14 luglio, Circuito il Sagittario – Latina

ROUND #5 INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2019

venerdì ore 19:00 presentazione ufficiale dell’evento presso lo stabilimento balneare “Boca chica” lungomare di Latina, con la partecipazione di vari Piloti.

Start Time– sarà la bellissima lingua d’asfalto Pontina ad ospitare il 5° Round Supermoto, in questa occasione impreziosito dal nuovo tratto sterrato e dalla presenza di alcuni Top Rider locali in S4, provenienti dal Campionato Italiano Velocità. 

Prezzi promozionali: €10,00 intero – €08:00 ridotto F.M.I. e ragazzi 14/18 anni. Per i più piccoli ingresso gratuito.

InS1 il mattatore sembra ormai essere Marc Reiner Schmidt (Honda L30 Racing), balzato al comando da Pomposa (FE) dopo aver battuto di forza il francese Campione del Mondo Thomas Chareyre già in occasione del 3° Round a Busca (CN).

La classifica internazionale vede così al primo posto il tedesco con 177pt, seguito con 156pt da Elia Sammartin (Honda Phoenix Racing Team) e dal francese della TM Factory con 141pt.

L’assoluta dell’italiano è comandata Sammartin con 156pt, seguito da D. Monticelli (TM Factory) con 136pt e da Luca D’Addato (Honda) con 118pt.

S2dopo l’approccio decisamente prudente, quanto insolito, all’asfalto dei lidi ferraresi, a Latina da Mickael Bryan Amodeo (Yamaha PKT) è lecito aspettarsi la solita determinazione, quella che lo ha portato a comandare la classifica di Campionato, esibendo sempre ottime prestazione. Amodeo si presenterà dunque con la Tabella Rossa, forte dei suoi 1.790pt, ben 410 in più rispetto al suo diretto, forte inseguitore, Matteo Medizza (Honda), che ne possiede 1.380. Sul gradino più basso del Podio, dopo quattro Round disputati, troviamo attualmente Kevin Negri (Honda) con 1.340pt nel suo carniere.

Nella S3 (Under 23)Nico Grazioli (TM) si presenterà a Latina con 184pt, seguito da Andrea Stucchi (Honda) a quota 172pt e da Fabio Mazzolai (Honda) con 156pt, tutti in grado di vincere una manche e la gara.

S4 – grande e spettacolare la lotta nella categoria solo asfalto,in cui si potrebbero inserire ulteriori prestigiosi Riders “locali” provenienti dal C.I.V.

Attualmente la Classifica è corta e movimentata, grazie ai molti Piloti che possono ambire alla vittoria. La provvisoria è comandata da Kevin Vandi (Honda) che si presenterà con la Tabella Rossa e 182pt, seguito a meno 5 da Matteo Ettore Traversa (Honda) 177pt e da Iacopo Arduini (Honda) 167pt.

La S5(over 40)presenterà a Latina la nuova tabella rossa, quella di Mauro Cucchietti (Honda), conquistata a Pomposa ai “danni” di Michele Cannistraro (Honda), che si ferma a quota 1.540pt. Terzo Marzio Ravaioli (Honda) con 1.020pt.

Circa la 85 Junior,in attesa di un desiderato sviluppo, in Campionato guida Ivan Mosin (TM) con 188pt, seguito da Lev Shcheglov      (KTM) con 156pt e da Valerio Lemma (Yamaha) con 142pt.

Vi aspettiamo, dunque, al Sagittario di Latina questo fine settimana 14 luglio, per seguire il 5° Round di questi Internazionali d’Italia Supermoto. 

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *