SELETTIVA #1 AREA NORD – CREMONA (CR) 25/26 LUGLIO

F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2020

OLTRE 250 GLI ISCRITTI!

molto atteso il Challenge Yamaha bLU cRU Area Nord

attenzione alla “Coppa Italia Debuttanti”: prova unica il 23 agosto ad Esanatoglia

Start Time – dopo la bellissima partenza di Rocca di Neto per l’Area Centro Sud, questo fine settimana debutta da Cremona l’Area Nord.

L’omonimo Moto Club è pronto per accogliere al meglio l’infinita “carovana”, attesa soprattutto nella giornata di venerdì: nel rispetto del protocollo emanato dalla FMI, l’Organizzazione sta predisponendo un importante schieramento di personale in grado di assolvere celermente tutti gli aspetti legati alle autocertificazioni COVID 19. Tuttavia, per far si che tutto si svolga nel rispetto delle normative e nel minor tempo possibile è richiesta la massima collaborazione a tutti, con preghiera di seguire attentamente e scrupolosamente le indicazioni che sono state inviate a ciascun iscritto.

In oltre, in subordine alle disposizioni Federali, tutti i briefing di gara verranno trasmessi in rete, così come la documentazione della gara (normalmente disponibile su carta) sarà fruibili, e aggiornata in tempo reale, solo sul telefono di ciascun Pilota e/o genitore/accompagnatore, i quali dovranno necessariamente iscriversi al gruppo MXJunior in anticipo e da remoto, visto che sulla mail informativa sono riportate le istruzioni per farlo.

Circa la parte Sportiva, sarà un week end impegnativo ed importante in prospettiva qualificazione alle Finali, in quanto le Selettive sono due e dunque sarebbe difficile per tutti recuperare un eventuale passo falso troppo pesante.

Queste le modalità di passaggio dalle Qualificazioni alle Finali, fatto salvo eventuali indicazioni STS per ciascuna Categoria:

  • Debuttanti 65cc., il 1°cl. di ciascuna area;
  • Cadetti 65cc., i primi 23cl. di ciascuna area;
  • Junior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
  • Senior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
  • Junior 125cc.2T, i primi 20cl. di ciascuna area, i primi tre classificati nel Campionato Italiano 2019 (se in regola con i limiti di età), i primi 5 Piloti della Classifica assoluta degli Internazionali d’Italia Motocross cl. 125cc. anno in corso, se in possesso di Licenza ammessa alla partecipazione del Campionato;

Inoltre Yamaha e Federazione confermano lo svolgimento del Challenge bLU cRU incrementando l’iniziativa a tutte le classi (65/85/125), clikka qui per vedere il regolamento.

Come per l’Area Centro Sud, dei futuri protagonisti cominceremo a parlare dopo la prima gara di una stagione estremamente e fortemente segnata da questa epidemia, da cui, RICORDIAMO, non ne siamo ancora usciti. Per questo, ancor prima dell’usuale grande “in bocca al lupo” per la imminente stagione Sportiva, vogliamo raccomandare di mantenere sempre il distanziamento di sicurezza nel Paddock e, dove necessari/indicato, ribadiamo che l’uso della mascherina indossata correttamente è obbligatorio!

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *