Round#3 start time

2020 CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO

ROUND #3 – SEZZADIO (AL) DOMENICA 27 SETTEMBRE 

Start Time – dopo l’Emilia e la Lombardia il terzo Round del Campionato Italiano EBK Enduro approda in Piemonte, a Sezzadio (AL), dove in una stupenda area verde i Concorrenti ritroveranno tutte le peculiarità tipiche dell’Enduro: la P.S. in linea e la P.S. in fettucciato.

Circa la provvisoria proiezione sul Campionato, se i risultati della faticosa prova di Chieve (CR) potrebbero aver già indicato il “ranking” degli attuali valori in campo, le pesanti preannunciate assenze alle prossime due gare di Thomas Oldrati (Fulgur-Polini) e Maurizio Micheluz (Husqvarna-G.S. Fiamme Oro Milano) di fatto “rimescoleranno parzialmente le carte”, mantenendo così aperta la restante parte del confronto, che potrebbe tornare ad impreziosirsi grazie ad eventuali nuovi schieramenti di livello, un ulteriore fattore aggiuntivo di imprevedibilità sui Round restanti e sui verdetti finali.

Roberto Fabbri – EX-OVER35

EX-OVER 35

Nella Over, conclamata la leadership del toscano Roberto Fabbri e della sua EBK Fantic in virtù dei 40pt attuali, frutto di due vittorie; come detto, l’assenza di Maurizio Micheluz potrebbe facilitare soprattutto Stefano Passeri (Fulgur-Polini) in prospettiva graduatoria finale, visto che oggi i due si trovano ravvicinati dai rispettivi 34 e 30pt. La Top Five dopo Chieve è attualmente chiusa da Davide Burini (CGDE-Polini, 26pt) e Daniele Mazzocchi (KTM, 16pt).

Alessandro Ghislandi – EX-UNDER 35

EX-UNDER 35

Nella Under è Thomas Oldrati (Fulgur-Polini, 40pt) a comandare la provvisoria, anche lui a punteggio pieno. Ma Thomas, nonostante le prossime assenze “forzate”, nell’immediato non rischia di perdere il primato in Campionato visto che il secondo e il terzo, Riccardo Cecconi (SVM) e Alessandro Ghislandi (Husquarna), si trovano entrambi a 17pt ed una eventuale Vittoria ne vale 20pt. Per questo il prevedibile sorpasso ci potrebbe essere solo dopo Sezzadio al termine della quarta prova, prevista a Casale Monferrato (AL) il 4 ottobre prossimo. Il primo posto fuori dal Podio è attualmente occupato con 15pt da Andrea Sassoli (Beta), seguito in quinta posizione con 13pt da Gabriele Bernazzani (Husqvarna).

Romano Vicino – EX-OPEN

EX-OPEN

Nella Open conduce Romano Vicini con 35pt, seguito da Claudio Spanu (SEM-Motobike, 20pt) e Mattia Traversi (SEM-Motobike, 17pt).

Nicole Tumminello – EX-WOMAN

EX-WOMAN

La prima Ladies è Nicole Tumminello (Husqvarna) con 20pt.

State connessi con i Campionati EBK di Federmoto.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *