START TIME LATINA

ROUND #5 FIM INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2021

Latina, 12 settembre, Circuito il Sagittario, via Pontina KM 81.300

Start Time – dopo aver corso in maniera “scoppiettante” il round del giro di boa lo scorso luglio a Pomposa, in questo quinto confronto sarà necessario porre la massima attenzione e non commettere errori “pesanti”, dal momento che potrebbero condizionare irrimediabilmente il doppio appuntamento di Castelletto di Branduzzo (PV) il 2 e 3 ottobre, laddove si assegneranno tutti i titoli 2021.

Thomas Chareyre e Marc Reiner Schmidt (TM-L30 Racing)

S1 – attualmente la classe di riferimento è dominio indiscutibile dei due Piloti in sella alle TM-L30 Racing, Thomas Chareyre e Marc Reiner Schmidt, che a turno conducono le danze di uno spartito imprevedibile quanto ricco di acuti personali e colpi di scena, talvolta favorevoli all’uno o all’altro.

A sei Manche dal termine del confronto, dopo averne disputate otto, il francese Campione del Mondo guida la generale con 186pt, mentre il tedesco ne conta 171pt. Tutto ancora da decidere, dunque, all’insegna del grande equilibrio cronometrico tra i due, dove gli episodi potrebbero ancora fare la differenza.

La terza forza del Campionato, con 165pt è Elia Sammartin (TM-Phoenix Racing Team), reduce dalla rocambolesca quanto meritata vittoria a Pomposa. Il Veneto è anche in testa alla speciale Classifica dell’Italiano, seguito da Diego Monticelli (TM-L30 Racing, 147pt) e Luca D’Addato(TM-Phoenix Racing Team, 114pt).

Il miglior rookie è Christian Romano (Honda-Pizziconi Racing Team), anche ottimamente settimo nella generale con 107pt.

Marco Malone (Honda-FRT Racing2)

S4 (On Road) – la classe è in grande ascesa, tra i protagonisti troviamo Piloti velocissimi, assistiti da Team di altissimo livello professionale; un mix che per sua natura genera confronti dove i primi si raggruppano in pochi secondi dando vita ad infiniti sorpassi, con vittorie al fotofinish.

Attualmente il leader della classifica è Marco Malone (Honda-FRT Racing2) con 1880pt, mentre il suo più diretto inseguitore dopo la straordinaria doppietta di Pomposa è diventato Iacopo Arduini (Honda-Gazza Racing) con 1550pt, che ha scavalcato Alessandro Sanchioni, ora terzo con 1390pt, a sua volta tallonato da Kevin Vandi a quota 1355pt, entrambi sulle TM L30 Racing.

Steve Bonnal (TM-L30 Racing)

S2 nel segno di Steve Bonnal (TM-L30 Racing, 1880pt) il francese guida perentoriamente la classifica nonostante la lieve incertezza patita in occasione del quarto round in cui ha registrato la parziale battuta di arresto, originata dalla bellissima prestazione del rientrante Matteo Medizza (Honda), assente da un anno. Il francese della TM è seguito a distanza da Luigi Domenichini (Yamaha-VM Racing), autore di alcuni ottimi acuti. Terzo nella provvisoria con 1029pt è Luca Ciaglia (Honda-AC4).

Nicolò Pontevichi (TM-Team Undici)

S3 (under 23) – in virtù della odierna cortissima classifica si preannuncia una fase finale incandescente. La Red Plate è attualmente nelle mani di Nicolò Pontevichi (TM-Team Undici, 170pt), conquistata a Pomposa grazie alla splendida doppietta nonostante una caduta di gruppo in gara due, a cui aveva fatto gioco anche la giornataccia di Matteo Frassino (Honda), che dopo quattro gare è scivolato così in seconda posizione a sole due lunghezze dalla vetta (168pt), mentre Jacopo Monti (Husqvarna) con 167pt si trova ora terzo a meno tre dal leader.

Fabrizio Bartolini (Honda)

S5 (over 40) – il leader è Fabrizio Bartolini con 195pt, i cinque punti mancanti per protocollare il punteggio pieno sono dovuti ad una rara foratura patita  in occasione della frazione conclusiva del round inaugurale di Ortona: dopo quell’episodio solo vittorie. La seconda posizione con 173pt è di Marco Furega (Honda), seguito a distanza da Davide Rosati (TM) con 136pt.

SJ – la classe dei giovanissimi continua a registrare grande interesse e numeri in crescita, questo anche grazie alla propedeuticità generale in materia di formazione tecnica dei ragazzi, peculiarità che spinge i Team ad avere in squadra gli alfieri futuri. 

Christian Pucci (KTM)

Nella 85 Christian Pucci (KTM) raggiunge la vetta della generale e fa segnare 179pt, con Emanuele Adrenacci (KTM) che mantiene il secondo posto a quota 135pt, inseguito da Antonio Iorio (KTM) con 128pt, Matteo Andreotti (TM) 117pt. e Gabriele Monica (TM-Team Undici) 115pt.

Gabriel Di Lorenzo (KTM)

Nella 65 la bella affermazione ottenuta a Pomposa vale a Gabriel Di Lorenzo (KTM) la prima posizione con 194pt, seguito in classifica con 168pt da Matteo Molteni (KTM); anche se con grave ritardo Nathan Terraneo (Husqvarna) si piazza sull’ultimo gradino del Podio provvisorio con 122pt. A distanza, chiudono la Top Five con 74pt Marco Battistin (KTM) e Mattia Rutigliano (KTM) con 50pt.

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!

Ci vediamo in griglia!




Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it


Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #INTSM #OFFROADPROGREEN

You can get all the info about the event, by following hasthag #INTSM


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#INTSM #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.