REPORT TIME VEROLANUOVA

2021 FMI CAMPIONATO ITALIANO EBK CROSS

ROUND #2 – VEROLANUOVA (BS) 29 MAGGIO

BORTOLOTTI E BARTOLINI SI DIVIDONO VEROLANUOVA

Seconda prova per il Campionato Italiano E-Bike Cross sul bellissimo tracciato di Verolanuova, dove Fabrizio Bartolini e Simone Bortolotti si sono divisi il podio dell’assoluta, rispettivamente vincitori nella EXS e nella EX1. Nella categoria riservata ai più giovani si aggiudica la giornata Cristian Raspanti, mentre nella Open Giuliano Boschi sale sul gradino più alto del podio.

Nella Sur Ron vincitore Marcello Disetti.

Report Time – Un tracciato tirato a lucido dal Moto Club Verolese che ha apportato diverse modifiche al “classico” sviluppo che solitamente si usa per il motocross, variazioni basate sulle indicazioni raccolte dai responsabili della FMI nelle gare precedenti; cambiamenti che hanno reso la pista perfetta per le E-Bike, con diverse linee dove effettuare sorpassi, parti tecniche e scorrevoli, che hanno messo in luce le prerogative dei vari mezzi e dato la possibilità ai più preparati di fare la differenza.

Il club locale ha dato dimostrazione di grande capacità organizzativa, professionalità e di saper gestire ogni situazione in modo impeccabile, infatti, nonostante il caldo sole la pista è sempre stata in perfette condizioni, con poca polvere e un grip perfetto in ogni parte del tracciato.

Ne sono uscite gare molto belle e spettacolari, con tanti sorpassi e colpi di scena, che hanno reso il risultato finale incerto fino alla bandiera a scacchi.

Podio EXS

A fianco dei vincitori alle premiazioni Matteo Baldissarri per la FMI, Dario Gatti FMI Lombardia, e Andrea Barbieri per il Moto Club Verolese. 

EX1 – Simone Bortolotti

EX1 – Simone Bortolotti (FM Bike) ha condotto due gare grintose, andando a vincere le manche della sua categoria, e tagliando per primo il traguardo nell’assoluta.

Cristian Comastri (Castellarano – SVM) ha portato a termine una bellissima prima manche, giungendo terzo assoluto e secondo di categoria, anche in gara 2 ha centrato il secondo posto di categoria.

Terzo al podio e due volte terzo di manche Stefano Bonacina (Brivio R. Lavelli – Ghost), seguito dal pilota di casa Stefano Barbieri (Verolese – Fantic).

Campionato apertissimo, la tabella rossa di leader di classifica passa dalle mani di Fabbri, assente in questa prova, a quelle di Comastri, anche se a pari punti con Bonacina in virtù del risultato di Verolanuova.

EXS – Fabrizio Bartolini

EXS – Gara perfetta per Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini) che si è trovato a suo agio sul tracciato di Verolanuova fin dalle prove cronometrate, dimostrando in gara potenza, tecnica e tenuta fisica. Il forte pilota in sella alla Focarini, che ricordiamo era in sella al modello senza sospensione posteriore, ha vinto con una certa autorità in entrambe le frazioni, conquistando così anche l’assoluta; in gara due ha saputo spingere fortissimo fin dall’abbassarsi del cancello di partenza guadagnando un grosso margine di vantaggio che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

Alle spalle del leader di giornata, grazie ad un terzo e un secondo nelle rispettive manche, Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus), mentre terzo Davide Burini (Lumezzane – Polini), che si è alternato con Pignotti nei risultati.

Over 55 – Maurizio Arrighi

Nella Over 55 vince Maurizio Arrighi (Tommaso Piccirilli – Trek) seguito da Gianpiero Marchesi (Pavia – Specialized) quest’ultimo vincitore anche della Veteran.

Tabella rossa per la Senior nelle mani di Bartolini, che approfitta così dell’assenza di Stefano Passeri, dal quale riceve virtualmente la testa del campionato.

EXJ – Cristian Raspanti

EXJ – Sempre bella questa categoria dove si vedono i più giovani sfidarsi a colpi di pedalata, senza mai risparmiarsi.

A Verolanuova per questa seconda prova il più veloce è stato Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – 2Wheelspolito) grazie alla vittoria in gara 1 e un buon secondo posto nella frazione conclusiva. Alle sue spalle in gara 1 Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus) mentre in gara 2 non è riuscito a trovare il giusto ritmo e si è dovuto, si fa per dire, accontentare così del terzo posto, che gli permette di mantenere la Tabella Rossa.

Terzo di giornata Daniel Gimm (Gorlese Mario Colombo – Flyer), che vince in gara 2 e si aggiudica la Under 18.

Podio Open

OPEN – Due gare bellissime e tirate dall’inizio alla fine, dove sul podio si sono alternati i due protagonisti di questa giornata bresciana: in gara 1 ha vinto Marco Gualdani (Gorlese Mario Colombo – Qulbix), mentre in gara 2 Giuliano Boschi (La Rocca – Qulbix), quest’ultimo vincitore di giornata grazie al risultato ottenuto nella seconda manche.

Nella prima frazione Gualdani non è scattato velocissimo, ma ha saputo rimontare sugli avversari che lo precedevano, approfittando anche di un errore di Ivan Clementi (Omega – Qulbix). 

In gara 2 Gualdani è scattato meglio, ma Boschi ha trovato il giusto ritmo di gara portandosi al comando e mantenendolo fino alla fine. 

Terzo al podio e in entrambe le manche Mitja Sorn (RP Moto – Qulbix).

Tabella Rossa nelle mani di Giuliano Boschi, in virtù del risultato di oggi, anche se a pari punti con Sorn… quindi importanti saranno le prossime gare.

SUR RON E-TROPHY Giulia Gezza

SUR RON E-TROPHY – Anche per questa seconda prova il Trofeo Sur Ron si è presentato per una prova dimostrativa del suo challenge, che ufficialmente partirà dalla prossima gara.

In pista come sempre concorrenti con la voglia di divertirsi ed eterogenei: dai giovani esordienti a i riders più esperti, dai Veteran alle ragazze.

A vincere è stato Marcello Disetti, grazie ad una doppietta, secondo Milo M. Piva, che è arrivato in entrambe le manche alle spalle del vincitore; conclude il podio Mirko Gardumi terzo di giornata e anche nelle due frazioni disputate. Quarta Giulia Gheza, unica woman al via oggi a Verolanuova.

L’appuntamento con la E-Bike Cross è per il 19 giugno a Carpi (MO), anche se il mondo dell’elettrico FMI sarà prima a Bibbiena (AR) per l’Enduro il 13 giugno. 

Che vinca il migliore.

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *