FMI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS JUNIOR 2025 BY RACESTORE
04/05 OTTOBRE FINALE#3, OTTOBIANO & CHALLENGE YAMAHA bLU cRU
Start Time – dopo il week end prettamente estivo corso sulle “diaboliche” dune sarde, questo fine settimana il Campionato si concluderà ad Ottobiano, un tracciato che in termini “infernali” non ha certo niente da invidiare a quello isolano!
A Riola abbiamo assistito alle conferme di Corda (Cadetti) e Dondè (Junior), usciti al vertice nelle loro classi, mentre sono cambiati i leader nella Senior e nella 125, rispettivamente con Amali e Utech.
Ecco, dunque come si presenteranno in classifica i Piloti nelle varie classi alla vigilia dell’ultimo confronto stagionale, dove verranno assegnati tutti i titoli Italiani Motocross Junior 2025.
125 – dopo la rocambolesca e combattuta Gara di RIOLASAND, Gennaro Utech (TM – Fathers And Sons) si presenterà all’ultimo confronto stagionale con la tabella rossa in bella vista e 780 punti, un margine minimale di 20 lunghezze rispetto al suo attuale e più diretto competitor per il titolo, Riccardo Pini (TM – MCV Motorsport), che ne conta 760. Mentre sull’ultimo gradino del podio, con 660 punti, oggi troviamo Andrea Uccellini (Husqvarna – AU 353 Motorsport), che nonostante la sua indiscussa velocità ha accumulato un sensibile distacco.
Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando è ora Andrea Roberti con 580 punti, seguito da Yuri Lombardo con 273 punti, terzo Michael Conte con 269.
SENIOR 85 – classe che si presenta ai nastri di partenza con una classifica abbastanza corta ma, soprattutto, riders in continua evoluzione tecnica che fa presagire a un week end di grande incertezza. Cristian Amali (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat) dopo due splendide doppiette consecutive, sarà al via con la tabella rossa e 1000 punti in classifica; in seconda posizione con 920 punti troviamo un altro alfiere della “scuola Pardi”, Antony Montoneri (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat), seguito dal lombardo Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) con 868 punti al suo attivo.
Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando dopo questa tappa è Thomas Baldi con 302 punti, secondo Francesco Grosso con 171 e terzo Leone Lombardo con 122.
JUNIOR 85 – dopo la splendida prestazione di Riola, chiusa con una perentoria doppia affermazione, il lombardo Giacomo Dondè (Gasgas – 3MX team motorsport), allenato direttamente da David Philippaerts, si conferma al vertice della Junior con 460 punti, seguito con 365 da Nico Giacobbe (KTM – Lusia) e Mauro Musci (Gasgas – Gaerne) con 310, autore di un’ottima seconda posizione ottenuta in gara 1 a Riola.
Nel Challenge Yamaha bLU cRU al comando è ora Thomas Bertacco con 141 punti seguito da Alex Pirona ad 81.
CADETTI 65 – fino ad oggi è stato dominio di Daniel Corda (KTM – Xtreme) che dopo il duro di Fermo l’ha fatta da padrone anche sulla sabbia “amica” di Riola. Il giovane sardo si presenterà ad Ottobiano da leader in forza dei suoi 480 punti, seguito con 330 da Brando Danesi (Husqvarna – GS Fiamme Oro) e Riccardo Galia (KTM AMCrociati Parma) con 280.





Non rimane dunque che attendere l’atto finale di questo Campionato Italiano Motocross Junior 2025, che si terrà il prossimo fine settimana, 4 e 5 ottobre, sulla pista internazionale South Milano, ad Ottobiano (PV).
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista perchè niente è come esserci!
CALENDARIO 2025

Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MX ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX
STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing
Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it