JMX – FINALE – START TIME

FINALE #1 125 – 85 JUNIOR – 65 DEBUTTANTI E 65 CADETTI 
FINALE #2 85 SENIOR – YAMAHA BLU CRU CHALLENGE
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) 02/03 SETTEMBRE

Start Time  Questo fine settimana, 2 e 3 settembre, si correrà la prima delle tre finali di questo incredibile Campionato Italiano Motocross Junior firmato RACESTORE, dove i piloti delle varie categorie che hanno avuto diritto di accesso a queste ultime prove si riuniranno a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, per battagliarsi i primi punti della classifica finale. Diverso però il caso dei piloti della 85 Senior, che hanno già svolto la prima prova finale nell’appuntamento di Savignano sul Panaro lo scorso 22 e 23 luglio: per loro sarà quindi la seconda delle quattro finali totali che, ricordiamo, si terranno poi ad Ottobiano (PV) il 17 settembre e, infine, a Cingoli (MC) il 22 ottobre assieme a tutte le altre categorie.

SENIOR – Durante lo scorso appuntamento, la classe 85 senior ha visto non pochi colpi di scena portando Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) ad aggiudicarsi la prima manche, mentre Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto), piazzato al quarto posto il sabato a causa di una caduta, domina la prova della domenica. Tuttavia a tirare le fila della classifica è per il momento Edoardo Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo), seguito da Andrea Uccellini al secondo posto e Nicolo Alvisi al terzo. Nonostante, quindi, detengano ora i primi tre posti sul podio, i riflettori saranno puntati comunque su tutti i piloti durante le manches di questo weekend perché il campionato è ancora tutto da giocare e nulla può essere ancora pronosticato.  

Continua anche il Challenge Yamaha Blu Cru, che in questa fase finale vede per il momento come protagonista di classe Enea Alamanni (Caparvi Racing Megan Racing)

Di seguito un riepilogo anche dell’ultima semifinale corsa dalle altre classi:

DEBUTTANTI – La Coppa Italia Debuttanti ha visto come leader nella prima prova Daniel Corda (KTM – Il Castello Sardara) dopo aver lasciato i rivali a netta distanza sin da subito, mentre la seconda prova se l’è aggiudicata Adriano Carbonara (KTM – Beddini Racing) assieme alla Hole Shot Fashion Bike. Tuttavia a portare a casa l’oro nella Coppa Italia è stato proprio Daniel Corda davanti a Nicolo Fratacci (KTM – MTA MX Racing) e Adriano Carbonara.

Daniel Boccalerio invece trionfa nel Challenge Yamaha Blu Cru. 

JUNIOR – La classe Junior ha avuto come protagonista indiscusso il veloce Riccardo Burrini (KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) che, senza temere lo spettacolare duello avuto con Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo), ha trionfato in entrambe le giornate, lasciando il rivale al secondo posto del podio. Terzo in classifica troviamo Mattia Giovannelli (KTM – G.S. Fiamme Oro Milano).

Luca Daziano (Orbassano racing) vince il Challenge Yamaha Blu Cru.

CADETTI – Anche la Cadetti ha avuto il suo leader assoluto, Roko Ivandic (KTM – Manzano), vincitore di entrambe le giornate dopo aver lottato nelle battute finali della prima manche con Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore), classificato a fine weekend sul terzo gradino del podio, e per tutta la seconda manche con Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno), che ha chiuso in assoluta al secondo posto.

La Challenge Yamaha Blu Cru è invece per Thomas Bertaccio (Cairatese).

125 – Prima delle finali anche per i piloti della classe 125 che hanno corso l’ultima gara a Montalbano Jonico (per la selezione Centro-Sud) e a Lovolo (per la selezione Nord) lo scorso 22 e 23 aprile. Nel primo è Alfio Pulvirenti (Seven Motorsport) ad aggiudicarsi il podio, seguito da Andrea Roberti (Pardi Royal Pat KTM Racestore) e Davide Brandini (Erresse)

Simone Mancini (Caparvi Racing – Megan Racing) si aggiudica il Challenge Blu Cru Yamaha delle selettive Centro-Sud.

A Lovolo è stato Mattia Barbieri (3MX Team) a figurare sul gradino più alto del podio, seguito da Patrick Busatto (Dirtbike Racing), salendo rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica di area. Al terzo posto ha chiuso Giorgio Orlando (Orbassano Racing). Nonostante le due manches complicate, a guidare la classifica di area è stato Alessandro Gaspari (Gaerne).  

Ofir Tzemach (Grancross), invece, si aggiudica il challenge Yamaha Blu Cru delle selettive area Nord.

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!


DOWNOALD COMUNICATO STAMPA IN WORD


RISULTATI



Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MXITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *