Carpi#2

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE CROSS

ROUND #3 – CARPI (MO) SABATO 18 LUGLIO

Start Time – si torna a Carpi, in notturna, sarà il “giro di boa” del Campionato, e oltre ai riflettori si accenderanno anche le sfide tra i contendenti ai titoli, ormai delineati.

EX-1 OVER 35 grazie alla splendida prestazione di gara 1, nella Over guida la Classifica con 90pt il fortissimo Riccardo Chiarini (Torpado XANTO – Team Torpado-Sud Tirol International); Riccardo dispone di un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori, tra questi Roy Pieri (Fantic Motor) in seconda posizione con 72pt. In terza si trovano appaiati Roberto Fabbri (Fantic Moto – MC La Rocca)  e Gianni Mencini entrambi a quota 68pt. Il margine di distacco di Fabbri da Chiarini è sicuramente condizionato dal doppio zero di Carpi #1, laddove sono stati solo i problemi tecnici a penalizzare Roberto, soprattutto nella prima Manche quando si trovava in prima posizione. Al contrario Fabbri ha dominato poi a Verolanuova e Chiarini ha invece dovuto combattere con un tracciato evidentemente non adatto alle sue caratteristiche. La Top Five la chiude Enrico Giorgiutti con 58pt.

EX-1 UNDER 35 è Marco Rivi (SVM) che conduce la generale con 84pt davanti ai due giovanissimi  Andrea Pignotti (GIANT) e Andrea Ferrari (Fantic Motor – FX Action), rispettivamente con 82pt e 75pt: Rivi ha sfruttato il vantaggio acquisito dal doppio successo di Carpi, Pignotti e Ferrari hanno “monetizzato” meglio a Verolanuova. 

Vicinissimo a Ferrari, in quarta posizione con 72pt si trova Cristian Comastri (SVM), autore di ottime quanto regolari prestazioni in entrambi i Round. La quinta piazza è attualmente del fortissimo Manuel Iacopi (Fantic Moto – JK Racing): mattatore a Carpi nella classe All Stars, a Verolanuova si è schierato nella fila della Under partendo da zero punti e nonostante sia stato l’autore di una bellissima vittoria nella manche di apertura, al via della seconda frazione ha urtato per terra il ginocchio sx, incidente che gli ha condizionato la prestazione e il punteggio complessivo.

EX OPEN fuga per due: Riccardo Boschi (Fantic Motor – JK Racing) guida la Classifica con 97pt, seguito da Roberto Bianchini (SUN RON – Perla del Tirreno) con 91pt. In terza posizione Andrea Sassoli (Beta – Associazione Motociclistica Aretina).

L’appuntamento con il Campionato EBIKE Cross è dunque per questo 18 luglio a Carpi (MO), state connessi.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.