JMX – FINALE#2 START TIME RIOLA

FMI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS JUNIOR 2025 BY RACESTORE
20/21 SETTEMBRE FINALE#2, RIOLA SARDO & CHALLENGE YAMAHA bLU cRU

START TIME – dopo il successo organizzativo di Fermo, dove le tabelle rosse sono andate nelle mani di Pini nella 125, Montoneri nella Senior, Dondè nella Junior e Corda nei Cadetti, questo fine settimana (20 e 21 settembre) il Campionato Motocross Junior fa tappa per la prima volta nella difficile Riola, tracciato fortemente caratterizzato dalle difficoltà dovute al tipo di terreno, crocevia di crescita e formazione imprescindibile per chi ambisce in ambito internazionale.

Di seguito, ecco i punteggi dei primi tre nelle varie classi di Campionato prima di Riola.

125 – dopo i molti colpi di scena registrati al Monte Rosato in questa classe, in terra sarda si presenterà con la tabella rossa leader in campionato Riccardo Pini (TM – MCV Motorsport) con 420 punti. Il portacolori TM è attualmente seguito in seconda posizione da Andrea Uccellini (Husqvarna – AU 353 Motorsport) con 380 punti, terzo Cesar Paine Diaz (Husqvarna – Orbassano Racing) con 350. Giornata parzialmente sfortunata per Gennaro Utech (TM – Father and sons), che dopo aver vinto gara uno si è ritirato poco prima del termine di gara due quando si trovava in prima posizione.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando è Michael Conte con 133 punti, seguono ex aequo 127 punti Gabriele Rossi e Yuri Lombardo.

SENIOR 85 – classifica cortissima e molti contendenti dopo due gare (Savignano e Fermo): il leader attuale della Senior con 630 punti è Antony Montoneri (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat), seguito da Francesco Assini (GasGas – Berbenno) e Mattia Giovannelli (KTM – GS Fiamme Oro) ex aequo con 620 punti.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando è Thomas Baldi con 202 punti, secondo è Leone Lombardo con 122 e terzo è Gian Marco Giannoni con 112 punti.

JUNIOR 85 – a Fermo si è trattato di una lotta a due, ma alla fine la tabella di leader con 220 punti è andata al pilota seguito da DP19, Giacomo Dondè (GasGas – 3MX Team Motorsport), davanti a Nico Giacobbe (KTM – Lusia) con 200 punti; sull’ultimo gradino del podio provvisorio è salito Francesco Moro (KTM – Brogliano) con 165 punti.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando è Alex Pirone con 81 punti, secondo Thomas Bertacco con 51.

CADETTI 65 – sarà proprio un Pilota sardo a presentarsi in testa alla provvisoria di questa categoria, si tratta di Daniel Corda (KTM – Xtreme) che dopo la doppietta di Fermo guida la classifica con 240 punti. Sul secondo gradino provvisorio, con 165 punti si presenterà a Riola Brando Danesi (Husqvarna – GS Fiamme Oro), mentre sull’ultimo gradino disponibile attualmente è occupato dal lombardo Mattia Vertua (Gasgas – Gorlese Mario Colombo) con 150 punti

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista perchè niente è come esserci!


RISULTATI


CALENDARIO 2025


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MX ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *