START TIME BOVES

FINAL ROUND 2021 CAMPIONATO ITALIANO EBK CROSS SABATO 11 SETTEMBREBISALTA MOTOR PARK, BOVES (CN)

DOMENICA 12 SETTEMBRE: FIM WORLD CUP 

Start Time – anche nel 2021 i Final Round EBK Cross (Italiano & World Cup) si terranno a Boves (CN), presso il Bisalta Motor Park di Claudio Becchis, laddove sarà realizzato un percorso specifico per le attitudini delle EBK di nuovissima generazione.

Attilio “Attila” Pignotti (Valdinievole Ebike – Berria Polini)

EXSENIOR – è la categoria che schiera in pista alcuni atleti conosciuti ed esperti, in grado di generare sempre un grande spettacolo, che ad Arsago si è concretizzato attraverso il serrato confronto tra Attilio “Attila” Pignotti (Valdinievole Ebike – Berria Polini), Stefano Passeri (Lumezzane – Fulgur Polini) e un acciaccato Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini), finiti sul Podio in questo ordine.

Una classifica di giornata che di fatto ha determinato una generale con i primi due distanziati di una sola lunghezza, Pignotti 218pt, Bartolini 217pt, per questo il Round di chiusura a Boves sarà oltremodo interessante. Terzo nella provvisoria è Meschini, distanziato a quota 172pt ma non ancora matematicamente fuori dai giochi.

Cristian Comastri (SVM)

EX1 – è la classe dove per distinguersi si deve spingere con grande forza anche sui pedali, una azione dirompente di cui sicuramente il miglior interprete, coadiuvato in maniera impeccabile dalla sua SVM, è Cristian Comastri, attualmente leader di classifica con i suoi 210pt, che a Boves se la dovrà vedere con Stefano Bonacina (Valdinievole – Focus), secondo a quota 199pt, un punteggio che il toscano ha messo insieme con un crescendo di prestazioni tecniche e fisiche incredibili. 

In Piemonte non mancheranno sicuramente performance singole che potrebbero interferire sui punteggi in chiave Campionato, tra queste quella di Roberto Fabbri (La Rocca – Fantic), il toscano campione in carica ha di recente subito un infortunio al polso, problematica in via di guarigione e dunque pronto ad inserirsi di nuovo al vertice; ulteriore fattore “destabilizzante” è forse rappresentato da eventuali inserimenti di atleti stranieri che dovessero schierarsi al via in preparazione alla FIM World Cup della domenica.

In Campionato la terza posizione con 139pt è occupata da Vittorio De Martino (Valdinievole – Focus), anche lui in grado di ottime prestazioni e dunque di chiudere il Campionato sul Podio.

Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss)

EXJ – è la classe irriverente e sempre più competitiva, tanto che in questo finale di stagione hanno equiparato, e a volte superato, le prestazioni dei fratelli maggiori della classe EX1.

Nella generale guida Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss) con 233pt, seguito con 183pt da Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – Focarini) e dai fratellini “volanti” Alessandro e Vincenzo Rapuano (Fantic – Cerbone), rispettivamente a quota 175 e 162pt.

Matilde Melani (Valdinievole Ebike – Focus)

EXW – Matilde Melani (Valdinievole Ebike – Focus) con i suoi 100pt si è già matematicamente laureata Campionessa d’Italia ad Arsago, tuttavia sarà presente a Boves per onorare il Titolo e partecipare alla Woman World Cup. Nella Classifica dell’Italiano è seconda Elisa Cappellari con 44 pt, terza Elisa Scudellaro con 40pt.

Giuliano Boschi (Valdinievole Ebike – Qulbix)

OPEN – è una classe in crescendo, che indiscutibilmente riconosce il suo leader in Giuliano Boschi (Valdinievole Ebike – Qulbix), attualmente in vetta alla generale con 238pt; il portacolori della impeccabile scuderia toscana, di fatto protagonista fin dall’esordio stagionale, ha dovuto ultimamente far fronte agli attacchi di Marco Gualdani (Gorlese – Qulbix), attualmente terzo nella generale con 91pt e da Mitja Sorn (RP-Moto – Qulbix), attualmente secondo con 201pt al suo attivo nonostante il ritiro in gara 1 patito proprio ad Arsago. 

WORLD CUP – dopo le defezioni causa COVID di Francia e Germania, anche per il 2021 la FIM World Cup verrà assegnata, in prova unica, in Italia al Bisalta Motor Park di Boves (CN), nella giornata di domenica 12 settembre. La gara si terrà sullo stesso tracciato dove sabato 11 settembre si chiuderà il Campionato Italiano.

Gli atleti potranno partecipare alla World Cup della domenica solo con licenza internazionale, e si potranno laureare Campioni nelle seguenti categorie: EX1/EX1W –  EX2/EX2W – EXPROTO/EXPROTOW. Per info e regolamenti www.offroadproracing.it – 05.84.85.229

Rispettate l’ambiente….SEMPRE

Che vinca il migliore.

Vi aspettiamo in pista!


RACE RESULT


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #SURRONETROPHYEASYCROSS #SURRONETROPHYEASYENDURO #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *