ITA EBIKE EN 24 – R#2 REPORT TIME

CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO 2024
BRESCIA 14 APRILE ROUND #2

Report Time – Anche per il secondo Round la Federmoto registra il gradimento dei partecipanti, in particolare hanno riguardato l’anello di gara, le Prove Speciali, e i controlli sulle EBIKE; per questo rivolge un particolare ringraziamento alle autorità locali per la fattiva collaborazione, e a Ruota Libera Brescia e RS 77 per la splendida e competente preparazione.

Come da programma la gara si è svolta su due giri per tutti, con 5 prove speciali cronometrate per il CAMPIONATO ITALIANO e 3 per i concorrenti di COPPA ITALIA e UNDER. I responsi cronometrici hanno così rideterminato o confermato, oltre ai vincitori di giornata, gli attuali leader nelle relative categorie.

ASSOLUTA – La migliore prestazione assoluta di giornata è stata del “versiliese” Andrea Lucchini (Rockmountain – Versilia Corse), che con un buon margine ha preceduto il giovane Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57) finito secondo anche in questa gara. Terzo il toscano Filippo Colarusso (Fantic – Torre della Meloria). La Top Five è completata da Eric Anselmo (SVM – Versilia Corse) e Lorenzo Matteo Oda (Orbea – Versilia Corse). Nella generale balza in testa Bianchetti con 34 punti, seguito da Colarusso 28 e Stefano Gibaldo 25, oggi giunto sesto.

 EJ – L’umbro Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57) bissa la migliore prestazione di giornata in questa classe già ottenuta a Sestri, precedendo Matteo Paganoni (Fulgur – Lumezzane) che aveva invece chiuso quarto a Sestri. Terzo di giornata Marco Morini (Pedroni – La Guardia ASD). In Campionato conduce a punteggio pieno Bianchetti (40 punti), seguito ex aequo con 26 punti da Edoardo Cardinali (Specialized – Numero 57) e Morini.

E1 – la vittoria di classe arride con pieno merito a Filippo Colarusso, che si aggiudica perentoriamente la giornata su Mirko Ridondi (Rockmountain – Giallo 23 Young) e Kevin Bettineschi (Cockmountain – Versilia Corse). In Campionato con 37 punti conduce Colarusso sul vincitore di Sestri, Mattia Rovere, che ne conta 20, e Redondi con 17, di fatto solo quelli guadagnati oggi.

E-UNDER– Tra i giovanissimi vince ma soprattutto fa segnare un ottimo 15’12.03 Nicolò Marchesi (Flyer – La Guardia). Classifica corta in Campionato, che vede con 20 punti a pari merito Marchesi e il Ternano Giulio Musiani (Specialized – Numero 57), seguito con 17 dal compagno di squadra Francesco Pioli (Specialized – Numero 57).

E-WOMAN – con la vittoria di oggi, la brava e tenace Matilde Andrea Melani (Giants – Versilia Corse) si porta in testa alla classifica di Campionato con 37 punti, 7 in più di Claudia Petrelli (Yamaha – Versilia Corse) giunta seconda in questo appuntamento. Il podio della generale con 20 punti è chiuso da Francesca Bonanni (Yamaha–Versilia Corse), oggi assente!

E-SENIOR – classe molto equilibrata al vertice, con Andrea Lucchini (Rockmountain – Versilia Corse) che si presenta e vince con 57” di distacco su Matteo Lorenzo Oda (Orbea – Versilia Corse), anche oggi secondo, mentre terzo di giornata chiude il vincitore di Alassio Stefano Gibaldo (Orbea – La Guardia). In Campionato, Gibaldo guida con 32 punti tallonato da Oda con 30, terzo con 20 punti il vincitore di giornata, Lucchini.

E-VETERAN – Primo posto conquistato in maniera perentoria dal locale Luigi Svanosio (Santa Cruz – RS 77), seguito da Michele Civelli (Focus – Versilia Corse) e Giovanni Chirico (Orbea – RS 77). Nella generale conduce con 32 punti Civelli, seguito da Stefano Passeri (Fulgur/Polini – Lumezzane) con 26 e da Andrea Bruno Rocchi con 24 punti.

E-MAJOR – Eric Anselmo (SVM – Versilia Corse) bissa il successo di Sestri, sempre davanti a Stefano Rota (Fulgur/Polini – Lumezzane), mentre in terza posizione chiude Stefano Bonetti (Santa Cruz). In Campionato Anselmo con 40 punti è ovviamente in vetta a punteggio pieno, seguito da Rota con 34 e da Matteo Gritti (Fulgur/Polini – Lumezzane) a quota 22 punti.

E-OPEN – vince Giuseppe Vigani (Scott – Lago D’Iseo). In campionato conta 40 punti, seguito da Stefano Polizzi (Frey-Versilia Corse) con 17.

E-250 OPEN – Categoria che in questa gara inverte le posizioni di vertice di Sestri, con Davide Burini (Polini/Polini – Lumezzane) vincitore e Andrea Sassoli (Exept – Fast Team) secondo di pochissimo, terzo Marco Rinaldi (XP – Darfo Boario Terme). In Campionato conducono ex aequo Burini e Sassoli con 37 punti, terzo Rinaldi con 15.

ECI1 – A vincere il secondo round nella ECI1 è stato Giampietro Franchi (Orbea – RS 77), seguito da Matte Cabrini (Flyer – RS 77) e Matteo Simonini (Haibike – RS 77). In Campionato con 31 punti guida Francesco Modenesi (Haibike – Ponte Dell’Olio), di una sola lunghezza su Francesco Senigaglia Rockmountain – RS 77) e Alessandro Nobile (Mondraker Crafy – Ponte Dell’Olio) con 25 punti.

ECI2 – Nella ECI2 vince Gabriele Racagni (Scott – RS 77) su Gianluigi Olzi (Specialized – RS 77) e Fabrizio Morini (TM – La Guardia). In Campionato è primo Racagni con 37 punti, seguito da Mirco Motto (Specialized – Versilia Corse) con 33, e Morini con 30 punti.

Archiviato con grande soddisfazione anche questo secondo appuntamento stagionale, il Campionato ripartirà dall’Umbria il 19 maggio, un appuntamento da non perdere visto che si terrà nella bellissima cornice della Cascata delle Marmore!

RISULTATI

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!



Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: WEBSITE www.italianoebike.it
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: SITO INTERNET www.italianoebike.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITALIANOEBIKE  #FEDERMOTO #WeAreFMI #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.italianoebike.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Copyright © 2024 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *