SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 20/21 APRILE

Start Time – al successodi Cremona (Selettiva Area Nord) il Centro Sud risponde con ben oltre 200 iscritti nonostante sia “orfano” dell’Emilia Romagna! Una lunga carovana destinata a congiungersi presso il bellissimo Circuito lucano, il “Don Paolo”, una “perla” incastonata tra le dolci colline a ridosso dello stupendo mare.

Il ricco programma dei due giorni prevede l’usuale intenso sabato, con le qualifiche, i breafing e i de-breafing, e la domenica pasquale “carica” di gare.

La parte Sportiva è tutta da riscrivere, i dati 2018 sono fortemente condizionati dai cambi di categoria e dalla crescita dei ragazzi, rendendo fuori luogo ogni previsione. Per questo solo col Report della 1a gara saremo in grado di rilevare e indicare la prospettiva Sportiva 2019.

Come anticipato nei precedenti comunicati, sarà un anno ricco di novità, oltre l’importante titolazione, Eni significherà anche l’Award I-RIDE, un Challenge con iscrizione completamente gratuita che distribuirà un cospicuo Montepremi ai Piloti di tutte le Categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi.

Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il cospicuo Montepremi per la classe 125cc.

Ribadiamo gli incisivi cambiamenti nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Cento Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle Finali si determinerà con due selettive di Area (tre nel 2018) e una semifinale, salvo la 125cc di cui, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto dietro al cancello.

Ancora centro di massima attenzione le “lavorazioni” delle piste, con un minimo alzamento dell’asticella già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la “massima” condizione di difficoltà tecnica nella semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, che potenzialmente vedrà al via esattamente 390 Piloti!!!!

Vi aspettiamo in pista!

Che vinca il migliore! Sempre

Alfio Samuele Pulvirenti

CALENDARIO 2019

SELETTIVE & SEMIFINALE


AREA NORD
ROUND #1 – 23/24 Marzo – Cremona (CR)
ROUND #2 – 18/19 Maggio – Castellarano (RE)
 

AREA CENTRO/SUD
ROUND #1 – 20/21 Aprile – Montalbano Jonico (MT)
ROUND #2 – 18/19 Maggio – Montevarchi (AR)

SEMIFINALE – 08/09 Giugno – Faenza

FINALI

FINALE #1 – 06/07 Luglio – Savignano sul Panaro
FINALE #2 – 31 Agosto 01 Settembre  – Ponte a Egola (SOLO CLASSE 125)
FINALE #3 – 14/15 Settembre – Esanatoglia
FINALE #4 – 21/22 Settembre – Mantova


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *