START TIME ARSAGO

2021 CAMPIONATO ITALIANO EBK CROSS

ROUND #5 – DOMENICA 29 AGOSTO, ARSAGO SEPRIO (VA) 

“E’ DI NUOVO TEMPO DI FAST CROSS”

“eh già ….io sono ancora qua”

Start Time – La saga del Fast Cross iniziò nel 1984, una perla incastonata in un epoca straordinaria, ideata dal “maestro”, il compianto Giorgio Saporiti, e si concluse accompagnata da un mare di folla con l’ultima annunciata edizione nell’ormai lontano settembre del 2000, lasciando gli appassionati increduli e rassegnati fuori per sempre dal cancello del Circuito Paolo De Maria, teatro di confronti prestigiosi tra i migliori Piloti dei “due mondi del Cross” di quegli anni, tra questi Johnson, Stanton, Bradshaw, MCGrath, Everts, Puzar, Dolce, Chiodi, Tortelli

Negli anni tutti si sono rassegnati, e perso la memoria di quel luogo chiuso da un ormai rugginoso cancello, tutti tranne uno, Fabio Tognella, oggi imprenditore e grande appassionato di Motocross, al tempo un ragazzino spettatore in bicicletta che rimase incantato sin dalla prima edizione del Fast Cross e se ne innamorò per sempre. Ora insieme alla sua famiglia sta coronando quel sogno per lui mai sopito, tagliare quel catenaccio e gridare Welcome Back Fast Cross!

Fatta questa doverosa minimale premessa, entriamo in modalità EBK, una di quelle attività che rientrano a pieno titolo nel progetto dell’area Sportiva polivalente voluta da Fabio Tognella, dove il prossimo 29 agosto (domenica) gli atleti avranno il piacere, e per alcuni l’onore, di calcare con rispetto le orme caratterizzanti del “tracciato giardino”, teatro e cuore pulsante di sfide illustri, e di schierarsi dietro quello stesso cancello da cui sono partiti Piloti di smisurata grandezza!

Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss)

EXJ – Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss) mantiene la Red Plate con 186pt nonostante il non perfetto stato fisico a cui ha dovuto sopperire nell’ultimo confronto di Abano Terme, dove nell’occasione si era imposto Francesco Raia (Valdinievole Ebike – Focus) a pari punti con Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – Focarini), entrambi primi e terzi di manche, con Andrea sempre secondo.

In seconda posizione nella generale, con 137pt, troviamo il campano Alessandro Capuano (Fantic), seguito ad una sola lunghezza di distanza da Cristian Raspanti (Focarini-136pt). Appena fuori dal Podio si trova il giovanissimo Vincenzo Rapuano (Fantic-128pt), mentre molto staccato in quinta posizione attualmente vediamo Daniel Gimm con 79pt.

Cristian Comastri-SVM

EX1 – In questa categoria, grazie alla splendida costanza di risultati di vertice, con 168pt comanda il connubio Cristian Comastri-SVM, seguito dai due portacolori del Valdinievole Ebike, entrambi su Focus, Stefano Bonacina con 149pt e Vittorio De Martino con 109pt. Ad Abano ha esordito un cattivo cliente per tutti, Andrea Pirazzoli (Fermignanese – Focarini), il quale ha vinto entrambe le frazioni, per questo ad Arsago sarà il “sorvegliato” speciale.

Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini)

EXS – è Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini) l’uomo da battere tra i Senior, soprattutto è nel mirino di Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Polini), che ha fatto registrare prestazioni in crescendo; i due viaggiano con sette lunghezze di differenza, 177pt per l’emiliano, 171pt per l’abruzzese, ma sicuramente entrambi ad Arsago subiranno il fascino del circuito, soprattutto Pignotti il quale si è schierato al via di alcune edizione del Fast Cross! Ultimo gradino del Podio per Gianni Meschini (Huracan) con 141pt al suo attivo. In crescita anche le prestazioni dell’Over 55 Maurizio Arrighi (Trek-125pt), quarto nella generale, e di Davide Burini (Lumezzane – Fulgur-Polini), quinto con 118pt.

PODIO EWX

EWX – grande equilibrio tra le ragazze, con Matilde Melani (Valdinievole Ebike – Focus) che comanda attualmente la generale con 50pt. In seconda posizione Elisa Cappellari con 44pt, in terza Elisa Scudellaro con 40pt.

Giuliano Boschi (Valdinievole Ebike – Qulbix)

OPEN – In Campionato Giuliano Boschi mantiene la Tabella Rossa con 188pt (Valdinievole Ebike – Qulbix), seguito da Mitja Sorn (RP Moto – Qulbix, 181pt), ormai il Campionato è evidentemente “cosa loro” visto che il più diretto inseguitore, Marco Gualdani (Qulbix), si trova solo a quota 47pt.

Milo M. Piva

SUR RON E–TROPHY – Per il Trofeo Easy Cross l’appuntamento è per l’ultimo Round a Boves (CN) il prossimo 11 settembre. Attualmente la Classifica provvisoria vede al comando Milo M. Piva con 47pt, seguita da Nicolas Zavaglio con 42pt e da Francesco Andreis con 41pt.

Rispettate l’ambiente….SEMPRE

Che vinca il migliore.

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *