podio finali

gallery Esanatoglia FINALE #1

gallery lovolo

gallery SAN SEVERINO MARCHE

gallery cremona

Cos'è il programma bLU cRU?

La filosofia bLU cRU parte dalla base, dove grazie alle scuole di pilotaggio i ragazzi possono muovere i primi passi e conoscere il mondo delle due ruote. Pilastro portante di questo primo livello è lo Yamaha PW50, una piccola moto icona dell’entry level, con caratteristiche uniche, facile da usare e pensata per la massima sicurezza del bambino.

Lo step successivo è il Minicross, con le YZ65 e 85 cc.i ragazzi si avviano alle vere competizioni, Yamaha ha quindi creato una scuola avanzata per seguire i ragazzi in questa seconda fase. La scuola curata da istruttori qualificati, trasmette le nozioni di guida avanzata e i primi rudimenti di preparazione atletica e comportamentale, consolidando lo spirito bLu cRU che accompagnerà i ragazzi nel loro percorso di crescita.

Lo sviluppo dei piloti si compie attraverso le competizione nelle diverse categorie e cilindrate, fino ad arrivare alla classe 125cc, vera anticamera del professionismo. Qui le cose si fanno più serie e serve un concreto aiuto ai giovani rider. Per far questo, Yamaha con Il programma bLU cRu ha creato una piattaforma europea per supportare la prossima generazione di giovani talenti nelle competizioni. La piattaforma crea un ambiente professionale per formare i giovani e farli diventare i campioni di domani attraverso un percorso di esperienze senza precedenti nel mondo Yamaha Racing.

Per i giovani più ambiziosi di diventare dei top rider, la YZ bLU cRU Cup rappresenta l’ingresso perfetto nella piramide Racing di Yamaha, dove l’apice è il coronamento del sogno di diventare un campione a livello mondiale.

I migliori piloti che gareggiano nei  campionati nazionali sono selezionati per la Superfinale YZ bLU cRU Cup, una vera gara internazionale che si disputa a fine stagione in concomitanza con il Motocross delle nazioni. I primi tre classificati della Superfinale e due wildcard prendono poi parte all’esclusivo Masterclass Yamaha sotto la guida e la supervisione degli ambasciatori bLU cRU. Da questo contesto, un fortunato pilota per ogni categoria verra supportato ufficialmente da Yamaha per il campionato della stagione successiva.

Dal lancio della YZ bLU cRU Cup nel 2015, il programma è diventato un punto di riferimento nel panorama europeo EMX125. Lo svedese Tim Edberg, vincitore della prima edizione della Cup nella Superfinale della VELTINS-Arena nel 2016, aveva tracciato la strada e si era guadagnato l’ingaggio con il team Yamaha Officiale nel campionato EMX125.

I trofei dedicati a YZ65

Con la tua nuova YZ65 potrai essere fin da subito un “pilota” e grazie al programma “bLU cRU” potrai partecipare allo YZ Challenge e poi alla YZ bLU cRU FIM Europe CUP

YZ Challenge

Campionato Italiano Motocross Junior, dedicati ai “piccoli” piloti Yamaha con classifica e premiazioni dedicate.

I più talentuosi piloti potranno essere selezionati per partecipare alla YZ bLUcRU FIM CUP.