DAY#2 BOVES

2021 FIM WORLD CUP E-Bike CROSS

BISALTA MOTOR PARK, BOVES (CN) – DOMENICA 12 SETTEMBRE

Prova unica per la “World Cup” di E-Bike Cross, che si è corsa sul circuito del “Bisalta Motor Park” di Boves. I vincitori sono stati: Andrea Di Luca nella EXPROTO, Andrea Pignotti nella EX1, Gianni Meschini nella EX2 e Matilde Melani nella EX2W

Da sx –  Gombeaud Jean-Paul FIM Sport Director; Di Luca Andrea Vincitore  EXPROTO; Melani Matilde Vincitrice EX2W; Pignotti Andrea Vincitore EX1; Meschini Gianni Vincitore EX2; Gianluca Avenoso Responsabile FMI; Cyrille Bayle Membro Comitato FIM E-Bike

Report Time – Anche quest’anno la World Cup di E-Bike Cross ha visto gli iscritti darsi battaglia sul circuito di Boves, in provincia di Cuneo. Le gare sono state avvincenti e ricche di colpi di scena e il circuito ha saputo mettere in luce le caratteristiche non solo dei piloti presenti, ma anche delle bici, che in questi pochi anni hanno avuto una grande evoluzione tecnica. La disciplina è in costante crescita e lo si vede nei numeri dei mezzi venduti e le differenti marche presenti alla competizione.

La Federazione Internazionale e Nazionale credono nel progetto e nelle sue potenzialità, e continueranno ad investire nella disciplina dell’E-Bike Cross e già dall’anno prossimo ci saranno delle novità.

Jean-Paul Gombeaud, FIM Sports Director ha dichiarato: “Le gare sono state molto serrate e il pubblico e i piloti si sono divertiti in questa gara a Boves. La commissione della FIM ha osservato molto bene questa competizione a Boves, utile per la preparazione del regolamento per il prossimo anno. Vogliamo ringraziare per questa esperienza la Federazione Italiana e siamo già pronti per il prossimo evento di enduro in programma il 19 settembre, ma siamo anche pronti per le gare del prossimo anno sempre qui in Italia”.

Gianluca Avenoso Responsabile E-Bike per la FMI, si è detto soddisfatto di questa gara: “I numeri dei partecipanti rispetto all’anno scorso sono praticamente raddoppiati e già questo per noi è un ottimo risultato. Direi che la giornata è stata perfetta e tutto è andato nel migliore dei modi. La collaborazione con la Federazione Internazionale è come sempre piacevole e tutti abbiamo lavorato nel migliore dei modi e il risultato complessivo ci soddisfa pienamente”.


Andrea Di Luca (Sem)

EXPROTO – Nella prima manche Andrea Di Luca ha preso subito il largo allungando sugli avversari, capitanati da Marco Gnassi e Matteo Bresolin. Giuliano Boschi non ha trovato subito il ritmo di gara per alcuni problemi elettronici, che si sono risolti dal terzo giro e da quel momento ha recuperato diverse posizioni, concludendo secondo. Marco Gnassi ha bucato il posteriore a circa metà gara andando a concludere con la ruota completamente a terra. Anche Matteo Bresolin a circa metà gara ha avuto un problema che lo ha rallentato e ha dato spazio ai suoi avversari. Ha giustamente approfittato di tutte questi episodi il terzo classificato, lo sloveno Mitja Sorn.

Sfortunato anche in gara 2 Marco Gnassi che è scattato benissimo, ma dopo aver tagliato il traguardo del primo giro è caduto rovinosamente, per fortuna senza nessun danno fisico e al proprio mezzo, ed è così riuscito a ripartire, ma ha concluso al quinto posto. Ne ha approfittato subito Andrea Di Luca che è andato a vincere in solitaria, conquistando così la medaglia d’Oro con una bellissima doppietta. Secondo di manche e anche nell’assoluta Giuliano Boschi mentre terzo nella frazione è giunto Matteo Bresolin, risultato che però non gli è bastato per salire sul podio, che ha visto invece Mitja Sorn con il suo quarto di manche conquistare la medaglia di bronzo.


Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss)

EX1 – Grande prova per Andrea Pignotti che ha saputo portare a termine due manche perfette. In gara 1 ha lottato a lungo per la conquista della sua posizione e ha tagliato il traguardo davanti a Tommaso Bianchetti, mentre in terza posizione Francesco Bevilacqua.

In gara 2 Andrea ha saputo replicare il risultato d’apertura, anche se i suoi avversari gli hanno dato un gran filo da torcere. Al termine il forte pilota del Vadinievole era veramente stanco e ha dichiarato che non è stato facile correre sotto questo caldo sole, ma alla fine la medaglia d’oro sul podio è andata a lui. Alle sue spalle nella frazione conclusiva hanno tagliato il traguardo sotto la bandiera del Race Director Andrea Barbieri nell’ordine Roberto Fabbri e Stefano Bonacina che hanno saputo così conquistare rispettivamente le medaglie d’argento e di bronzo.


Gianni Meschini (Elctric Bike Cross – Huracan Agazzini)

EX2 – Due manche fotocopia per questa categoria, con doppia vittoria e medaglia d’oro per Gianni Meschini, seguito in entrambe le frazioni dal francese Gaylord Soldevila (medaglia d’argento) e Andrea Sassoli (medaglia di bronzo).

Matilde Melani (Valdinievole Ebike – Focus)

EX1W – In questa categoria Matilde Melani ha battagliato con i suoi avversari “indiretti” e ha saputo tenere bene testa a diversi maschietti e la vittoria e relativa medaglia d’oro è andata a lei, unica partecipante femminile.

Ultimo appuntamento con la E-Bike il prossimo Week End a Borno (BS) per la prova conclusiva dell’Italiano Enduro e la “World Cup”.

Rispettate l’ambiente….SEMPRE!! #offroadprogreen

Che vinca il migliore.

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *