JMX – #2 SEL. NORD & CENTRO SUD REPORT TIME

SELETTIVA #2 ZONA CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT)
SELETTIVA #2 ZONA NORD – LOVOLO (VI)
22/23 APRILE 2023

LA CARICA DEI 400 – GRAN FINALE DELLE SELETTIVE DELL’ITALIANO JUNIOR 2023 

Si sono concluse con i due appuntamenti di Montalbano Jonico e Lovolo le Selettive delle due aree dell’Italiano Junior Racestore.it 2023. 
In Basilicata assegnati a Pulvirenti nella 125, Uccellini nella Senior, Amali nella Junior, Montoneri nei Cadetti e Ranieri nei Debuttanti i titoli dell’area Centro Sud.
In Veneto i titoli vanno a Gaspari nella 125, Pini nei Senior, Assini negli Junior, Maifredi nei Cadetti e Volpe nei Debuttanti.

REPORT TIME – Oltre 400 piloti, (poco più di 180 a Montalbano e quasi 220 ad Albettone) si sono sfidati nel medesimo week end in due location bellissime per decretare i vincitori e tutti i qualificati a Finali (125 e Senior 85) e Semifinale (per Junior 85 e Cadetti e Debuttanti 65). Il fine settimana è stato ottimo dal punto di vista meteo in entrambe le tappe. Termina così con successo questa prima fase del campionato che aumenta le presenze e gli spunti tecnici di anno in anno.

Alfio Pulvirenti (Seven Motorsport)

125 – A Montalbano è ancora una volta Alfio Pulvirenti (Seven Motorsport) a vincere entrambe le manche portando a casa tutto il bottino. Il pilota siciliano ha sempre recuperato velocemente andando poi a vincere incontrastato. Bella prova per Andrea Roberti (Pardi Royal Pat KTM Racestore) che con due manche all’attacco sale sul secondo gradino del podio precedendo Davide Brandini (Erresse) che ha pagato una seconda manche complicata. La classifica di area rispecchia fedelmente quella di oggi.

Simone Mancini (Caparvi racing – Megan racing)

Simone Mancini (Caparvi racing – Megan racing) si aggiudica il Challenge Blu Cru Yamaha di queste selettive Centro Sud.

Alessandro Gaspari (Gaerne)

A Lovolo Alessandro Gaspari (Gaerne) è l’unica certezza nei piani alti della classifica, rimane in vetta alla classifica a punti e si aggiudica la selettiva di area. Oggi con due manche complicate non va oltre il quinto posto di giornata. Mattia Barbieri (3MX team) e Patrick Busatto (Dirtbike racing) animano la giornata di gare vincendo una manche a testa e occupando il podio di giornata al primo e secondo posto. Con i punti di oggi inoltre salgono al secondo e terzo posto nella classifica di area. Infine, Giorgio Orlando (Orbassano racing) sale sul terzo gradino del podio odierno. 

Ofir Tzemach (Grancross)

Ofir Tzemach (Grancross) si aggiudica il challenge Yamaha Blu Cru di queste due prove selettive area Nord.

Andrea Uccellini (Fashion bike – Ragni moto)

SENIOR – Anche a Montalbano continua il monopolio di Andrea Uccellini (Fashion bike – Ragni moto) che completa il lavoro di Ponzano vincendo entrambe le manche portando a casa il titolo. Il solo a contrastarlo specialmente in gara due è stato Colonnelli (Seven motorsport) che a metà gara due è caduto buttando al vento anche il podio. Sul secondo gradino del podio di oggi Mattia Ruscito (Seven motorsport) seguito da Francesco Trotta (Fashion bike). Posizioni invertite per i due per quanto riguarda la classifica di queste selettive Centro Sud.

Enea Alamanni (Caparvi racing- Megan racing)

Enea Alamanni (Caparvi racing- Megan racing) fa suo il Challenge Yamaha Blu Cru di categoria.

Riccardo Pini (MCV Motorsport)

Riccardo Pini (MCV Motorsport) perde punti oggi, ma rimane in vetta alla classifica e si prende la medaglia di vincitore dell’area nord. La gara di oggi è tutta per Nicolò Alvisi (Amx) che si aggiudica entrambe le manche con due prove all’attacco. David Cracco (Brogliano) sfrutta il fattore campo e col secondo posto assoluto (2°-3° i parziali) sale al terzo posto della classifica finale. Pietro Landolfi (Orbassano racing) invece mantiene il secondo posto in classifica, seppure sia rimasto fuori dal podio oggi, ma comunque si è piazzato appena fuori al quarto posto. 

Nicolò Bertacco (Cairatese)

Challenge Yamaha Blu Cru per Nicolò Bertacco (Cairatese). 

Christian Amali (Pardi Royal Pat KTM Racestore)

JUNIOR – Anche qui continua la saga di Christian Amali (Pardi Royal Pat KTM Racestore) che vince entrambe le manche anche in Basilicata e completa il lavoro che lo porta a ritirare la medaglia d’oro di queste selettive di categoria. A salire sul secondo gradino del podio è Riccardo Burrini (Pardi Royal Pat KTM Racestore) che ha dato il filo da torcere al suo compagno di team in entrambe le frazioni. Terzo oggi e di queste selettive Alessandro Ferraro (Bertuccelli) autore di un’altra bella prestazione.

Gian Marco Giannoni (Caparvi racing)

Gian Marco Giannoni (Caparvi racing) porta a casa il Challenge Blu Cru Yamaha.

Francesco Assini (LGM)

Francesco Assini (LGM) fa l’en-plein anche oggi in terra veneta e si candida a ruolo di protagonista per le finali. Due nette vittorie lo proiettano in vetta alla classifica Junior dell’area nord con pieno merito. Ha saputo anche rimediare in gara-1 ad una partenza non felice andando in testa nel finale. Mattia Giovanelli (G.S. Fiamme Oro) fa gli stessi punti di Cremona e rinsalda la sua posizione di vicecampione Junior area Nord. Teo Sukljan (Pino Medeot) occupa il terzo gradino del podio di giornata, ma è Giacomo Milani (Dirtbike racing team) a prendersi la terza posizione finale di campionato. Da segnalare l’assenza in gara oggi dell’autore della pole position Pietro Riganti (Gorlese Mario Colombo) per un attacco influenzale.

Luca Daziano (Orbassano racing)

Il challenge Yamaha Blu Cru è per Luca Daziano (Orbassano racing).

Antony Montoneri (973 MX team)

CADETTI – Antony Montoneri (973 MX team) questa volta non lascia che le briciole agli avversari e si aggiudica tappa e titolo delle selettive di quest’area mostrando veramente un passo impossibile da sostenere per i suoi avversari.

A fargli compagnia sul podio di giornata e di selettiva Davide Rossi (Seven motorsport) e Marco Rea (Seven motorsport). Unico ad inserirsi tra i tre oggi è stato Alberico Palladino (Fashion bike) che ha strappato un bel secondo posto in gara uno. Il podio di quest’area rimane lo stesso di questa tappa di oggi.

Francesco Grosso (Il Castello Sardara)

A vincere il Challenge Blu Cru Yamaha è stato Francesco Grosso (Il Castello Sardara).

Dominick Maifredi (Cairatese)

Dominick Maifredi (Cairatese) mantiene i nervi saldi e si tiene stretta la tabella rossa di leader di zona anche alla fine di questo secondo round di Lovolo. Kevin Cantù (Berbenno) con una decisa seconda manche si aggiudica l’assoluta di giornata, ma a pari punti con Maifredi, che termina secondo e mantiene il vantaggio nella classifica generale. Al terzo posto in campionato Jacopo Bonutto (Carso), premiato per la sua regolarità nelle due gare di Cremona e di oggi. Terzo di giornata Achille Esposito (LGM). 

Cesare Spaggiari (Orbassano racing)

Il challenge Yamaha Blu Cru va a Cesare Spaggiari (Orbassano racing).

Daniel Corda; Adriano Carbonara; Giulio Giomi

DEBUTTANTI – Adriano Carbonara (Beddini racing) ad imporre il suo ritmo conquistando l’assoluta ed il titolo di questa zona. Dopo di lui tante battaglie che hanno visto Daniel Corda (Il Castello Sardara) prevalere grazie anche al secondo posto di gara due su Giulio Giomi (Mc Tuscania) che ha disputato una due giorni di gara di ottimo livello. La classifica di quest’area per le selettive ha visto la vittoria di Carbonara su Corda e Mario Settineri (Jonio Motor Club) che oggi non ha vissuto la sua miglior giornata seppur mantenendo la terza piazza nell’area Centro Sud.

Federico Volpe (Gorlese Mario Colombo)

È Federico Volpe (Gorlese Mario Colombo) a prendersi la scena della categoria in terra veneta, dopo Alessandro Dal Santo a Cremona. Federico sfodera una prestazione maiuscola, soprattutto in gara-2 dove si prende la testa della gara nel finale e va a vincere assoluta e campionato. Alessandro Dal Santo (Asiago 7C) con una seconda manche problematica perde la leadership e termina secondo, terzo Mattia Vertua (G.S. Fiamme Oro Milano), vincitore di gara-1 oggi e secondo nell’assoluta di giornata. 

Simone Mantovani (Verolese)

Il Challenge Yamaha Blu Cru è nelle mani di Simone Mantovani (Verolese).

Appuntamento fissato per la Semifinale di Savignano sul Panaro il 3-4 Giugno (MO) valida anche come prima finale per la classe Senior 85.

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!


DOWNOALD COMUNICATO STAMPA IN WORD


RISULTATI



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MXITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *