START TIME BIBBIENA

2021 FMI CAMPIONATO ITALIANO EBK ENDURO

ROUND #3 – BIBBIENA (AR) DOMENICA 13 GIUGNO

AL VIA LA FAMILY CUP BY FEDERMOTO

Start Time – per il terzo appuntamento l’EBK Enduro torna a Bibbiena (AR), ma non troverà i sentieri già conosciuti nel 2020 in piena pandemia, perché sono stati completamente rivisti dal Moto Club Alto Casentino, organizzatore di questo Round.

Sul nuovo percorso toscano, che si sviluppa su un terreno roccioso naturale con dislivello complessivo di c.a. 1.500m., sono state “disegnate” due inedite prove speciali gravity, della durata di ca. 5 minuti ciascuna; i giri saranno 3, per un totale quindi di 6 PS, tutte gravity. Tra il primo e il secondo giro ciascuno potrà usufruire di una sosta di 30’, mentre prima dell’ultima tornata lo stop sarà di 90’.

A Spoleto la classifica assoluta del secondo Round è finita nella mani del giovanissimo Matteo Baruffi (S.R. Lumezzane – POLINI), che in maniera sorprendente ha battuto atleti del calibro di Stefano Passeri (Lumezzane – FULGUR POLINI) e Maurizio Micheluz (Fiamme Oro – SVM), di fatto risultati poi vincitori delle rispettive classi, dando forse un “chiaro” segnale in chiave Campionato, fatto salvo eventuali inserimenti di atleti “destabilizzanti”.

E-1 Maurizio Micheluz

In E-1 Maurizio Micheluz guida la provvisoria con 30pt e, soprattutto, in sella alla sua nuova SVM appare in grande stato di forma, che non sembra invece appartenere a Roberto Fabbri (La Rocca – FANTIC), reduce da due precedenti prestazioni al di sotto delle proprie possibilità a causa di fastidiosi malanni fisici; il toscano si trova attualmente in seconda posizione con 28pt e potrebbe tornare ai massimi livelli proprio nella gara casalinga. Sul terzo gradino del podio provvisorio, con 21pt, troviamo Luca Ercoletti (GIANTS-Monte Coralli Faenza) che di gara in gara appare sempre più performante.

Stefano Passeri (FULGUR POLINI-lumezzane)

E-Senior – è Stefano Passeri (FULGUR POLINI-Lumezzane) l’uomo da battere di questa classe, infatti guida la provvisoria a punteggio pieno (40pt) dopo che a Spoleto ha bissato la splendida prestazione versiliese. In scia del forte pilota della Fulgur Polini, con 34pt troviamo Erik Anselmo (SVM-Gilera Club Arcore), mentre sull’ultimo gradino del Podio è presente Matteo Carpisassi (Gualdo Tadino–CONWAY) con 28pt. 

EJ – Lorenzo Bernini (Bergamo–FULGUR POLINI)

E-Junior – la provvisoria generale risulta molto corta, attualmente è a panaggio di Lorenzo Bernini (Bergamo–FULGUR POLINI) con 28pt, seguito da Andrea Balacchi (FOCARINI) e Francesco Raia (FOCUS) entrambi con 22pt. Tutti dovranno però guardarsi da Lorenzo Manuzzi (Focarini) vincitore in Versilia e dal dominatore di Spoleto Matteo Baruffi (Polini), entrambi con 20pt al proprio attivo.

OPEN – Claudio Spanu (Dorgali–SEM, 40pt)

E-Open – tabella leader a punteggio pieno nelle mani di Claudio Spanu (Dorgali–SEM, 40pt), seguito dal regolare Andrea Sassoli (A.M. Aretina–SEM, 32pt). Terzi a pari punti Davide Rossin (lago d’Iseo-SEM) e Marco Gnassi (A.M. Aretina–SEM) entrambi a quota 28pt.

EW – Federica Amelio (Lumezzane–FULGUR POLINI)

E-Woman – in questa categoria riservata alle donne la più efficace è stata Federica Amelio (Lumezzane–FULGUR POLINI), grande interprete delle speciali incontrate, comanda la provvisoria con con 37pt, seguita da Matilde Melani (Valdinievole E-Bike-FOCUS) con 32pt; il terzo gradino del Podio è per Loredana Gorni (RS 77–MERIDA/SHIM).

FAMILY CUP – grande interesse ha suscitato questa nuova iniziativa varata da FEDERMOTO, che consente a genitori e figli di schierarsi al via “congiuntamente” e concorrere ad una propria speciale classifica; il numero di “pettorale” sarà consequenziale e l’età minima di partecipazione è stata fissata ad 11 anni.

Occhi puntati dunque con l’E-Bike a Bibbiena (AR) questo prossimo 13 giugno, con un’altra bellissima prova di questa specialità, che sta suscitando grandi consensi.

Che vinca il migliore.

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *