CARPI NIGHT SHOW

ROUND #2 INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX !!

ARENA CROSS CARPI (MO) SABATO 27 LUGLIO ORE 20:30

Al via anche il Campione Christophe Pourcel

LO SPETTACOLO SPICCA IL VOLO!

StartTime– questa 34a edizione del Supercross di Carpi si preannuncia come l’Evento dell’estate, in quanto caratterizzata dalla presenza di molti specialisti della disciplina. 

In 450si schiereranno, Angelo Pellegrini (Honda MotoBase), vincitore di tutti i Main Event disputati a Brescia, poi Khounsith Vongsana (Honda MB Team) ottimo secondo, con Christophe Martin (Honda A Team) finito sul Podio della Superfinale, sempre a Brescia. Tra questi, a Carpi si inserisce Christophe Pourcel, già Campione di Supercross U.S.A. e vincitore del Mondiale di Motocross davanti ad Antonio Cairoli. Pilota dalla guida sopraffina, così come lo descrive proprio Cairoli stesso, e dal grande coraggio, dimostrato quando ad un certo punto della sua carriera ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio (frattura al collo), costringendolo ad un improbabile quanto “riuscito” recupero, che lo ha portato a vincere successivamente due Campionati nel Supercross U.S.A. nella classe Lites, davanti a Ryan Dungey! Questo fine settimana un altro velocissimo francese è atteso ad una prova di conferma, Simon Mallet (Kawasaki Scoccia Racing), che ha Brescia non ha potuto esprimersi ai propri livelli.

In 250Lorenzo Camporese (Kawasaki Gaerne) ha vinto la sua classe a Borgo San Giacomo (BS) ed ha ingaggiato un corposo confronto con Pellegrini nella Superfinale – giungendo secondo – dove si corre anche per il cospicuo montepremi. Chi avrà invece modo di rifarsi è Kevin Cattani (KTM – GBO Motorsports) che a Brescia ha subito una penalizzazione per il mancato rispetto delle bandiere, sanzione che lo ha retrocesso dalla 1a alla 10a posizione in classifica, escludendolo così anche dalla Superfinale, a cui accedono di diritto i primi cinque della 250 e i primi 10 della 450). Attesi alla conferma delle capacità attitudinali nel Supercross anche Paolo Ermini (HSQV) e Riccardo Nicoli (KTM), finiti sul Podio a Brescia. 

Al via le bellissime classi giovani: la125/85; a Brescia sono state vinte rispettivamente da Manuel Bersini (KTM) e Alessandro Gaspari (Yamaha G.S. Fiamme Oro Milano).

La pista sarà realizzata da Armando Dazzi sotto la supervisione della Federazione Motociclistica, che sta catalogando tutte le possibili conformazioni degli ostacoli nei tracciati, al fine di renderli riproducibili e assimilabili in maniera progressiva anche durante gli allenamenti.

Restate collegati, dunque, per questo nuovo Round degli Internazionali d’Italia Supercross, in scena questo sabato 27 luglio da Carpi (MO), presso l’ARENA CROSS sita in via Guastalla, 19, dove troverete un efficiente servizio Bar e Ristoro.

Tutte le info (prezzo dei biglietti, programma di qualifiche e gare, elenco iscritti, viabilità) sono disponibili e in aggiornamento sul sito www.offroaproracing.it.e sul sito www.smcuispcarpi.com


TIME TABLE

BIGLIETTI

TRACCIATO EDIZIONE 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *