro di gara sarà il Crossdromo Comunale “Vinicio Rosadi”, sito in Gioiella, che si affaccia sulle colline versante del Chianti e porge il fianco al Lago Trasimeno, il cui specchio d’acqua è ben visibile dalla terrazza della palazzina direzione gara.
Il Circuito, molto gradito anche dai migliori piloti del mondo, si snoda su dolci e repentini saliscendi, formato da un terreno compatto e privo di sassi, risulta molto tecnico e propedeutico per la formazione dei piloti.

Per quanto concerne la parte “race”, la Lombardia si presenta ancora una volta in veste di Campione in carica, pronta a difendere il Titolo conquistato con tutte le proprie forze lo scorso anno davanti ad Emilia e Lazio, terzo a pari punti con la Toscana, quarta, seguita in quinta posizione dal Veneto attardato da una sola lunghezza di distacco.
Tuttavia, come spesso accade in questo confronto, è lo spirito di squadra che determinerà il risultato finale. Per questo quasi sempre la “lotta” è aperta fino all’ultima curva, per la conquista dell’ultimo ma spesso significativo punto disponibile, talvolta determinante per far pesare l’ago della bilancia a favore della vittoria o del podio per i propri colori regionali. E’ questa, da sempre, la chiave del successo.

A Castiglione del Lago, quindi, sono pronti per accogliere tutte le Delegazioni e tutti i Piloti in rappresentanza delle 18 Regioni iscritte e dei numerosi Debuttanti, a cui viene rivolto un caloroso e indistinto benvenuto da parte della Federazione Motociclistica Italiana, del Moto Club Trasimeno G. Capecchi e di Off Road Pro Racing.

Vi aspettiamo questo fine settimana, con l’usuale augurio: che vinca il migliore. Sempre!

Per seguire tutte le news del F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2016 visitando il sito www.offroadproracing.it

#staytuned

Leave a Comment

(required)

(required)