ANCHE FANTIC MOTOR E ROBERTO FABBRI SI PREPARANO

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO

ROUND #1, PONTE DELL’OLIO (PC) 23 AGOSTO

Roberto Fabbri in allenamento

Start Time – nonostante la canicola ferragostana, la prima guida EBK della Fantic Motor, Roberto Fabbri, si prepara ad affrontare l’Enduro di Ponte dell’Olio, una specialità che da tempo non lo trova impegnato.

Lo abbiamo raggiunto telefonicamente e gli abbiamo chiesto aggiornamenti sulla preparazione, fisica e tecnica. 

“non pratico Enduro da un po’ di tempo, ma il mio trascorso motoristico è nell’Enduro, ed ho trovato molte affinità nella tecnica, ma con l’EBK bisogna spingere molto sui pedali per salire forte e se non sei in forma il saper affrontare gli ostacoli non basta, se non trovi subito una discesa ti scoppia il cuore”.

Quali sono le sensazioni che provi andando nei boschi con la tua EBIKE. 

“se vado rilassato è divertentissimo, ti immergi nella natura in maniera silenziosa, talvolta riesci anche a sentire il rumore dei tacchetti sul terreno. Ma quando devi andar forte le cose cambiano, ti diverti come in moto ma ci devi mettere tanta forza. Bello, molto bello”.

Hai visto la lista partenti a Ponte dell’Olio? Il percorso, poi, sembra disegnato per loro, insomma un Enduro tipicamente vero. 

“certo, sarà durissima, sono Campioni di razza, esperti nell’Enduro e preparati, ma io ho un cuore fortissimo e ce la metterò tutta, sarà una sfida bellissima”

Infine, una comunicazione di “servizio”, per chi volesse è possibile affittare una EBIKE pronta all’uso, consegnata sul luogo di gara con relativa assistenza, se interessati contattate Loris Vannucci: ebikevaldinievole@gmail.com, ma affrettatevi le richieste sono già molte.

Circa le iscrizioni, il sistema è SIGMA (mettiamo il link), mentre per eventuali delucidazioni e/o necessità potrete scrivere a: fuoristrada@federmoto.it – oppure a info@offroadproracing.it.

Per ulteriori informazioni visionate il sito www.offroadproracing.it, ricordandovi che i nostri uffici saranno a disposizione dal 18 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *