START TIME VITERBO

FMI INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2021

Round #3 – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO – DOMENICA 6 GIUGNO

EVENTO APERTO AL PUBBLICO – COSTO DEL BIGLIETTO INTERO €10,00 

LIVE STREAMING SU YT/FB DI OFFROAD PRO RACING: clicca per gli orari delle classi/gare

  • ore 12:10 inizio primo collegamento gare #1 di S4/S1
  • ore 14:55 inizio secondo collegamento di tutte le gare #2

Start Time – Per il terzo round degli Internazionali d’Italia Supermoto si approda a Viterbo, con l’organizzazione curata da Maurizio Lucarini. 

La serie in questo momento rappresenta un riferimento per tutti, sia in termini Sportivi che di comunicazione.  Si tratta di un attestato che nei fatti gli deriva dalla continua partecipazione in S1 dei migliori Piloti al mondo attratti anche dai LIVE STREAMING di pregevole fattura, un moltiplicatore di grande portata che contestualizza e valorizza tutto il comparto Supermoto, e in particolare la S1 (ma non solo), proprio laddove si concentrano le eccellenze. 

S1 – Chareyre T. Vs. Schmidt R.

Partendo dunque dalla Top Class, a Viterbo dopo i quattro precedenti serratissimi confronti troveremo in griglia il leader Thomas Chareyre (TM-L30 Racing) che guida la cortissima classifica provvisoria con 94pt, tallonato da Marc Schmidt(TM-L30 Racing) che ne conta 90pt. I due sono ancora in fase di vicendevole studio, anche se in questo momento il francese sembra avere un leggero vantaggio sul tedesco, che appare forse ancora alla ricerca del massimo feeling sulla sua azzurra.

In terza posizione con 78pt troviamo un grande Elia Sammartin (TM-Phoenix Racing Team), reduce da una convincente prestazione ad Ottobiano (PV); il veneto comanda anche la classifica dell’italiano, seguito in graduatoria da Diego Monticelli (TM-L30 Racing) con 71pt e da Luca D’Addato (Honda-Phoenix Racing Team) con 62pt.

Miglior rookie il francese Youry Catherine (Honda-Gazza Racing), sesto anche nell’assoluta con 54pt.

S2 – Bonnal Steve

S2 – è Steve Bonnal (TM-L30 Racing) che guida tranquillamente la provvisoria con 920pt; il francese, “delfino” di Chareyre, deve però guardarsi attentamente le spalle da Matteo Piva e Luigi Domenichini, entrambi su Yamaha VM Racing, che a dispetto del ritardo nella provvisoria (rispettivamente 670 e 650pt) ad Ottobiano hanno espresso prestazioni esaltanti in grado di ripetere questo fine settimana

Il giovane pilota di casa Alessandro Labate (Yamaha-Lucarini Racing Team) non sarà della partita: attualmente quarto con 590pt in seguito alla sfortunata prestazione del secondo round, si sarebbe sicuramente potuto riscattare sul circuito “amico” in virtù dei tempi straordinari fatti registrare proprio poco prima dell’infortunio patito nel tratto di fuoristrada. Visibilmente dolorante e, soprattutto, amareggiato dopo la caduta, per lui non mancheranno altre occasioni per dimostrare il suo crescente valore.

S3 – Frassino Matteo

S3 (under 23) – dopo due prove, alla luce della bella prestazione in terra pavese in Campionato conduce meritatamente Matteo Frassino (Honda) con 93pt, punti davanti a Jacopo Monti (Husqvarna) 87pt e Nicolò Pontevichi (TM-Team11) 78pt.

S4 – Malone Marco

S4 (On Road) – il leader nella classe più numerosa è Marco Malone (Honda-FRT Racing 2) che con 960pt conduce perentoriamente la provvisoria, seguito da Alessandro Sanchioni (TM-L30 Racing) a quota 760pt e Kevin Vandi con 665pt, per entrambi un ritardo dovuto ad alcuni “contrattempi” ma non certo imputabile alla loro competitività. La solo asfalto, va detto, è una classe dai contenuti tecnici e sportivi in grande ascesa, un riferimento trainante per tutta la Supermoto che si corre sul filo dei centesimi di secondo!

S5 – Bartolini Fabrizio

S5 (over 40) – dopo la sfortunata prestazione registrata nel Round di apertura ad Ortona (CH), come prevedibile Fabrizio Bartolini (Honda) ad Ottobiano è subito balzato al comando, portando il suo punteggio a quota 95. A Viterbo si presenterà con 10 lunghezze di vantaggio su Marco Furega (Honda) che ne conta 85pt, e 15 su Gabriele Gianola (Honda) attualmente terzo con 80pt.

SJ – anche a Viterbo si sta registrando un grande numero di giovani iscritti, una testimonianza della continua crescita di interesse per questa categoria, foriera di confronti mozzafiato premonitori forse di ben altri obiettivi. 

SJ 85 – Giuliano Luana

In Campionato la classifica è infatti cortissima, dopo due prove conduce con 87pt la velocissima Luana Giuliani (KTM), seguita a sole 2 lunghezze da Emanuele Andrenacci (KTM-85pt) e Christian Pucci (KTM-84pt).

SJ 65 – Gabriel Di Lorenzo

Nella speciale classifica dei 65 conduce con 100pt lo spettacolare Gabriel Di Lorenzo (KTM) che precede i velocissimi Matteo Molteni (KTM-88pt) e Nathan Terraneo (Husqvarna-80pt).

Restate connessi dunque con il terzo round degli Internazionali d’Italia Supermoto da Viterbo, 6 Giugno. 

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Ci vediamo in griglia!




Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it


Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #INTSM #OFFROADPROGREEN

You can get all the info about the event, by following hasthag #INTSM


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#INTSM #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.