START TIME VERSILIA

2021 FMI JUST1 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO

ROUND #1 VERSILIA (LU) – DOMENICA 9 MAGGIO

Versilia, paradiso tra monti e mare: ça va sans dire!

TUTTO PRONTO A SERAVEZZA (LU) – GARA ORGANIZZATA DAL MC VERSILIA CORSE

APRIPISTA D’ECCEZIONE IL CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT FRANCESCA BONIN E TONY AMORIELLO CEO DI J1

START TIME – Dopo aver raddoppiato i numeri per l’apertura del Campionato EBK Cross, Federmoto si appresta a varare anche quello Enduro confermando le caratteristiche tecniche preannunciate lo scorso anno circa i percorsi, tutti esclusivamente sviluppati tra i saliscendi boschivi delle località prescelte, con i trasferimenti e le prove speciali tipiche della specialità. 

Il Calendario (click qui per il calendario 2021) presenta alcune rinomate località di villeggiatura, tra cui la splendida Versilia, dove tutta la famiglia potrà passare il weekend tra mare e montagna.

Entrando nel merito di questo primo round, in seguito all’approvazione ricevuta da parte dei tecnici federali in occasione dell’ultimo sopralluogo, è stato finalmente definito il percorso, che oltre ad essere tecnico e divertente, è anche ricco di suggestivi quanto contrastanti scorci panoramici, difficilmente riscontrabili in altri contesti.

Alcuni tratti  del tracciato si affacceranno sul mare della Versilia, e se la giornata sarà così generosa da regalare un’aria limpida, si potranno scorgere le isole dell’Arcipelago Toscano fino alla Corsica; altri invece ci permetteranno di ammirare paesaggi irti e maestosi cha arrivano sulle vette più alte delle Alpi Apuane, per poi traguardare la “Tacca Bianca”, cava di marmo bianco puro desiderato e ricercato anche da Michelangelo. Il percorso toccherà i piccoli paesini della montagna seravezzina, graziosi borghi ricchi di tradizioni, immersi in un paesaggio variegato ricco di cultura, storia e ricchezze architettoniche come la Pieve Romanica di San Martino in località “La Cappella”, storica opera di culto in posizione panoramica sul litorale, il cui rosone esterno detto anche “occhio di Michelangelo”, si dice opera del Maestro stesso.

Luoghi di pregio ambientale e culturale per cui è stato necessario ottenere il nulla osta al transito dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente Parco Regionale delle Alpi Apuane, ricevuto grazie all’ oggettiva relazione tecnica presentata allo stesso Ente dal Comune di Seravezza (che appare nella inusuale veste di collaboratore), da cui è stato possibile evincere l’impatto zero della manifestazione sul territorio coinvolto.

Altimetria tracciato

Il percorso sviluppa un dislivello complessivo di 3.800m. (comprensivo di salita e discesa) ed è composto da due anelli, entrambi da ripetere due volte. Il primo è lungo ca. 8,4KM con due PS, il secondo ca. 9,2KM con una PS e il tempo di percorrenza di ciascun anello è di ca. 50’.

Per quanto riguarda la presenza dei Riders, sono attese interessanti e prestigiose adesioni, di cui daremo presto aggiornamenti, dandovi già da adesso appuntamento con la “Terza Manche” di martedì 4 maggio alle ore 20:45. Possiamo comunque già anticipare il grande spiegamento di forze con cui scenderà “direttamente” in campo la Polini Factory, che con i suoi propulsori equipaggerà le EBK ufficiali di Fulgur, SVM, Focarini, così come la qualificatissima conferma di Fantic con il Campione del mondo in carica Roberto Fabbri, inoltre si registra l’ingresso di alcune case importanti tra cui Specialized e Haibike.

Continua il periodo di promozione del SUR RON E-TROPHY, che sarà presente con la sua struttura e alcuni piloti che si cimenteranno in una gara dem, prima di iniziare con le gare a punteggio.

Sarà possibile iscriversi su sigma SIGMA

Per informazioni potete visionare il sito www.offroadproracing.it , scrivere agli indirizzi mail  fuoristrada@federmoto.it  o  info@offroadproracing.it, oppure contattarci al numero 0584.85229, dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 fino al giorno 8 maggio.



CLASSIFICHE 2020


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *