ROUND #4 – BOVOLENTA (PD) SABATO 29 AGOSTO

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE CROSS

Circuito “Olindo Bovolenta”

Start Time – rush finale per l’EBK Cross, che si appresta a disputare questo fine settimana il quarto e penultimo Round, organizzato a cura del MC Wallaby Tex. 

Il pianeggiante Circuito è lungo circa 700 metri, e presenta una serie di dossi e “panettoni” realizzati “chirurgicamente” per esaltare le peculiarità di una Specialità che vuole essere alla portata di tutti.

A questo proposito, per chi fosse interessato ad affittare una EBIKE pronta all’uso, consegnata sul luogo di gara con relativa assistenza, potrete contattare Loris Vannucci 380.13.12.550 – ebikevaldinievole@gmail.com.

Marco Rivi – EX-1 UNDER 35 

EX-1 UNDER 35 

Dopo tre prove, la generale vede provvisoriamente al comando Marco Rivi (SVM, 131pt) con tre vittorie di Manche al suo attivo; lo affianca un giovanissimo atleta abruzzese che ha mostrato una forte crescita di gara in gara, Andrea Pignotti (Giants, 124pt), mentre sull’ultimo gradino del Podio troviamo un altro giovanissimo, Andrea Ferrari (Fantic-FX Action, 111pt), forte di una bella vittoria di manche. Quarto Cristian Comastri (SVM 104pt), quinto leggermente staccato un altro giovane ben sotto i 35 anni, Giuliano Boschi (Fantic, 69pt).

Roberto Fabbri – EX-1 OVER 35

EX-1 OVER 35

Dopo tre prove comanda con pieno merito Roberto Fabbri (Fantic Motor, 118pt). Per il toscano non è stato mai facile, ha dovuto sopperire ad alcuni banali problemini tecnici che gli hanno inciso parecchio sul punteggio e sulle diverse tipologie di terreno, talvolta a favore altre meno, collezionando tuttavia ben 4 vittorie di manche sulle sei disputate. Roy Pieri (Fantic Motor) è secondo con 104pt, quindi relativamente a contatto, a sua volta tallonato da Gianni Meschini (Specialized, 97pt). Riccardo Chiarini (Torpado) si è fermato a 90pt in quarta posizione: dopo la vittoria di Carpi #1, a cui ha fatto seguito la complicata prestazione di Verolanuova (BS) nel secondo Round (comunque chiusa in terza posizione assoluta), ha particolarmente pesato l’assenza da Carpi #2, e dunque gli risulta effettivamente complicato impensierire i leader di classifica a due gare dal termine, anche se da un Campione di questa caratura è lecito aspettarsi tutto. Quinto il tenace Attilio Pignotti, a quota pt78, punteggio sicuramente condizionato da un impegno saltuario originato da incarichi Federali con la Supermoto.

Angela Campanari – EX WOMAN

EX WOMAN, la scena è tutta per Angela Campanari, 50pt al suo attivo.

Riccardo Boschi – EX OPEN

EX OPEN 

La classe è saldamente nelle mani di un altro toscano, Riccardo Boschi (SEM–JK Racing), che conduce con ben 147pt e 5 vittorie parziali. A distanza, in seconda posizione, troviamo Roberto Bianchini, FX Action, 91pt e una vittoria di manche, terzo Andrea Sassoli con 64pt.

Vi aspettiamo in pista.

Che vinca il migliore. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *