ROUND #5 – MONTECRETO

2021 FMI JUST1 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO

ROUND #5 – MONTECRETO (MO) DOMENICA 22 AGOSTO

Start Time – questo prossimo 22 agosto il Campionato Italiano EBK Enduro by Federmoto farà tappa a Montecreto (MO), un paesino di 900 abitanti adagiato ad 864 m di altitudine sulle pendici dell’Appennino Tosco Emiliano, dove i partecipanti troveranno un tracciato disegnato dallo “Special One” Pippo Marani, annoverato tra i “guru” in ordine tecnico di questa specialità. Un lavoro svolto di concerto con il responsabile dei percorsi EBK di FMI, Matteo Baldissarri, che in proposito si è dichiarato ampiamente soddisfatto: “gli atleti troveranno uno sviluppo bellissimo e molto tecnico, un condensato delle migliori esperienze fin qui raccolte, perché non ci dimentichiamo che in questa disciplina Federmoto è in fase di “apprendistato”, un periodo necessario che stiamo cercando di percorrere velocemente, facendo tesoro di ogni occasione di crescita”.

Nello specifico i giri da percorrere saranno tre di ca. 12km ciascuno, di cui sei di trasferimento in salita con un dislivello di ca. 500 m, e i rimanenti frazionati in due prove speciali tutte in discesa, una condizione dove la spinta del motore lascerà quasi interamente il passo alla tecnica e alle doti di guida; i concorrenti dovranno quindi porre attenzione e metabolizzare la peculiarità del secondo giro, durante il quale le due distinte PS verranno unificate e ci sarà un unico rilevamento cronometrico: in buona sostanza, la somma dei tempi dell’intera giornata scaturirà dai tre giri su cinque PS e non sei!

Stefano Passeri Lumezzane – Fulgur Polini

E-Senior – La categoria Senior è attualmente una “colonia” sotto l’egida di Stefano Passeri (Lumezzane – Fulgur Polini) che guida in maniera autoritaria la provvisoria con 80pt, il massimo disponibile.

Il detentore della Red Plate sin dalla prova di apertura in Versilia pare non avere avversari diretti che possano intaccare il predominio di classe, infatti il confronto si anima soprattutto alle sue spalle, dove si sono alternati in parecchi: oggi i gradini più bassi del Podio sono occupati da Matteo Carpisassi (Conway) ed Eric Anselmo (SVM), entrambi a quota 51pt.

Maurizio Micheluz Fiamme Oro Milano-SVM

E-1 – La E1 pare aver delineato il confronto per la vittoria finale tra Maurizio Micheluz (Fiamme Oro Milano-SVM), attuale leader di classifica con 67pt, e Roberto Fabbri (La Rocca–Fantic, 60pt) che si contendono la leadership di Campionato sin dall’esordio stagionale: un avvio costellato di errori e piccoli problemi tecnici per il toscano in seconda posizione, e una costanza di altissimo rendimento con un mezzo sempre in ordine per l’atleta delle Fiamme Oro, hanno per il momento decretato le due rispettive posizioni di classifica, gli stessi soggetti da cui, fatto salvo impedimenti di altro genere, è legittimo attendersi un grande confronto nelle due gare restanti.

La terza forza di Campionato, grazie a prestazioni maiuscole e in crescendo, è Luca Ercoletti (Valdinievole ebike-Focus): il coriaceo atleta del Monte Coralli Faenza appare oggi in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria di giornata ma non di Campionato, che risulta forse compromessa dalle prestazioni iniziali, in parte anche condizionate da aspetti tecnici e non da riscontri cronometrici.

Andrea Ferrari FX Action–SVM

E-Junior (da 13 a 18 anni) – Classe combattuta, con molti Atleti in grado di vincere la propria categoria, ma competitivi anche in termini assoluti, come successo a Spoleto (PG) con la splendida vittoria di Matteo Baruffi (Fulgur Polini). 

Attualmente, dopo essersi imposto a Piancavallo, la Red Plate è nelle mani di Andrea Ferrari (FX Action–SVM) con 55pt, seguito dai due lombardi Francesco Raia (Focus) e Nicholas Lumina (Fulgur Polini), entrambi a quota 41pt.

Davide Rossin (Lago D’Iseo – SEM)

E-Open – Nella Open la classifica appare corta, con Davide Rossin (Lago D’Iseo – SEM) che guida con 68pt. Alle spalle del leader gli stessi della prova di Piancavallo, Andrea Sassoli (Aretina – SEM) con 66pt, e Marco Gnassi (Aretina – SEM) con 58pt.

Federica Amelio Lumezzane – Fulgur Polini

E-Woman – Federica Amelio (Lumezzane – Fulgur Polini) guida con 77pt il nutrito gruppo delle ragazze che partecipano con grande determinazione a questa non facile specialità. La lombarda è seguita con 66pt da Matilde Andrea Melani (La Rocca – Focus) e da Loredana Gorni (Merida) attualmente distanziata in classifica a quota 38pt.

Francesco Andreis

SUR RON E-TROPHY – Terza prova per il SurRon E-Trophy Easy Enduro, che continua in maniera eccellente il lavoro di organizzazione, assistenza e fidelizzazione dei propri iscritti; a Montecreto gli atleti in gara saranno molti, tra questi il vincitore della prova di Piancavallo, Francesco Andreis. Poi, come sempre, al termine della gara tutti sul podio per ricevere i ricchi premi messi in palio direttamente dall’organizzatore del Trofeo.

Rispettate l’ambiente….SEMPRE

Che vinca il migliore.

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *