START TIME POMPOSA

FMI INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2021

ROUND #4 INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2021

11 luglio Pomposa (FE)

EVENTO APERTO AL PUBBLICO E TRASMETTO IN DIRETTA SU YT & FB

Partenza S1

Start Time – con la gara di Pomposa il Campionato entra nella fase decisiva, il fatidico “giro di boa” che ci porterà velocemente al doppio appuntamento finale di Castelletto (PV), passando prima per Latina.

Anche quest’anno si correrà sul Circuito grande, una lingua d’asfalto bellissima raccordata da un tratto di fuoristrada sabbioso estremamente tecnico e impegnativo; solo per il Trofeo delle Regioni il Supermoto tornerà a calcare l’asfalto del “vecchio” storico tracciato di Pomposa, ma dovremo aspettare il 24 ottobre.

Al vertice il livello in S1 ed S4 è molto alto, questo porta ad uno strappo in griglia che costringe tutti i piloti a sfiorare i propri limiti per colmare il gap, condizione da cui ne scaturisce uno spettacolo di grande valenza, che la produzione video ne esalta le fasi. 

Thomas Chareyre

S1 – la Top Class accende i riflettori più potenti sui due migliori Piloti al Mondo di questa specialità,Thomas Chareyre e Marc Reiner Schmidt, entrambi di stazza sotto la stessa tenda, con la stessa moto, con lo stesso manager, Ivan Lazzarini: una miscela dal potenziale esplosivo che proprio sul Circuito Romagnolo potrebbe decretare il migliore, al momento ancora indefinito. Infatti dopo sei manche disputate i due sono divisi da sole 4 lunghezze, 141pt Thomas, 137pt Marc, e molto spesso a fare la differenza non è la velocità ma componenti tecniche o aspetti psicologici.

Anche le forze in chiave classifica italiano sono tutte da definire, con Elia Sammartin (TM Phoenix Racing Team – 118pt) che attualmente è il migliore degli azzurri, seguito da Diego Monticelli (TM L30 Racing – 107pt) e Luca D’Addato (TM Phoenix Racing Team – 92pt).

Da Viterbo ottimi segnali anche da parte di Gioele Filippetti (Honda), rientrato alle gare dopo un lungo stop e già sul podio della classifica degli italiani, e da Christian Romano, al debutto in S1 e già vicino alla top 5, da tutti è lecito attendersi degli “acuti”. 

Podio S2

S2 – una classe che annota l’attuale primato del giovane francese Steve Bonnal (TM L30 Racing), che guida la provvisoria con 1420pt frutto di tre consecutivi successi. Nella provvisoria il transalpino è seguito con 930pt da Luigi Domenichini e da Matteo Piva 721pt, entrambi nelle fila di Yamaha VM Racing, un Team veneto ben attrezzato che già lo scorso anno sul tracciato “amico” è andato fortissimo e per questo ha ottime possibilità di riscattare la sfortunata prestazione di Viterbo. In quarta posizione dopo la splendida prestazione laziale è salito Luca Ciaglia (Honda AC4 Racing-719pt) mentre al quinto con 640pt si è portato Francois Corman (Honda Gazza Racing). A Pomposa non rientrerà il giovane Alessandro Labate (Yamaha Lucarini Racing), “tradito” prima del Round di Viterbo dal tracciato amico mentre stava segnando prestazioni da primato, lo ritroveremo a Latina dove sicuramente avrà modo di tornare al vertice.

Riccardo Montanino (KTM)

S3 (under 23) – anche in S3 Viterbo non è stata “piatta” avendo portato alla ribalta un Riccardo Montanino (KTM) che non ti aspetti: dopo le prime due gare in cui ha fatto esperienza si è reso protagonista di una doppietta schiacciante che lo ha fatto salire al quinto posto della generale con 101pt, e ora è atteso per una conferma a Pomposa. In vetta la classifica appare corta, per cui il fatidico giro di boa potrebbe destabilizzare questa S3 così incerta. Attualmente guida la provvisoria con 131pt Matteo Frassino (Honda), seguito con 125pt da Jacopo Monti (Husqvarna) e Niccolò Pontevichi (TM Team11) a quota 120pt, quarto Giacomo Bolognesi con 107pt (Honda FRT Racing2).

Marco Malone (Honda FRT Racing2)

S4 (On Road) – dopo i tre rocamboleschi atti già andati in scena, a Pomposa è lecito attendersi la stessa sceneggiatura… Questo a dispetto di una classifica che vede Marco Malone (Honda FRT Racing2) sempre più leader con 1.380pt. al suo attivo. Ma in pista però le forze in grado di vincere una Manche sono molte, tra queste, in ordine di classifica, figurano Alessandro Sanchioni (TM L30 Racing-1.110pt), Iacopo Arduini (Honda Gazza Racing-1.050pt), Kevin Vandi (TM L30 Racing-1.015pt) e, un pochino più staccato, Antonio Navarria (TM Team 11-551pt); tutti Riders capaci dopo il via di scatenare l’inferno anche a Pomposa, e in virtù del grande equilibrio e delle modalità di assegnazione dei punteggi limare quei distacchi dal leader che oggi paiono pesanti.

Fabrizio Bartolini (Honda)

S5 (over 40) – Campionato all’insegna del poliedrico Fabrizio Bartolini (Honda), un atleta dalla forma fisica smagliante come dimostrano anche le vittorie messe a segno nell’EBK Cross, e certamente ancora in grado di ben figurare pure in S1.

In Campionato Bartolini comanda con 145pt su Marco Furega (129pt) e Davide Rosati (TM L30 Racing-106pt).

Christian Pucci (KTM)

SJ85 – causa anche l’assenza, Luana Giuliani a Viterbo ha perso la testa della classifica ed è scivolata in quinta posizione con 87pt. Nel Lazio è stato il giorno di Christian Pucci (KTM), autore di due gare perfette, che lo hanno portato a conquistare la prima vittoria in carriera nella SJ e balzare in testa alla classifica, leadership chiamato subito a difendere già da Pomposa. Tra gli altri, dovrà guardarsi dagli attacchi di Emanuele Andrenacci (KTM-112pt), Antonio Iorio (KTM) e Matteo Andreotti (TM) entrambi a 90pt. 

Gabriel Di Lorenzo (KTM)

Nella speciale classifica della 65 sarà Gabriel Di Lorenzo (KTM) a presentarsi a Pomposa in vetta alla classifica con i suoi 144pt, seguito da Matteo Molteni (128pt) e Natham Terraneo (80pt).

Appuntamento per questo prossimo 11 luglio a Pomposa, con il quarto round degli Internazionali d’Italia Supermoto. 

Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!

Ci vediamo in griglia!




Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it


Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #INTSM #OFFROADPROGREEN

You can get all the info about the event, by following hasthag #INTSM


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#INTSM #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *