Final Round EBK Enduro & World Cup

2022 CAMPIONATO ITALIANO E-Bike ENDURO

2022 WORLD CUP E-Bike ENDURO

ROUND #7 – SPOLETO (PG) DOMENICA 16 OTTOBRE

VINCE LO SPETTACOLO A SPOLETO

Report Time – Il Campionato Italiano E-Bike enduro è giunto al termine di questa stagione agonistica e lo ha fatto alla grande in concomitanza con la World Cup FIM.

Il Moto Club Spoleto ha organizzato tutto alla perfezione, con una cornice degna della consegna dei titoli nazionali ed internazionali.

Gruppo vincitori World Cup

SPOLETO (PG) – il 16 ottobre è andata in scena l’ultima prova sia della World Cup che del Campionato Italiano E-Bike Enduro a Spoleto e il Moto Club locale ha organizzato tutto il week end all’insegna del green e dello spettacolo. Oltre ad un tracciato ben disegnato e speciali molto tecniche ed impegnative, ha anche allestito in piazza una zona tutta dedicata al settore delle bici, con spettacolo di bike trial e una pista dove a tutti gli appassionati, soprattutto i più giovanissime, veniva data la possibilità di provare, il tutto con palco, musica e dj-set. La storica e bellissima località di Spoleto ha poi fatto da cornice a tutto, con la partenza posizionata a lato delle mura della città con vista sulla località, attrattiva di tanti turisti dal mondo, e podio nella piazza dello show.

Matteo Baldissarri, responsabile FMI: “Si conclude una bella stagione, con tante gare, in una splendida cornice sia turistica che di gara. Faccio i complimenti al Moto Club Spoleto per l’organizzazione, veramente di alto livello. Per il 2023 stiamo lavorando alle novità e questi anni di gare ci hanno fornito tante indicazioni valide, ci vediamo l’anno prossimo con il Campionato Italiano E-Bike”.

Cyrille Bayle, responsabile FIM: “E’ stata una bella stagione e siamo contenti di aver terminato in questo bellissimo posto, con una ottima organizzazione e belle gare. L’Italia sta facendo un gran lavoro e lo stanno vedendo tutti, siamo fiduciosi per il futuro della E-Bike e ci saranno alcuni cambiamenti già dal 2023 per migliorare tutto”.

Francesco D. Petrucci

WORLD CUP – A Spoleto si è conclusa la stagione anche per la World Cup e i vincitori di giornata sono stati: Francesco D. Petrucci nella E1, seguito da Bianchetti e Fabbri e nella classifica assoluta di campionato vince Petrucci. Nella E2 vittoria a Spoleto sia della prova che della stagione per Andrea Sassoli, mentre nella E3 Davide Rossin vince la gara e anche il campionato. Tommaso Bianchetti si aggiudica gara e titolo nella E1-J.

CAMPIONATO ITALIANO 

Francesco D. Petrucci

E1 – Altra doppietta per Francesco D. Petrucci che vince la gara e si aggiudica il Campionato Italiano della categoria, seguito da Roberto Fabbri e da Alessandro Pagliacci in gara a Spoleto, mentre terzo in campionato è Andrea Garibbo alle spalle di Fabbri.

Andrea Sassoli

E-Open – Vince la gara Davide Rossin ma a salire sul gradino più alto del Campionato Italiano è Andrea Sassoli, seguito da Marco Gnassi (terzo a Spoleto) e da Nicola Cannatà (secondo nella gara).

Paolo Cambiotti

E-Senior – Nella prova di Spoleto il podio è composto nell’ordine da Paolo Cambiotti, primo, seguito da Arminio e Quondam, mentre nel Campionato Italiano il vincitore è Eric Anselmo, seguito da William Fusi e Girolamo P. Quondam.

Alberto Segala

E-Veteran – Purtroppo assente il vincitore del Campionato Italiano Stefano Passeri, che sul podio nazionale ha preceduto Andrea B. Rocchi (a Spoleto terzo) e Gian Luigi Rudelli. In questa ultima prova a vincere è stato Alberto Segala, seguito da Cristian Resinelli e terzo come detto Rocchi.

Francesco Pratelli

E-Junior – Podio di giornata con Francesco Pratelli, seguito da Alessandro Calisti e terzo Matteo Venturelli. Il Campionato Italiano è vinto da Andrea Ferrari, secondo Riccardo Giuliani e terzo il vincitore della gara Pratelli.

Tommaso Bianchetti

E-Under – Tommaso Bianchetti fa il pieno a Spoleto vincendo gara e Campionato Italiano, così come al secondo posto Paolo Troiani; mentre terzo di giornata Lorenzo Ferrante e terzo in Campionato Matteo Fumagalli.

Giulio Musiani

EntryLevel – Bello aver visto i giovani scendere sul tracciato e sul gradino più alto del podio è salito Giulio Musiani, seguito da Francesco Pioli e terza l’unica girl in pista Matilde Bianchetti.

Matilde Bianchetti

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


DOWNLOAD COMUNICATO IN WORD


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2022 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229