E-BIKE ENDURO -ROUND #4

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO

ROUND #4 – CASALE MONFERRATO (AL) DOMENICA 4 OTTOBRE

Campionato avvincente e classifiche corte, è questo il leitmotiv del Campionato dopo Sezzadio! 

Start Time – si correrà ancora in provincia di Alessandria, questa volta a Casale Monferrato, dove i Piloti troveranno un trasferimento di 6KM ed una PS di 4KM, e sei saranno i giri da effettuare.

Una quarta gara con una conformazione ancora diversa dalle precedenti, dove proprio dalle diversità stesse la Federazione Motociclistica sta acquisendo importanti informazioni per disciplinare al meglio i Campionati, nel breve e nel lungo periodo, di una specialità la cui proiezione futura si conferma di grande interesse.

Stefano Passeri

EX-UNDER/OVER 35

Come preannunciato, l’assenza al terzo Round dell’Under Thoma Oldrati (Fulgur-Polini) e dell’Over Maurizio Micheluz (Husqvarna-G.S. Fiamme Oro Milano) avrebbero potuto dare un nuovo impulso, e così è stato, anche se in maniera diversa tra la Under e la Over; in quest’ultima categorie chi ha sfruttato al massimo l’occasione è stato il predestinato Stefano Passeri (Fulgur-Polini) che a Sezzadio ha sfoggiato una prestazione straordinaria, vincendo anche l’assoluta, ed ora si trova in seconda posizione nella generale con 50pt, cioè solo sette lunghezze di ritardo dal Leader Roberto Fabbri (Fantic) che ne conta 57pt. In terza posizione con 36pt si è portato Davide Burini (CGDE-Polini) mentre l’assente Micheluz è scivolato in quarta con 34pt.

Circa la Under, Oldrati è ancora in testa con 40pt, cioè di cinque lunghezze su Andrea Sassoli (Husqvarna) che ne conta 35pt, il quale potrebbe usufruire della probabile assenza di Thomas questa domenica a Casale. L’ultimo gradino del Podio è stretto perché provvisoriamente occupato in due, entrambi a quota 17pt: Riccardo Cecconi (SVM) e Alessandro Ghislandi (Husqvarna). 

Romano Vicini

OPEN

Con 55pt Romano Vicini (Sun Ran) guida l’assoluta dopo la terza prova, seguito dal vincitore del Round di Ponte dell’Olio, Claudio Spanu (SEM) a quota 20pt. Terzo gradino del Podio ancora occupato in coppia con 17pt: Mattia Traversi e Matteo Bresolin (KTM), quest’ultimo già Campione del Mondo Enduro. A Sezzadio si è registrata anche l’ottima prestazione di Mattia Secomandi, schieratosi al via con una nuova casa, la Atala, che accogliamo con soddisfazione.

Nicole Tumminello

E-Woman

Nicole Tumminello (Husqvarna) appare in Classifica con 20pt, frutto dell’unica affermazione a Ponte dell’Olio (PC).

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *