EBIKECROSS ARSAGO SEPRIO – REPORT TIME

CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE CROSS 2023 BY JUST1
ROUND#2
ARSAGO SEPRIO- 02/09

AL FAST CROSS  VA IN ONDA LO SPETTACOLO

Un grande show si è visto ad Arsago Seprio, dove oltre alla seconda prova del Campionato Italiano è andata in scena una prova del Mondiale E-Bike.
Belle battaglie in pista e poi grande festa sul podio… 
Il gran finale all’EICMA di Milano.

Report Time – Sabato 2 settembre sul mitico tracciato di Arsago Seprio, in provincia di Varese, si è disputata la seconda prova del Campionato Nazionale di E-Bike Cross e la prima prova in terra italiana del Mondiale. Una buona presenza di riders al Fast Cross, che ha regalato una cornice incredibile per questa tappa per questi mezzi a pedalata assistita. Si perché alla mattina del sabato si è corsa la gara riservata a questa giovane ed avvincente disciplina, nello stesso giorno in cui è andato in scena il grande ritorno del Fast Cross, per l’occasione in notturna.

La Federazione ha fortemente voluto questo evento per dare la giusta location ai partecipanti dell’Italiano ma soprattutto della prova di Mondiale, tutto questo grazie all’accordo con l’organizzatore Fabio Tognella, che ha avuto il coraggio di riportare questo grande evento storico sul panorama italiano e non solo. 

Fabrice Radenac

Per quanto riguarda il FIM E-Bike Cross World Cup vediamo chi sono stati i protagonisti assoluti. Per la EX4 dominio dei francesi, che conquistano le prime tre posizioni sul podio con Fabrice Radenac, Victorien Bouvard e Quentin Marselle. Nella EX3 vince l’inglese Connor Ward, davanti al belga Martino Roets. Per la EX2 vincitore assoluto è stato l’italiano Davide Philippaerts, mentre la categoria femminile va a Matilde Andrea Melani che vince anche la EX1.

Stefano Canale

Per quanto riguarda il Campionato Italiano nella EX-Open vince Stefano Canale (che resta anche leader di campionato nella sua categoria), davanti a Giuseppe Vigani e Thomas Manuzzato; nella EX-Open250 si aggiudica la competizione Luigi Cantoreggi, seguito da Mauro Amorini e Mattia Sala (quest’ultimo leader di campionato e tabella rossa dopo la gara di Arsago); Nella EXS vince Maurizio Baraccani (che resta leader di campionato), seguito da Giorgio Luppi e Mauro Tursi. Nella Junior vittoria di gara Mattia Sala, che conquista anche la tabella rossa, e al secondo posto Christian Buniva. Per quanto riguarda la classifica femminile vince Sheryl R. Bienati, mentre al secondo posto con la tabella rossa tra le mani sale Matilde Andrea Melani.

Grande la soddisfazione per tutte le autorità federali presenti sulla pista di Arsago a partire dal rappresentante della FIM Cyrille Bayle con Gianluca Avenoso, presente sia per la Federazione Nazionale che internazionale; così come Matteo Baldissarri Track Inspector FMI e Ivan Bidorini Presidente del CoRe Lombardia, che ricordiamo ha premiato i vincitori della regione in cui si è corso. Per tutti l’appuntamento è a Milano per la fiera del motocicli ECMA 2023.

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


DOWNLOAD PRESS RELEASEDOWNLOAD FOTO


Per seguire tutte le news dei Campionati Italia EBIKE: WEBSITE www.italianoebike.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITALIANOEBIKE  #FEDERMOTO #WeAreFMI #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.italianoebike.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *