CHALLENGE Eni i-Ride by DELL’ORTO S.p.A. MX JUNIOR 2019 F.M.I.

“MX AWARD I-RIDE ROOKIE OF THE YEAR”

SELETTIVA #1 AREA NORD – CREMONA 23/24 MARZO 

Vincono Federico Tuani 125, Simone Pavan S.85, Alberto Sanna J.85, Edoardo Martinelli C.65, David Cracco 65D

LA PROMOZIONE E’ PASSATA DA CREMONA!

Report Time – con grande successo di adesioni,108 solo a Cremona, nella primaverilecornice della 1a Selettiva MXJ Area Nord, ha debuttato anche lo “Young I-Ride”, un Challenge voluto da F.M.I. e patrocinato dal Title Sponsor del Campionato MX Junior,Eni i-Ride by DELL’ORTO S.p.A., il quale mette a disposizione di tutti i piloti un cospicuo montepremi (in denaro e in prodotto), ed un ulteriore premiazione che andrà al “Rookie Of The Year 2019 By I-RIDE”.

Di seguito i responsi dalla pista di questa prima prova.

Federico Tuani cl 125

Nella classe 125cc., a cui hanno aderito 28 Piloti, in quinta posizione troviamo l’emiliano Mattia Capuzzo (KTM – Trial David Fornaroli), in quarta il lombardo Gianluca Nebbia (HSQV – Bbr) che la conquista per tre sole lunghezze di differenza, a quota pt158.

Il “primo” podio stagionale, con 225pt., arride al piemontese Alessio Bonetta (HSQV – U.S. Armeniese), con 330pt. al lombardo Gioele Bosio (HSQV – Somma Lombardo) e infine, con 420pt., sale sul gradino più alto del podio colui che ha vinto anche la classifica di giornata dell’Italiano grazie ad una poderosa rimonta in gara2, il lombardo Federico Tuani (HSQV – Berbenno).


Simone Pavan classe Senior

Nella classe Senior 85cc., dove si sono iscritti 26 piloti, con 133pt. in quinta posizione troviamo il veneto Alex Trento (HSQV – M.C. Tezze), in quarta il ligure Jeremi Scandiani (HSQV – Calvari), con pt158.

Circa il podio, il gradino più basso, con 181pt., lo conquista il veneto Giovanni Meneghello (KTM – Mxone), al suo fianco, con 190pt. ci sale l’emiliano Giovanni Lippolis (HSQV – fermignanese), ma sopra tutti troviamo un altro lombardo con il massimo dei punti disponibili, 500, Simone Pavan (HSQV – Berbenno), anche lui bissa così la vittoria di questo Round di Italiano MXJ.


Alberto Sanna cl Junior

Nella classe Junior 85cc.,  a cui hanno partecipato 25 piloti, con 154pt. in quinta posizione si piazza il piemontese Walter Baldino (KTM – Cairatese), in quarta con un buon margine di vantaggio, a quota 210pt., si trova il ligure Mattia Barbieri (KTM – Berbenno).

Il podio vede ancora un ligure in terza posizione con 225pt., Giorgio Orlando (KTM – Valdemi Moto Liguria Racing) in seconda con 290pt. troviamo il giovane friulano Filippo Pivetta (HSQV – Manzano), mentre il gradino più alto con 420pt. lo conquista Alberto Sanna (KTM – Boar’s Nest Stazzano), ottimo secondo anche nell’Italiano.


Edoardo Martelli classe Cadetti

Nella classe Cadetti 65cc.,a cui hanno preso parte in 23 piloti, in quinta posizione con 176pt. troviamo il piemontese Lorenzo Bonino (HSQV – Piccola America Sport), in quarta l’emiliano Nicolo Alvisi (KTM – Gruppo Sportivo Fiamme Oro Milano), a quota pt192.

Il podio, con 230pt., arride allo spagnolo Simun Ivandic (Yamaha – Manzano), con 420pt. all’emiliano Paolo Martorano (KTM – Gaerne), già secondo nella classifica di Campionato, e infine, con 460pt., un altro lombardo sale sul gradino più alto del podio dopo aver vinto anche la sua classe nel Campionato italiano, Edoardo Martinelli (HSQV – WDS Squadra Corse).


David Cracco Classe Debuttanti

Circa i Debuttanti 65cc.,a cui hanno preso parte in 6 su 11 piloti presenti, in sesta posizione con 167pt. troviamo il lombardo Colin Daminato (KTM – Cairatese), in quinta il lombardo Leonardo Calandra (KTM – Gruppo Sportivo Fiamme Oro Milano), a quota pt177, in quarta un altro lombardo, Luca Tosini con 195pt. (HSQV – Cairatese).

Il podio, con 230pt., sulla terza piazza ci sale il piemontese Giulio Russo (Yamaha – Cairatese), sulla seconda, con 250pt. il lombardo Nicolas Ghezzi (HSQV – Pippo Levati). E infine, vince con 500pt., cioè lo stesso punteggio con cui ha dominato la sua classe nell’Italiano, il veneto David Cracco (KTM – Recoaro S.S.D.).

Il secondo appuntamento dell’ Eni i-Ride by DELL’ORTO S.p.A.Challenge, riservato ai Piloti Area Nord, è fissato per il 19 maggio a Castellarano (RE). 

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *