REPORT TIME CARPI

2021 FMI CAMPIONATO ITALIANO EBK ENDURO

ROUND #3 – CARPI (MO) 19 GIUGNO

IL FASCINO DELLA E-BIKE IN NOTTURNA

Per la terza prova del Campionato Italiano E-Bike Cross si è corso in notturna sul bellissimo impianto di Carpi (MO).

F. Bartolini ha vinto nella categoria EXS, Bonacina nella EX1, Pignotti Andrea nella EXJ. 

Nella Open vittoria di Boschi e nel Sur Ron E – Trophy di Piva.

Report Time – Forse i puri del motocross erano abituati a vedere sullo spettacolare circuito modenese solo le due ruote artigliate a motore, ma questa volta abbiamo assistito ad un altro tipo di spettacolo con in scena le ruote “gentili”, ma sempre artigliata, dell’E-Bike.

Sotto la solita attenta e competente regia dell’AMN Sport Moto Club UISP Carpi si sono corse le prime Manche nel tardo pomeriggio, e le seconde in notturna con la luce artificiale dell’impianto modenese.

Tutto è stato molto tirato e ricco di colpi di scena fin dalle cronometrate, con la pista sempre in ottime condizioni, a cui anche il responsabile del Settore, Gianluca Avenoso, ha riservato parole di elogio. 

Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini)

EXS – vero mattatore di questa categoria (e della serata) è stato Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini) che ha dominato fin dalle prove cronometrate, e forte dei risultati delle gare precedenti è arrivato a Carpi deciso a ripetersi. In gara 1 è scattato velocissimo andando a vincere quasi indisturbato, mentre in gara 2 non è riuscito ad uscire veloce dal cancelletto e ha dovuto recuperare alcune posizioni prima di portarsi saldamente al comando, allungando sugli avversari e arrivando in solitaria davanti a tutti. 

Nella frazione d’apertura alle spalle del dominatore è arrivato Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus), seguito da Gianni Meschini (Electic Bike Cross – Agazzini), terzo di manche e terzo assoluto sul podio.

Nella gara conclusiva sotto le luci artificiali di Carpi al secondo posto è arrivato Davide Burini (Lumezzane – Polini), dopo una non perfetta prestazione in gara uno; mentre terzo nella seconda manche Attilio Pignotti, che con questo risultato chiude al secondo assoluto di giornata.

Maurizio Arrighi (Tommaso Piccirilli – Trek)

Nella EXS Over vittoria di Maurizio Arrighi (Tommaso Piccirilli – Trek), nella Veteran di Mario Ciani (Visab – Olmo).

Mario Ciani (Visab – Olmo)

Tabella rossa nell’assoluta EXS ancora saldamente nelle mani di Bartolini.

Andre Bonacina (Brivio R. Lavelli – Ghost)

EX1Anche in questa categoria doppietta per un pilota solo al comando: Andre Bonacina (Brivio R. Lavelli – Ghost), che ha saputo scattare bene dal cancelletto e portare a termine due ottime gare, grintose e tenaci.

Alle spalle del leader hanno concluso in gara 1 Stefano Bonacina (Valdinievole Ebike – Focus) e il campione Italiano in carica Roberto Fabbri (La Rocca – Fantic); mentre in gara 2, secondo Cristian Comastri (Castellarano – SVM), risultato che lo porta al secondo posto sul podio e gli permette di mantenere la tabella rossa di leader della categoria, mentre terzo conclude in questa seconda frazione Matteo Ciocci (Migliori Sm Action – Bmc). Fabbri in gara 2 rimane subito fuori dai giochi.

Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss)

EXJottima prestazione di Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss), che nonostante una forma fisica non al 100% è riuscito a fare bottino pieno con due vittorie conquistate grazie ad una guida grintosa e potente, che gli consentono di mantenere ben salda la Red Plate di questa classe. Alle sue spalle sia in gara 1 che in gara 2 ha concluso il vincitore di Verolanuova Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – Fulgur Polini), mentre nella prima frazione terzo è giunto Alessandro Rapuano (Cerbone – Fantic) e nella seconda Vincenzo Rapuano (Cerbone – Fantic). I due fratelli sono risultati anche i migliori della speciale classifica riservata agli Under 18.

Giuliano Boschi (La Rocca – Qulbix

OPENun vero spettacolo in sella a questi potenti mezzi, dove Giuliano Boschi (La Rocca – Qulbix) è riuscito ad interpretare al meglio le caratteristiche ciclistiche e motoristiche del suo mezzo: lo abbiamo anche visto fare doppi salti e guidare come se fosse su una vera e propria “moto da cross”. Alle spalle del leader incontrastato di questa prova di Carpi e detentore della tabella rossa di leader di campionato, si sono piazzati in entrambe le frazioni nell’ordine Mitja Sorn (RP Moto – Qulbix) e Dario Po (Qulbix).

Milo M. Piva (Enjoy – Sur Ron)

SUR RON E-TROPHYal via anche per questa gara di Carpi il Challenge E-Trophy Easy Cross della Sur Ron, che dalla Arena Cross modenese prende definitivamente il via con il suo campionato, dopo qualche prova dimostrativa.

A vincere l’assoluta e a portarsi quindi al comando del trofeo è stato Milo M. Piva (Enjoy – Sur Ron) grazie ad un primo e un secondo posto; alle spalle del leader di giornata sul podio Nicolas Zavaglio (Mx Garda Lake – Sur Ron) secondo e terzo nelle manche, e Andris Francesco (Gardone Riviera – Sur Ron).

Il prossimo appuntamento con la E-Bike Cross è per il 24 luglio ad Abano Terme (PD), anche se il mondo dell’elettrico FMI sarà prima a Piancavallo (PNcon il quarto appuntamento Enduro, il 4 luglio.

Vi aspettiamo in pista, niente è come esserci!

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.