JMX – SEL#2 – ZONA NORD EST – REPORT TIME

FMI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS JUNIOR 2024 BY RACESTORE
SEL# 2 ZONA NORD EST
125 – 85 JUNIOR – 65 CADETTI – 85 SENIOR – DEBUTTANTI
CASTELLARANO 23/24 MARZO

Al cross valley Castellarano l’epilogo delle selettive nord-est del Racestore campionato italiano motocross junior 2024. Vincono Bellei in 125, Cracco nei Senior, Giovanelli negli Junior, Ivandic nei Cadetti e Piraccini nei Debuttanti.

Report Time – Uno splendido weekend di sole ha fatto da cornice alla seconda e ultima selettiva nord-est del campionato italiano motocross junior by Racestore zona nord-est. 152 piloti hanno riempito i cancelletti delle varie categorie e non si sono risparmiati sui veloci saliscendi del crossodromo emiliano.

65 Debuttanti – Pietro Piraccini (GS Fiamme Oro Milano) ha raccolto il massimo dalle due manche del weekend. Una vittoria coriacea in gara-1 di un soffio su Lorenzo Pietribiasi (Asiago 7C) e un secondo posto nella seconda manche di domenica, ottenuta con una bella rimonta dal quinto posto al primo passaggio, gli hanno permesso di conquistare il round di Castellarano e la tabella di vincitore della selettiva nord-est. Jeremy Aiello (Trieste) si è preso il lusso di vincere la seconda e conclusiva manche delle selettive, con una bella progressione dal primo giro. Il terzo posto di gara-1 gli ha consentito di salire sul secondo gradino del podio di giornata. Terzo invece nella classifica finale della selettiva. Lorenzo Pietribiasi si è accontentato del terzo posto di giornata, secondo e terzo i suoi risultati parziali. Nella classifica finale della selettiva si piazza al secondo posto.

Holeshot Fashion Bike per Lucas Adjei in gara-2, poi uscito anzitempo per una spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze, caduta sul rettilineo di arrivo.

65 Cadetti – Roko Ivandic (Manzano) su tutti, per il pilota con la tabella numero 643 ha fatto segnare un ruolino di marcia perfetto in queste due gare selettive. Pole position e doppia vittoria anche qui a Castellarano che lo proiettano ai vertici dei possibili vincitori del campionato di quest’anno. Nico Giacobbe (Lusia Asd) è stato il più veloce degli avversari di Ivandic, due piazzamenti in seconda posizione è il massimo che ha potuto fare a Castellarano. Per lui anche la soddisfazione di aggiudicarsi l’holeshot Fashionbike in gara-2.

Al terzo posto sale Luigi Perotti (GS Fiamme Oro Milano), un quinto in gara-1 e un bel terzo posto nella seconda manche sono il suo bottino di giornata che gli hanno permesso di salire sul podio di giornata e di campionato, nella medesima posizione. Sfortunato Leonardo Mazzoni (Parma) che, dopo il terzo posto di gara-1, si stava ripetendo in gara-2 ma un errore gli ha fatto perdere diverse posizioni e di conseguenza il podio.

A conquistare la seconda prova del challenge Yamaha bLU cRU è Tobia Bertuzzi.

85 Junior – Mattia Giovanelli (GS Fiamme Oro Milano) ha voluto fortemente concludere questa giornata e il campionato con una vittoria. All’avvio di gara-1 non si è fatto trovare pronto con i primi e ha dovuto rimboccarsi le maniche per recuperare fino alla seconda posizione, quando ormai il primo aveva preso il largo. Nella seconda manche invece non si è fatto sorprendere e al primo passaggio era già davanti a tutti. Con una condotta intelligente ha conquistato la vittoria di manche e assoluta di giornata. Con gli stessi punti del secondo classificato si è anche aggiudicato il campionato delle selettive nord-est.

Patrick Manfredotti (AM Crociati Parma) è stato un degno rivale di Mattia, ai punti i due si sono pareggiati. Come a Lovolo si sono spartiti vittorie e seconde manche dimostrando un passo superiore alla concorrenza. Per Patrick la medaglia di argento del campionato e la consapevolezza di essere tra i protagonisti della categoria. Sul terzo gradino del podio sale Svit Vizintin (Pino Medeot) con due manche dove ha dovuto lottare con i denti per assicurarsi il terzo posto contro l’agguerrita concorrenza del resto del gruppo.

L’holeshot Fashionbike di gara-2 se lo è aggiudicato Leone Lombardo (Gaerne).

Il podio nel challenge Yamaha bLU cRU se lo aggiudica Alessandro Dal Santo.

85 Senior – David Cracco (Brogliano) conquista Castellarano con due manche convincenti dove ha dimostrato di poter stare davanti a tutti senza cali di tensione. Ha vinto la prima manche davanti al compagno di squadra Michele Piccoli (Motoclub Recoaro) dopo un bellissimo duello che li ha visti arrivare al traguardo separati di pochi metri. Nella seconda manche è rimasto più indietro in partenza, ma non si è perso d’animo e ha messo insieme una rimonta culminata con l’aggancio alla prima posizione a metà gara. Con la doppietta David si aggiudica meritatamente anche la classifica delle selettive nord-est.

Riccardo Burrini (Erresse) sale sul secondo gradino del podio, grazie a una seconda manche al vertice, dove ha condotto in testa la prima parte di gara, cedendo solo all’arrivo dell’arrembante Cracco. Nella prima manche aveva rimediato a una brutta partenza col sesto posto all’arrivo. Sul terzo gradino del podio di giornata sale Marco Campoduni (Crostolo), per lui due quarti posti nelle due gare di giornata. Marco conclude terzo anche nella classifica finale di campionato.

Il podio l’avrebbe meritato Michele Piccoli, ma la brutta caduta nella seconda manche l’ha estromesso dai primi tre di giornata. Si è consolato col secondo posto nella classifica finale del campionato.

L’holeshot Fashionbike è andato a Riccardo Mescolini (Megan racing).

Nel challenge Yamaha bLU cRU classe Senior 85 è Gian Marco Giannoni a portare a casa la vittoria.

125 – Francesco Bellei (GS Fiamme Oro Milano) ha vinto anche a Castellarano e si è preso la tabella di leader delle selettive. Nelle due manche si è trovato sempre a dover rincorrere gli avversari, nella prima manche ha avuto la meglio del fuggitivo Nicolò Alvisi (AMX) dopo cinque giri, per poi prendere il comando e non mollarlo più fino all’arrivo. In gara-2 la sua rincorsa verso la prima posizione si è scontrata con la resistenza di Alessandro Gaspari (Gaerne) che voleva rifarsi dopo una prima manche difficile e non gli ha reso vita facile. I due hanno regalato un bello spettacolo al pubbico presente e, complici anche i doppiati, sono rimasti nell’ordine fino all’arrivo.

Gaspari si è consolato col secondo posto di giornata e del campionato nord-est, nella prima manche ha rimediato a una partenza sbagliata (quindicesimo al primo passaggio) con una gran rimonta fino al terzo posto all’arrivo.

Al terzo posto di giornata e di campionato Nicolò Alvisi, l’autore della pole position ha provato a rimanere davanti a tutti in gara-1, ma nulla ha potuto contro Bellei. Nella seconda manche si è preso il terzo posto dopo una serie di sorpassi nelle fasi iniziali.

A Giacomo Pigozzo la soddisfazione dell’holeshot Fashionbike in gara-2.

Simun Ivandic (Manzano) vince il challenge Yamaha bLU cRU.

Terminate le fasi selettive per la zona nord-est, il prossimo appuntamento con il campionato italiano junior motocross by Racestore è per il weekend del 27-28 aprile con le ultime due selettive per le zone nord-ovest e sud, rispettivamente a Chiusdino (SI) e Montalbano Jonico (MT).

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista perchè niente è come esserci!


RISULTATI FOTO


SELETTIVE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

SELETTIVA#109 – 10 MARZOCREMONA ZONA NORD OVEST
SELETTIVA#227 – 28 APRILECHIUSDINOZONA NORD OVEST
SELETTIVA#109 – 10 MARZOLOVOLOZONA NORD EST
SELETTIVA#223 – 24 MARZOCASTELLARANOZONA NORD EST
SELETTIVA#102 – 03 MARZOPARTANNAZONA SUD
SELETTIVA#227 – 28 APRILEMONTALBANO J.ZONA SUD

SEMIFINALI & FINALI MX JUNIOR

SEMIFINALI + DEBUTTANTI18-19 MAGGIOGROTTAZZOLINA
FINALE #1 (85 SENIOR)18 – 19 MAGGIOGROTTAZZOLINA
FINALE #207 – 08 SETTEMBREFERMO
FINALE #321 – 22 SETTEMBREPONTE A EGOLA
FINALE #405 – 06 OTTOBREOTTOBIANO
TDR19 – 20 OTTOBRECINGOLI

Per seguire tutte le news dei CAMPIONATO ITALIANO FMI JUNIOR MX:
Follow all the news from FMI JUNIOR MXITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#JUNIORMX
#StayTuned
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *