Round #1 – 12 luglio, Ortona (CH)

COUNTDOWN INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2020

Round #1 – 12 luglio, Ortona (CH) Circuito Internazionale d’Abruzzo

al via tutti i Top Team – buon incremento nella 85  Junior 

PORTE CHIUSE AL PUBBLICO – DIRETTA STREAMING DELLA GARA

Start Time – anche per gli Internazionali d’Italia Supermoto è iniziato l’atteso countdown, pochi giorni e il Campionato 2020 ripartirà alzando il sipario su una scenografia per noi inedita, quella del Circuito Internazionale D’Abruzzo, sito ad Ortona (CH).

Su questa “nuova” griglia si schiereranno i migliori Riders Factory, tutti presenti in Abruzzo per giocarsi il titolo, dal momento che hanno scelto di correre il Campionato intero.

Considerevole la copertura video per questo primo Round su www.offroaproracing.it: diretta della gara il 12 luglio, e due specifiche puntate di approfondimento nella “Terza Manche”, in onda sempre in diretta giovedì nove e martedì quattordici luglio. Inoltre, FMI trasmetterà la sintesi delle gare nei giorni successivi.

Anche il Progetto “Sviluppo Giovani 8/14 anni”, lanciato da FMI lo scorso anno per la classe 85, sembra raccogliere buoni frutti visto i 14 iscritti alla gara, a quali è riservato uno stage da tenersi sul circuito il sabato di ciascun Round, dalle 17:00 alle 18:30, condotto dall’istruttore FMI Maurizio Lucarini.

Calendario 2020: 

  • Round #1 – 12 luglio                                 Ortona       (CH);
  • Round #2 – 23 agosto                               Latina         (LT);
  • Round #3 – 12 settembre                        Ottobiano (PV);
  • Round #4 – 13 settembre                        Ottobiano (PV);
  • Round #5 – 10 ottobre                             Viterbo      (VT);
  • Round #6 – 11 ottobre                             Viterbo      (VT);       

Come anticipato, la S1 si preannuncia imprevedibile e combattuta in virtù di una griglia qualitativamente ricchissima, dove si distinguono il Campione 2019, Marc Reiner Schmidt (Honda L30 Racing) e Thomas Chareyre (TM Factory). I due primattori daranno  vita ad un ulteriore singolare confronto tecnico: il francese utilizzerà sempre Michelin (Mondiale ed Internazionali), il tedesco sarà invece equipaggiato Metzeler negli Internazionali d’Italia e obbligatoriamente Michelin nel Mondiale. Anche Mauno Hermunen (TM Degasoline) ha pianificato l’intero Campionato, già si sta allenando in Italia e si potrebbe presentare in gran forma da subito.

Forte e numerosa la “pattuglia azzurra”, capitanata dal Campione in carica  Elia Sammartin (Honda Gaerne), già competitivo dalle prime uscite regionali. Il giovane veneto è in forte crescita e sarà sicuramente in grado di competere sia per il titolo Internazionale che per quello italiano.

Anche nelle altre classi in programma è lecito attendersi il “solito” grande agonismo. Nel 2019 è andata così: nella S2, per gli stranieri la vittoria è andata a Mickael Bryan Amodeo, per gli italiani a Matteo Medizza; nella S3 (U23) a Nico Grazioli, in S4 (On Road) a Kevin Vandi, in S5 (O43) a Michele Cannistaro, nella SJal siciliano Valerio Lemma.

Non ci resta che darvi appuntamento per questo fine settimana, nella giornata di domenica 12 luglio potrete comodamente seguire da casa la diretta del primo Round degli Internazionali d’Italia Supermoto collegandovi al sito www.offroaproracing.it, dove potrete anche consultare in anticipo il programma delle messe in onda.

Buona derapata a tutti, ma solo in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.