EBK CAMPIONATO ITALIANO

JUST1 PRESENTA

EBK CAMPIONATO ITALIANO E WORLD CUP
ENDURO & CROSS BY FEDERMOTO

Dopo il consenso organizzativo e l’incremento esponenziale dei partecipanti registrato nel 2021, Federmoto si appresta ad affrontare la nuova stagione EBK con rinnovata energia e determinazione, al fine di consolidare la propria attività come riferimento per Atleti e Case costruttrici di Bici con pedalata assistita.

Nel merito, FMI intende potenziare la formazione del Settore Tecnico in favore della crescita del settore giovanile, supportare e incoraggiare lo sviluppo della attività territoriale e nazionale, approntare percorsi in grado di esaltare le caratteristiche tecniche e sportive dei partecipanti, avvalendosi della esperienza e delle competenze acquisite.

La disciplina potrà contare su complessivi 14 round nazionali, di cui 4 validi per l’assegnazione delle World Cup Enduro e Cross. Il Campionato Italiano Enduro sarà formato da 8 Rounds, mentre 6 saranno le prove del Cross:

Italiano EBike Cross

ROUNDLOCALITA'DATA
Round#1Verona Nuova (BS)15/09
Round#2Gorla MX Park (VA)06/10
Round#3EICMA08/11
World CupGorla MX Park06/10

Italiano EBike Enduro

ROUNDDATALOCALITA'
Round#101 AprileSestri Levante (GE)
Round#214 AprileBrescia
Round#319 MaggioCascata delle Marmore (TR)
Round#409 GiugnoCarmignano (PO)
Round#528 LuglioSestriere (TO)
Trofeo Sestriere By Night27 LuglioSestriere (TO)
World Cup28 LuglioSestriere (TO)

Alcune sedi sono prestigiose per la propria storia recente o passata, tra queste spicca la conferma di Arsago Seprio (VA) nel Cross (Fast Cross) valida anche per la Coppa del Mondo, e la New entry Maggiora (NO), che ospiterà sia una prova di Cross che una di Enduro, entrambe valide anche per la Coppa del Mondo.

Le fasce d’età della classe 250W del Campionato Italiano EBK Enduro saranno 5:
EU (12/17), EJ (18/25), E1 (26/40), ES (Over 41/50) e EV (Over 50).

Le fasce d’età della classe 250W del Campionato Italiano EBK Cross saranno 4:
EXU (12/17), EXJ (18/25), EX1 (26/40), EXS (Over 40).

A queste fasce d’età si aggiunge la EW-EWX (categorie Femminili della 250W) e la Open (Categoria Unica per le E-Bike oltre 250W).

Tutte le specifiche tecniche e le modalità di partecipazione le trovate dettagliate consultando il regolamento su www.federmoto.it – www.offroadproracing.it

Circa le iscrizioni, il sistema è quello legato a SIGMA (CLICK QUI), mentre per eventuali delucidazioni e/o assistenza potrete scrivere a: info@offroadproracing.it, oppure telefonare al numero 0584.85.229.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *