SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE!

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE CROSS

ROUND #1 (BY NIGHT) – CARPI (MO) 20 GIUGNO

CHE IL SIPARIO SI ALZI, SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE!

MA ANCOR PRIMA DI RICOMINCIARE E’ DOVEROSO NON DIMENTICARE…

Non dimenticare le moltissimi vittime causate dalla pandemia, in Italia, nel Mondo. 

Non dimenticare il sacrificio del Personale Sanitario, delle Forze dell’Ordine e dei Volontari, persone che hanno messo a repentaglio la propria salute e quella dei loro cari per curare la nostra, senza nessuna esitazione, e a volte quasi “disarmati”. GRAZIE!

Ci sia consentito esprimere gratitudine anche per l’intera amministrazione del Comune di Carpi (MO), al Moto Club Uisp Carpi, ai Piloti che interverranno e a tutta la struttura Federale, è grazie a questa diffusa e inarrestabile Passione per lo Sport e l’associazionismo che si riparte. 

Sicuramente non è andato tutto bene! Ma, nonostante tutto, se avremo imparato la lezione riusciremo a dare un senso a questa storia che, altrimenti, davvero un senso non ce l’ha!!

Fatta questa lunga ma doverosa premessa, finalmente sabato 20 giugno il sipario si rialza e manda in scena la prima Gara Nazionale per la Federazione Motociclistica Italiana in periodo di COVID 19. La dobbiamo affrontare con attenzione e cautela, scrupolosamente in ordine alle normative dello Stato e al protocollo stilato dalla FMI stessa.

Circa la parte Sportiva, questo è il primo dei sei appuntamenti previsti dal Campionato EBIKE Cross, di cui due si terranno proprio a Carpi (il primo e il terzo). La seconda prova si terrà a Verolanuova (BS), sabato 4 luglio.

La situazione Piloti è veramente eterogenea e accattivante. Tra gli altri, troviamo il Campione del Mondo Roberto Fabbri (Fantic), Il Campione Italiano MTB Marathon Nicola Corsetti, Thomas Oldrati  (Honda), Alberto Moseriti (SVM), Matteo Grattarola (Beta), Fabrizio Bartolini (Aprilia KW), Maurizio Micheluz (HSQV), Andrea Bonacorsi (Fantic), Riccardo Boschi (SEM); a questi si aggiungono altri specialisti e gli “amatori”, che affronteranno le loro gare separatamente.

Di seguito le licenze, le classi e le Categorie ammesse:

CLASSI AMMESSE

  • EX-1, EWX-1, ALL STARS CARPI 

– E-bike di serie equipaggiate con un motore ai pedali prodotto   dalle Aziende Bosch, Brose, Yamaha, Polini e Shimano;

– con Potenza nominale massima fino a 250W senza limiti di velocità, è vietato l’utilizzo del sistema ON/OFF;

– con il diametro della ruota minimo 26;

– con peso da un minimo di 15 kg. ad un massimo di 26 kg;

  • EX-OPEN – E-bike equipaggiate con motore di TUTTE le MARCHE, con potenza nominale massima superiore a 250W, con classifica separata tra EBIKE dotate di sistema On Off e senza;

CATEGORIE AMMESSE

  • EX-1 Under 35, Piloti nati dopo il 31/12/1984;
  • EX-1 Over 35, Piloti nati prima il 01/01/1985;
  • EWX-1, Piloti di sesso femminile;
  • EX-OPEN;
  • ALL STARS CARPI;

LICENZE AMMESSE: E-Bike, Fuoristrada Elite, Fuoristrada, Fuoristrada Amatoriale e Fuoristrada One Event;

  • Per chi è sprovvisto di licenza, previo presentazione del certificato di idoneità sportiva di tipo B, in occasione della gara di Carpi sarà possibile ottenere la licenza annuale direttamente in Circuito, al costo di €40,00. 

A Carpi, il programma di ciascuna classe prevede le Operazioni Preliminari dopo pranzo, le Prove Libere e le Cronometrate nella parte diurna del pomeriggio, mentre le fasi finali si terranno sotto i riflettori del bellissimo Circuito Emiliano. Purtroppo a porte chiuse.

Per eventuali delucidazioni e/o informazioni potrete scrivere a: info@offroadproracing.it, o visionare il sito www.offroaproracing.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *