GARA #1 COPPA ITALIA DEBUTTANTI PER ANDREA UCCELLINI

Eni i-Ride by DELL’ORTO S.p.A. MX JUNIOR 2019 F.M.I.

CIRCUITO MONTECORALLI FAENZA (RA) 8 GIUGNO

Report Time – si è disputataoggi la prima giornata della Semifinale Junior, riservata alle qualifiche delle varie classi e alla disputa della “neonata” Coppa Italia per i Debuttanti, dove in palio ci sono tre posti alle Finali tra i Cadetti, che saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata.

Circa le odierne qualifiche, Pole Position 125per Max Ratschiller (Husqvarna), seguito da Daniel Gimm (Yamaha MX Junior Team) e Gioele Bosio (Husqvarna). Nella 85 Seniorconquista la Pole Matteo Luigi Russi (KTM), secondo in griglia si schiererà Ferruccio Zanchi (Husqvarna MRT), terzo Valerio Lata (kTM). Per la 85 Junioril più veloce è Simone Mancini (KTM Pardi Royal Pat), seguito da Patrick Busatto (KTM Team La Croce) e Brando Rispoli (Husqvarna Team Fashion Bike Mototecnica). Nella Cadetti il migliore è Paolo Martorano (KTM Gaerne), secondo Edoardo Martinelli (Husqvarna WDS Squadra Corse), terzo Niccolò Mannini (Yamaha MX Junior Team).

Come anticipato, discorso diverso per la 65Debuttanti,che si sta confrontando a Faenza per la conquista della Coppa Italia e, contestualmente, per i tre posti loro riservati dietro il cancello di partenza nella categoria Cadetti, i quali saranno assegnati sulla base della stessa classifica di giornata. 

Circa la qualifica, Pole Position per Andrea Uccellini (Husqvarna), seguito da Cristian Amali (Husqvarna) e Simone Beccari (Husqvarna).

Nella frazione iniziale corsa oggi, va registrato il dominio di Uccellini, che conduce tutta la manche fin sotto la bandiera a scacchi. In seconda posizione Amali, in terza Beccari, tutti su Husqvarna.

Aggiornamento a domani per la conclusione delle gare e per conoscere la Grading List definitiva degli aventi diritto ai Final Round.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *