ABANO TERME REPORT TIME

2022 – FMI CAMPIONATO ITALIANO E-Bike CROSS
ROUND #1 SABATO 28 MAGGIO – ABANO TERME (PD)

RIPARTE IL CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE CROSS

Sul tracciato da Supercross di Abano Terme ha preso il via il circuito nazionale di Cross per le biciclette a pedalata assistita gestito dalla FMI. Grazie ad una perfetta conduzione di gara, che ha anticipato tutto il programma gara, si è evitato di correre sotto la pioggia insistente che ha condizionato tutto il nord Italia dal pomeriggio. Disputate regolarmente le due manche, dove i riders presenti hanno potuto dare grande spettacolo.

Campionato bagnato campionato fortunato, ma oltre alla fortuna ci sono anche le capacità organizzative e così non ci si è affidati al caso, ma alle decisioni della direzione gara e il programma, che prevedeva le due manche disputarsi all’inizio della serata, è stato stravolto viste le pessime previsioni meteo. Tutto è stato fatto nel pomeriggio e ha permesso ai concorrenti di disputare le frazioni in condizioni perfette: cielo parzialmente coperto, leggero venticello e pista umida (vista l’innaffiatura da parte del club locale fin dal giorno prima) che ha evitato la polvere. Il cielo ha iniziato a rannuvolarsi pericolosamente verso la seconda manche, ma la pioggia ha iniziato a cadere solo dopo la premiazione dell’ultimo concorrente, meglio di così cosa si può desiderare: lo spettacolo nelle gare e anche questo c’è stato.

Non tanti i piloti al via, ma questo non ha tolto nulla al divertimento e ai numerosi duelli, infatti le gare sono state ricche di colpi di scena, sorpassi, scivolate e tattiche di tenuta da parte di tutti. Bellissime da vedere fin dall’abbassarsi del cancelletto e gli spettatori presenti hanno potuto godere di uno spettacolo degno del titolo di Campionato Italiano. La tipologia di circuito e la qualità dei concorrenti ha reso perfetta questa prima giornata di gara per la E-Bike Cross.

Matteo Baldissari della FMI ha dichiarato: “Faccio i complimenti agli organizzatori del Club Fun Bike, la pista era perfetta e tutto è andato per il meglio. Abbiamo visto belle gare e questo fa ben sperare per il futuro anche di questa disciplina della E-Bike in seno alla FMI. Ci vediamo alla prossima gara di Maggiora”.

Andrea Girardello, Presidente Co.Re Veneto e responsabile della pista e della manifestazione: “Abbiamo dovuto anticipare tutto perché il tempo era tiranno e, anche grazie alle decisioni del Direttore di Gara, abbiamo portato a casa un bel successo e siamo molto contenti perché è stata una manifestazione con un agonismo sano e una botta di adrenalina, tutto questo in vista del prossimo appuntamento, sempre su questo circuito, degli Internazionali di Supercross previsti per il 2 luglio”.

Partenza

EX-OPEN – Lotta tra Nicola Cannatà (Varese) e Giuseppe Vigani (Lago d’Iseo), dove a vincere in questa categoria è stato Cannatà. In pista assieme agli altri si è vista la grande differenza di questi mezzi, ma tutto questo ha creato tante belle situazioni di gara soprattutto per il pubblico.

Nicola Cannatà (Varese)

E-XJ – Lorenzo Aringolo (Electric Bike Cross) ha portato a casa da questa gara di Abano Terme una bella doppietta, vincendo in entrambe le frazioni. Alle sue spalle si sono piazzati con lo stesso punteggio (secondo e terzo di manche): Mattia Sala (Brivio R. Lavelli) e Cristiana Raspanti (Circolo Polisportiva Campogalliano), rispettivamente secondo e terzo sul podio per il miglior piazzamento da parte di Sala nella manche conclusiva.

Lorenzo Aringolo (Eletric Bike Cross)

E-XU – Alessandro Rapuano (Cerbone) conquista tutte e due le manche con una bella conduzione di gara, che lo ha visto anche battagliare con grinta in entrambe le frazioni. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Vincenzo Rapuano (Carbone).

Alessandro Rapuano (Cerbone)

E-XS – Nella categoria più numerosa a vincere è stato Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza), che ha dominato le due manche con una condotta di gara perfetta, prendendo il suo ritmo e andando a vincere sotto la bandiera a scacchi. Alle spalle del forte pilota del Faenza ha sempre concluso Gianni Meschini (Electric Bike Cross), mentre al terzo posto Maurizio Baraccani (Castellarano), grazie a due buoni piazzamenti: quinto in gara 1 e terzo in gara 2.

Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza)

E-X1 – Due vittorie in questa categoria per Alessandro Magi (Electric Bike Cross), che ha preceduto in tutte e due le frazioni Stefano Bonacina (Brivio R. Revelli), secondo, e Vittorio De Martino (La Rocca), terzo.

Alessandro Magi (Electric Bike Cross)

Rispettate l’ambiente….SEMPRE!! #offroadprogreen

Che vinca il migliore.

Vi aspettiamo in pista!


DOWNLOAD COMUNICATO IN WORD


RACE RESULT 2022


CALENDARIO


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO/CROSS:
Follow all the news from FMI E-BIKE ENDURO/CROSS ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #EBIKE 

You can get all the info about the event, by following hasthag #EBIKE


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#EBIKE #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing

Copyright © 2022 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229