START TIME SPOLETO

2021 FMI CAMPIONATO ITALIANO EBK ENDURO

ROUND #2 – SPOLETO (PG) DOMENICA 23 MAGGIO

TUTTO PRONTO IN UMBRIA DOVE GLI ATLETI TROVERANNO UN PERCORSO MONDIALE!

Start Time – dopo l’apertura versiliese, il Campionato Italiano E-Bike Enduro by Federmoto fa tappa a Spoleto, nota cittadina ricca di Arte e Cultura tra cui il “Festival Dei Due Mondi”, ma anche per le bellissime gare di Enduro organizzate sui percorsi delle colline che la circondano, laddove il Moto Club Spoleto ne ha tracciato uno specifico per esaltare le caratteristiche delle EBK di nuova generazione.

Sotto l’attenta guida dei local biker sono state individuate delle speciali tecniche caratterizzate dal terreno roccioso della zona. Le ampie curve in discesa con sponde artificiali  le rendono percorribili con inserimenti decisi e spettacolari. Da non sottovalutare la prova marathon che non prevede un dislivello altissimo ma esalta la tecnica di guida in salita. Inoltre la stessa marathon diventerà PS3 e PS6 in modalità Gravity. Per questo dopo la PS_2 e PS_5 si rientrerà al paddock per dare la possibilità a tutti di finire la prova in salita e liberarla per la discesa.

ALTIMETRIA TRACCIATO

Per quanto riguarda la gara, a Spoleto tutti sono attesi alla conferma delle prestazioni offerte in Versilia perché di fatto troveranno uno scenario tecnico molto diverso dal primo Round.

E1 – Roberto Fabbri

In E1 Roberto Fabbri (Fantic) potrà riscattare la sfortunata prova toscana che lo ha visto protagonista di una spettacolare quanto “quasi” innocua caduta. Saranno invece assenti il massese Paolo Bertozzi (Pellicorse – HAIBIKE) e Thomas Oldrati (G.S. Fiamme Oro Milano – FULGUR POLINI), quest’ultimo per infortunio.

EW – Alia Marcellini

E-Woman in grande crescita, con la favorita Alia Marcellini (Salsomaggiore – TREK) che si è imposta su Federica Amelio (Lumezzane – FULGUR POLINI) e Matilde Andrea Melani (La Rocca – FOCUS). Marcellini ha avuto un passo decisamente superiore in Versilia rispetto alle avversarie, ma ora è chiamata ad una sua conferma su un terreno di gara estremamente diverso, dove la guida e il mezzo dovranno essere diversi e appropriati.

ES – Stefano Passeri

Ancora grande presenza in questo Campionato Enduro per Polini Factory, la nota casa bergamasca costruttrice di motori, che equipaggia tra gli altri le EBK ufficiali di Fulgur, SVM, Focarini, scenderà in pista con il proprio portacolori per eccellenza, Stefano Passeri (Lumezzane – FULGUR POLINI), che in Versilia ha vinto la Senior davanti a Eric Anselmo (Gilera Club Acore – SVM).  

EJ – Lorenzo Manuzzi

Anche Lorenzo Manuzzi (Wallaby – FOCARINI) E-Junior è atteso per la conferma della prestazione espressa in occasione del primo Round, e la diversa conformazione potrebbe influire maggiormente sulle prestazioni assolute di tutti i giovani Piloti, in possesso oggettivamente di meno esperienza.

Podio OPEN

Nella Open il Leader è attualmente il fortissimo Claudio Spanu (Dorgati – SEM), seguito da Davide Rossini (Lago D’Iseo – SEM) e Andrea Sassoli (A.M. Aretina – SEM), tutti in gara a Spoleto per rinnovare il confronto.

Sarà possibile iscriversi su SIGMA….>>>CLICK QUI

Per informazioni potete visionare il sito www.offroadproracing.it , scrivere agli indirizzi mail  fuoristrada@federmoto.it  o  info@offroadproracing.it, oppure contattarci al numero 0584.85229, dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 fino al giorno 19 maggio.

Appuntamento dunque per questo WE a Spoleto (PG) con la E-Bike Enduro, una specialità di Federmoto nuova e ammaliante.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *