JMX – #1 SEL. NORD REPORT TIME

#1 SELETTIVA ZONA NORD & CHALLENGE YAMAHA bLU cRU
CREMONA 01/ 02 APRILE

Report Time – Cremona ha portato a termine brillantemente la prima gara selettiva area nord del Racestore campionato italiano Junior. Le prime tabelle rosse della stagione sono per Alessandro Gaspari in 125, Riccardo Pini nei Senior, Francesco Assini Junior, Dominick Maifredi cadetti e Alessandro Dal Santo Debuttanti.

La carica dei 259 iscritti dell’area nord ha allegramente riempito in ogni ordine di posto il paddock del crossodromo città di Cremona. Il susseguirsi di turni di prove e manche fin dalla tarda mattinata di sabato ha rivelato quali sono i primi valori in campo dei ragazzi del campionato junior. 

La pista sapientemente preparata dagli uomini del locale motoclub supportati dagli uomini della Federazione Motociclistica Italiana e dalla Offroadproracing ha fatto emergere i piloti più preparati e dotati di maggiore tecnica. La pioggia ha fatto capolino nella mattinata di domenica, ma senza creare problemi allo svolgimento della manifestazione.

Alessandro Gaspari (O’Ragno 114 Husqvarna racing)

Nella 125, Alessandro Gaspari (O’Ragno 114 Husqvarna racing) ha dettato la sua legge durante tutto l’arco del weekend. Il pilota veneto ha espresso tutto il suo potenziale in due manche corse con intelligenza e dove ha portato a casa il massimo dei punti e la conseguente tabella rossa provvisoria. Il miglior tempo dei tre gruppi di qualifica del sabato era stato fatto segnare da Patrick Busatto (Dirt Bike Racing team), ma la sfortuna, sottoforma di noia meccanica nella prima manche, lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria. Si è rifatto in parte con l’ottimo secondo posto della seconda manche. Sul podio di giornata salgono così Jaka Peklaj (Romans), secondo nella manche di apertura e quinto nella seconda gara. Al terzo posto Ofir Casey Tzemach (Grancross), che si è guadagnato il podio con una splendida seconda manche, dove ha conteso il secondo posto a Busatto per buona parte di gara, per poi chiudere terzo, quarto posto invece nella prima manche.

La prima classifica 125 del challenge Yamaha Blu Cru va a Tzemach, 2° Giorgio Orlando e 3° Maurizio Scollo. 

Riccardo Pini (Verolese)

La Senior 85 è stato terreno di conquista per Riccardo Pini (Verolese), il pilota lombardo ha messo a segno una convincente doppietta che lo proietta in vetta alla classifica provvisoria delle selettive. Ha vinto entrambe le manche infliggendo pesanti distacchi agli avversari, vedremo se anche nella prossima prova selettiva sarà ancora così superiore alla concorrenza. Pietro Landolfi (Orbassano racing) si è piazzato a fianco di Pini sul podio di giornata, in seconda posizione. Per lui una prova grintosa dove ha concluso secondo e terzo le due frazioni di gara. Sul terzo gradino troviamo Edoardo Riganti (Gorlese Mario Colombo), quarto e secondo sono i suoi parziali di giornata. 

Il challenge Yamaha Blu Cru Senior 85 va a Enriko Peilman, secondo posto per Nicolò Bertacco. 

Francesco Assini (LGM racing team)

Francesco Assini (LGM racing team), passato quest’anno nella categoria Junior 85, non ha perso il vizio  di vincere ed ha ricominciato da dove aveva lasciato l’anno scorso a Mantova. Pole position nelle qualifiche e due limpide vittorie nelle gare di domenica, Francesco mette in mostra tutto la sua velocità e determinazione anche sulle moto da 85cc. Mattia Giovanelli (G.S. Fiamme Oro), anche lui esordiente nella categoria, è secondo di giornata grazie all’ottimo secondo posto della prima manche e al quarto di gara-2 dopo una partenza più difficoltosa. Spartaco Pitanti (Cremona) ha ottenuto il terzo gradino del podio grazie all’ottimo spunto di gara-2 dove ad una partenza quasi perfetta ha fatto seguire una bella manche chiusa in seconda posizione. Sfortunata la prova di Pietro Riganti, che dopo il terzo posto della prima frazione, ha commesso un errore nelle prime fasi di gara-2 che lo ha fatto scivolare al quinto posto di giornata. 

Nel challenge Yamaha Blu Cru la spunta Luca Daziano davanti a Mattia Mastropietro. 

Dominick Maifredi (Cairatese)

I cadetti 65 sono conquistati da Dominick Maifredi (Cairatese), il più bravo ad interpretare il tracciato lombardo con le moto a ruote piccole si è messo davanti a tutti fin dalle qualifiche del sabato. Nelle due manche è scattato subito velocissimo ed ha imposto il suo ritmo fino alla bandiera a scacchi. Doppia vittoria e punteggio pieno nella classifica provvisoria. Seconda piazza per Kevin Cantù (Berbenno) che sfrutta la sua regolarità fatta di due terzi posti nelle due manche, dei quali il secondo ottenuto con una prova in rimonta. 

Terzo sul gradino del podio Francesco Moro (Cogollo del Cengio), per il pilota veneto un sesto posto in gara-1 ed un bel secondo nella frazione di chiusura. 

Il challenge Yamaha Blu Cru è per Cesare Spaggiari, precede Edoardo Birtolo 2° e Giacomo Ayrton Imberti 3°.

Alessandro Dal Santo (Asiago 7C)

Nei Debuttanti prova vincente per Alessandro Dal Santo (Asiago 7C), nella prima frazione una netta vittoria lo mette nelle condizioni di fare sua l’assoluta. L’avvio della seconda manche non è dei migliori però e Alessandro si deve prodigare in una furiosa rimonta che si conclude proprio nell’ultimo giro in seconda posizione ad un soffio dal primo. Riccardo Galia (A.M. Crociati Parma) si impone nella movimentata seconda manche e sale sul secondo gradino del podio. Terza posizione di giornata per Federico Volpe (Gorlese Mario Colombo), secondo e terzo nelle due manche dove è sempre rimasto nelle zone alte della classifica. 

Il challenge Yamaha Blu Cru vede Simone Mantovani primo, Daniel Boccalerio secondo ed Edoardo Beretta terzo.

Appuntamento ad Albettone (Vi) il 22-23 aprile per la seconda e ultima prova selettiva per l’area nord, dove si decideranno gli ammessi alle prossime fasi del campionato italiano junior!

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!


DOWNOALD COMUNICATO STAMPA IN WORD


RISULTATI



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MXITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *